98

The Last of Us: Stagione 2, svelata ufficialmente l'attrice che interpreta Abby

HBO ha annunciato in via ufficiale il nome dell'attrice che interpreterà Abby in The Last of Us: Stagione 2, ed è un nome ben noto.

The Last of Us: Stagione 2, svelata ufficialmente l'attrice che interpreta Abby
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/01/2024

Manca ancora un bel po' prima di poter vedere i nuovi episodi di The Last of Us: Stagione 2, considerando che le riprese inizieranno a breve, ma intanto HBO ha annunciato in via ufficiale che Abby sarà uno dei protagonisti della nuova stagione e che sarà interpretata dall'attrice Kaitlyn Dever.

Si tratta di una conferma delle voci di corridoio che erano già emerse nei mesi scorsi: già a novembre, il giornalista Jeff Sneider aveva riferito che la produzione aveva scelto la Dever per interpretare il ruolo della rocciosa co-protagonista di The Last of Us Parte 2, nell'adattamento televisivo.

Si tratta di un altro nome importante che va ad aggiungersi al cast di The Last of Us: Kaitlyn Dever è un'attrice statunitense già nota nell'ambito di film e serie TV e in particolare per aver recitato in "Unbelievable", "La Rivincita delle Sfigate", "Short Term 12" e "L'Uomo di Casa".

Una scelta oculata

Kaitlyn Dever
Kaitlyn Dever

Nonostante la giovane età, nel corso della sua carriera ha ricevuto già due candidature ai Golden Globe e un premio Emmy. Sembra peraltro che l'attrice fosse già stata presa in considerazione in precedenza per il ruolo di Ellie, che è andato poi a Bella Ramsey, ma evidentemente la Dever è rimasta impressa ed è stata richiamata per interpretare Abby nella Stagione 2.

Si può vedere effettivamente una certa somiglianza nei tratti somatici, ma attendiamo di capire se l'attrice si sottoporrà a un qualche tipo di allenamento specifico per assomigliare maggiormente alla muscolosa ragazza-soldato di The Last of Us Parte II o se il suo aspetto è previsto essere comunque un po' diverso nella serie TV rispetto all'originale.

In ogni caso, gli autori Craig Mazin e Neil Druckmann hanno ribadito di volere solo il meglio per il cast della serie: "Il nostro processo di casting per la stagione 2 è stato identico alla prima stagione", ha affermato Mazin, co-autore di The Last of Us per HBO, "cerchiamo attori di caratura mondiale che possano incarnare le anime dei personaggi del materiale di partenza. Nulla conta di più del talento, e siamo elettrizzati di avere una grande attrice come Kaitlyn insieme a Pedro, Bella e al resto della famiglia".

Vengono inoltre confermati Pedro Pascal nel ruolo di Joel e Bella Ramsey nel ruolo di Ellie, ovviamente. La serie The Last of Us è stata prodotta da HBO a partire dalla serie Sony PlayStation, ed è visibile in Italia in esclusiva su Sky e NOW, dal 16 gennaio del 2023.

Per quanto riguarda la Stagione 2, HBO Max ha confermato in via ufficiale che uscirà nel 2025, con un periodo di lancio ancora da precisare.