Cosa fareste se, svegliandovi, scopriste che il vostro telefono si rifiuta di connettersi ad internet o di effettuare una telefonata, perché vi sono stati addebitati 20mila euro ed è terminato il credito residuo? Probabilmente gli utenti TIM adesso conosco bene questa spiacevole emozione, a causa di un bug che ha colpito i clienti dell'operatore nelle ultime ore.
In tantissimi casi, i poveri malcapitati si sono ritrovati nell'impossibilità di effettuare chiamate e accedere alla rete dati con uno smartphone collegato alla propria SIM TIM: un bug ha cominciato a segnalare addebiti spaventosi dagli importi di circa 5mila, 15mila e 20mila euro a seconda dei casi (e della sfortuna). Naturalmente nessuno dei clienti TIM ha davvero speso simili somme finendo in rosso, probabilmente non ci sarebbe riuscito neppure chiamando Singapore per 24 ore di seguito: è semplicemente un bug che ha azzerato il credito residuo.
TIM ha detto di essere al corrente della situazione e anche al lavoro per risolverla al più presto: nel frattempo naturalmente tutti gli utenti TIM si stanno lamentando sui social network e sono decisamente arrabbiati.
TIM, credito residuo azzerato per un bug
Un fastidioso bug di TIM impedisce agli utenti di navigare in internet ed effettuare telefonate dal proprio smartphone: addebiti imprevisti fino a 20mila euro.