13

The Witcher su console cancellato?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/04/2009

Secondo diverse fonti su internet, tra cui Polygamia prima e GameBanshee poi, The Witcher: Rise of the White Wolf sarebbe stato cancellato.
Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali da parte del team di sviluppo polacco CD Projekt, ma d'altra parte non si sono avute nemmeno nette smentite sia da parte loro che da Atari, che fa da publisher.
Secondo un "contatto interno" non meglio specificato, CD Projekt aveva pianificato lo sviluppo di tre nuovi titoli, dopo il primo The Witcher per PC: un secondo capitolo, un nuovo IP sempre legato alla serie, e la conversione per console chiamata appunto Rise of the White Wolf. A causa dell'attuale crisi economica, riporta questa fonte, il nuovo IP è stato eliminato con un primo taglio di personale al team di sviluppo. "Due dozzine" di altri elementi sarebbero stati licenziati ieri con la comunicazione interna della chiusura del progetto Rise of the White Wolf, lasciando praticamente in salvo soltanto The Witcher 2, che rimane in sviluppo e dovrebbe essere multipiattaforma.
In ogni caso, continuiamo ad attendere comunicazioni ufficiali da parte di CD Projekt o Atari.