31

THQ Nordic, 55 giochi in sviluppo, di cui 35 non ancora annunciati

Ottimi risultati finanziari per THQ Nordic, che ha annunciato di avere in cantiere la bellezza di 55 giochi, di cui 35 non ancora annunciati.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/11/2018

Il publisher THQ Nordic ha esposto il suo resoconto finanziario del suo trimestre fiscale chiusosi il 30 settembre 2018, annunciando contestualmente l'acquisizione di Bugbear Interactive e Coffee Stain.

Stando ai dati forniti, le vendite dei prodotti di THQ Nordic sono cresciute del 1.403%, raggiungendo i 139,5 milioni di dollari, contro i 9,3 fatti nello stesso periodo del 2017. Per l'anno in corso (1 gennaio - 31 settembre 2018), ancora non concluso, si parla di vendite per 300,8 milioni di dollari, con una crescita del 988% rispetto al 2017.

Ora capite come mai sta facendo tante acquisizioni di studi di sviluppo e di proprietà intellettuali? A quanto pare presto ce ne saranno anche altre. Comunque sia dal resoconto è emerso un altro dato interessantissimo: attualmente THQ Nordic sta finanziando lo sviluppo di ben 55 giochi, tra inediti e rimasterizzati, 35 dei quali non sono stati ancora annunciati. Si tratta probabilmente del publisher più prolifico tra quelli rimasti ancorati al modello tradizionale, con moltissimi progetti davvero interessanti in arrivo quali Darksiders 3, Metro Exodus e Biomutant. Chissà inoltre cosa faranno con IP quali Alone in the Dark o Kingdom of Amalur. Ovviamente a premiare tanta prolificità dovranno essere prima di tutto i videogiocatori.