69

The Elder Scrolls V: Skyrim: Xbox Series X migliore versione console grazie alle mod

La versione Xbox Series X di Skyrim è la migliore tra quelle console, grazie alla possibilità di installare delle mod grafiche come su PC.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/12/2020

La versione Xbox Series X di The Elder Scrolls V: Skyrim è la migliore tra quelle console, grazie alla possibilità di installare delle mod che ritoccano profondamente il lato grafico.

A provare il gioco sulla nuova console di Microsoft è stata IGN.com, che ha segnalato come installando la mod Uncap FPS di Smudgey5000 e un po' di altre mod grafiche, Skyrim migliori enormemente. Naturalmente le mod erano installabili anche sulle vecchie Xbox, ma alcune andavano a deprimere enormemente le prestazioni, mentre la potenza di Series X riesce a gestirle senza problemi, mantenendo il tutto a 60fps fissi. Guardate il video allegato al tweet sottostante per rendervene conto.


Se vogliamo si tratta di un'ottima occasione per giocare di nuovo a Skyrim. Probabilmente se lo avete già fatto su PC la possibilità di installare tante mod non vi suonerà poi così strana, ma su console è ancora qualcosa di esotico, dato che sono ben pochi i giochi che consentono di farlo. Datevi da fare.