HBO, come vi abbiamo già riportato, ha svelato che Kaitlyn Dever sarà Abby nella seconda stagione della serie TV The Last of Us. L'attrice è nota a livello mondiale per varie serie e film ai quali ha lavorato, ma anche chi si dedica unicamente ai videogiochi potrebbe avere il sospetto (fondato) di averla già vista associata a un'opera di Naughty Dog.
Dever è infatti stata Cassie Drake - figlia di Nathan Drake ed Elena Fisher, personaggi di Uncharted - nel quarto capitolo numerato della serie di sparatutto.
Nel caso non lo abbiate giocato o non ricordiate nel dettaglio chi sia, ricordiamo che nel finale vediamo la coppia Nathan-Elena alcuni anni nel futuro. I due hanno messo su famiglia e hanno avuto una figlia, Cassie per l'appunto. Il personaggio appare solo brevemente.
Uncharted tornerà con Cassie come protagonista?
Nel mentre The Last of Us galoppa in televisione e incespica nel mondo videoludico (il gioco online è stato cancellato, ricordiamo), Uncharted rimane fermo alle scuderie. La saga, di grande successo soprattutto grazie al quarto capitolo, non ha ricevuto nuovi annunci negli ultimi anni.
Tra le tante speculazioni, si pensa che il gioco sia destinato a tornare con Cassie come protagonista (anche se in versione adulta, chiaramente). In tal caso, Kaitlyn Dever potrebbe riprendere il proprio ruolo, ritrovandosi attivamente ad avere due importanti ruoli nelle opere di Naughty Dog.
Per il momento, però, è meglio non tenere il fiato sospeso e attendere solo le prossime novità sulla seconda stagione di The Last of Us.