53

L'Xbox Developer Direct mostrerà quattro giochi... oppure ce ne è un quinto segreto?

L'Xbox Developer Direct è stato confermato e gli appassionati potranno vedere ben quattro giochi di Microsoft... o magari ce ne sarà anche un quinto per ora segreto?

L'Xbox Developer Direct mostrerà quattro giochi... oppure ce ne è un quinto segreto?
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   09/01/2024

Come vi abbiamo già segnalato, Microsoft ha svelato quest'oggi che il 18 gennaio 2024 si terrà l'Xbox Developer Direct. Precisamente, avremo modo di vederlo alle 21:00, ora italiana. In tale occasione verranno presentati ben quattro giochi... e magari anche un quinto?

Sappiamo infatti che avremo modo di vedere il gioco di Indiana Jones in sviluppo presso MachineGames (autori della recente saga di Wolfenstein). Potremo entrare negli uffici e vedere come procedono i lavori, ammirando anche il primo trailer del gioco. Secondo Tom Henderson, inoltre, il gioco potrebbe arrivare in tempo per il 2024.

Ci sarà spazio anche per l'attesissimo Avowed, il gioco di ruolo d'azione fantasy di Obsidian, annunciato da tempo ma perlopiù ancora un mistero per gli appassionati di Xbox. In lista vi è anche Ara: History Untold di Oxide Games, un team di veterani dei videogiochi strategici che include anche alcuni degli autori di Civilization V: ne vedremo un gameplay esclusivo, così da capire più nel dettaglio cosa aspettarsi.

Infine, potremo nuovamente ammirare Senua's Saga: Hellblade 2, che tra tutti pare essere il gioco più vicino all'uscita.

Un quinto gioco per l'Xbox Developer Direct?

Senua's Saga: Hellblade 2
Senua's Saga: Hellblade 2

"Infine", abbiamo detto, ma sarà davvero così? Ricordiamo infatti che allo scorso Xbox Developer Direct Microsoft ha stupito il mondo svelando e immediatamente pubblicando Hi-Fi Rush, un gioco di altissima qualità ed esclusivo per Xbox e PC.

Si è trattata della più grande sorpresa dell'evento e l'eccitazione generazione ha aiutato certamente a rendere Hi-Fi Rush uno dei giochi preferiti dei fan Xbox nel 2023. Non ci stupiremmo se Microsoft volesse ripetere la cosa con un qualche gioco dai valori produttivi simili.

Anche in questo caso ci sono già i rumor, che puntano il dito verso Double Fine, che ha attirato l'attenzione dei giocatori con un tweet che tecnicamente non svela nulla ma che tra le righe sembra suggerire che qualcosa in arrivo effettivamente c'è.

Quale potrebbe essere il gioco di Double Fine? Secondo le fonti potrebbe essere "KILN", un marchio registrato nell'autunno del 2022 da Microsoft. Si tratta però solo una supposizione per il momento.

Certamente, però, annuncio e immediata pubblicazione potrebbero aiutare un progetto particolare ad attirare subito l'attenzione, sia di acquirenti premium che degli abbonati di Xbox Game Pass.

Voi che ne dite? Sperate in una sorpresa di questo tipo oppure credete che sia improbabile?

Questo è un editoriale scritto da un membro della redazione e non è necessariamente rappresentativo della linea editoriale di Multiplayer.it.