9

The Last of Us Parte 2, il documentario Grounded 2 è disponibile su YouTube

Come annunciato nei giorni scorsi da Naughty Dog, il documentario Grounded 2: The Making of The Last of Us Part 2 è disponibile da oggi su YouTube.

The Last of Us Parte 2, il documentario Grounded 2 è disponibile su YouTube
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/02/2024

Il documentario Grounded 2, dedicato alla realizzazione di The Last of Us Parte 2, è disponibile su YouTube a partire da oggi, come annunciato nei giorni scorsi da Naughty Dog. Si tratta di un video piuttosto corposo ed emozionante, come era lecito attendersi.

Nel filmato, gli sviluppatori del gioco e gli attori che hanno partecipato alle riprese parlano della loro esperienza affrontando numerosi temi e seguendo la produzione dalla fase iniziale alla sua conclusione, dedicando spazio anche al clamoroso leak di cui The Last of Us Parte 2 è stato vittima.

Il coinvolgimento emotivo degli interpreti, i risvolti tutt'altro che piacevoli dell'avere a che fare con una fanbase talvolta tossica, la morale conclusiva dell'avventura ma anche i suoi momenti più drammatici e controversi sono stati affrontati nel documentario.

Si parla anche della serie televisiva

Sorprendentemente, la parte finale del documentario, che dura circa due ore, si spinge oltre i retroscena legati allo sviluppo di The Last of Us Parte 2, andando a dare uno sguardo anche alla serie televisiva della HBO con Pedro Pascal e Bella Ramsey, a come gli interpreti originali si rapportano con questa riduzione e così via.

Nei minuti conclusivi di Grounded 2 ritroviamo invece Neil Druckmann che parla del futuro della saga di The Last of Us: approfondiremo a brevissimo le sue parole.