140

The Readyverse è il metaverso ufficiale di Ready Player One: arriva nel 2024

È stato annunciato The Readyverse, un metaverso ufficiale di Ready Player One in sviluppo presso un nuovo team e previsto per la distribuzione già nel 2024.

The Readyverse è il metaverso ufficiale di Ready Player One: arriva nel 2024
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   04/01/2024

Futureverse, società di tecnologia e contenuti per l'intelligenza artificiale e il metaverso, ha annunciato la costituzione di Readyverse Studios, co-fondata dai co-fondatori di Futureverse Shara Senderoff e Aaron McDonald, oltre che da Ernest Cline, romanziere e creatore del franchise Ready Player One, e Dan Farah, produttore cinematografico di Ready Player One.

Readyverse Studios sta costruendo la "destinazione definitiva per i fan per esplorare le loro storie e IP preferite nel metaverso", sfruttando il web3, i giochi e le esperienze del metaverso, la realtà aumentata e le tecnologie di realtà virtuale.

Nel 2024, Readyverse Studios pubblicherà "The Readyverse", una piattaforma interattiva dinamica di esperienze digitali interconnesse. Nel suo primo accordo, Readyverse Studios ha stretto una partnership con Warner Bros. Discovery per portare in esclusiva il franchise di Ready Player One nel metaverso di web3. Inoltre, Readyverse Studios mantiene i diritti esclusivi di web3 per tutte le future IP di Ernest Cline.

Altri marchi e franchise che si uniranno al Readyverse saranno annunciati prossimamente.

Readyverse Studios, i dettagli sul suo lavoro

Readyverse
Readyverse

Ecco la dichiarazione completa di Futureverse.

"Readyverse Studios sta gettando le basi per trasformare la promessa del metaverso aperto descritto nel romanzo di Cline Ready Player One e nell'adattamento cinematografico di successo in una realtà tangibile; un'esperienza di metaverso aperto multi-mondo, multi-IP e interoperabile per i consumatori di massa. Nessuna IP ha plasmato la cultura e la conversazione globale sul metaverso più di Ready Player One."

"Il Readyverse sosterrà i principi del metaverso aperto, ovvero proprietà digitale dimostrabile, infrastruttura di proprietà della comunità, decentralizzazione, sicurezza e interoperabilità. Il Readyverse sarà costruito utilizzando la vasta piattaforma tecnologica di Futureverse."

"Grazie al sofisticato stack tecnologico di Futureverse, in fase di sviluppo da oltre 5 anni, Readyverse Studios è pronto a fare da pioniere nel mercato dei metaversi, che ha il potenziale di raggiungere un valore di 13.000 miliardi di dollari entro il 2030, secondo un recente rapporto di Citi. L'infrastruttura scalabile e facile da usare di Readyverse e gli strumenti per la creazione di contenuti generati dall'intelligenza artificiale consentiranno sia ai titolari di proprietà intellettuale sia ai consumatori di creare esperienze coinvolgenti e immersive."