19

The Last of Us: Stagione 2, anno di uscita confermato ufficialmente da HBO Max

C'è infine la conferma ufficiale sul periodo d'uscita di The Last of Us: Stagione 2, e purtroppo c'è ancora da aspettare un bel po'.

The Last of Us: Stagione 2, anno di uscita confermato ufficialmente da HBO Max
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/12/2023

Ne eravamo ormai praticamente sicuri, ma adesso c'è la conferma ufficiale sull'anno di uscita di The Last of Us Stagione 2, annunciata da HBO Max nella sua panoramica sulle prossime uscite: arriverà nel 2025.

Abbiamo dunque due lunghi anni, o quasi, per prepararci psicologicamente al prosieguo dell'adattamento in serie TV del celebra franchise di Naughty Dog, che ha raccolto ampi consensi tra critica e pubblico già nella sua prima stagione.

La cosa era abbastanza chiara da tempo, ma a questo punto c'è la conferma ufficiale che può essere trovata all'interno del trailer "The One to Watch in 2024" da parte di HBO Max, che fa una panoramica su tutte le uscite del prossimo anno e consente anche di dare un'occhiata a quello che verrà dopo.

Tra i titoli segnati per il 2025 c'è appunto anche The Last of Us: Stagione 2.

Riprese nel 2024

Sappiamo intanto che le riprese dovrebbero iniziare nella prima parte del 2024: si parlava di un avvio già per il 7 gennaio 2024 ma è possibile che queste siano state rinviate, a quanto pare perché Pedro Pascal sembra sia "molto impegnato" su diversi fronti contemporaneamente.

In ogni caso, a questo punto è ufficiale che la serie tornerà nel 2025. Pedro Pascal sarà di nuovo Joel, mentre Bella Ramsey sarà Ellie, con un nuovo personaggio particolarmente importante che verrà inserito nel cast per la Stagione 2, e se la storia segue fedelmente quella dei videogiochi possiamo avere già un'idea precisa di chi possa essere, ovvero Abbie.

Per quanto riguarda quest'ultima, voci di corridoio riferiscono che potrebbe essere interpretata da Kaitlyn Dever, che curiosamente era stata pensata inizialmente come possibile interprete di Ellie, almeno da buona parte dei fan.