2

TIM Facile: problemi di ricarica, internet e traffico dati, cosa sta succedendo?

I clienti con piano tariffario TIM Facile non possono effettuare ricariche, controllare le offerte attive o il proprio traffico dati: ecco i problemi degli ultimi giorni.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   12/11/2019

Nelle scorse settimane l'operatore storico italiano TIM ha offerto ai propri clienti un nuovo piano ricaricabile a consumo, noto come TIM Facile: offre semplicemente minuti ed SMS, con chiamate a 49 centesimi al minuto senza scatto alla risposta e 7,32 centesimi per ogni SMS inviato. Tuttavia i clienti in questione sono attualmente vessati dai problemi di TIM Facile.

Sono ormai giorni che i clienti TIM che hanno effettuato gratuitamente il passaggio a TIM Facile dall'App MyTim non riescono più ad effettuare ricariche telefoniche, a visualizzare le offerte attive, a controllare il proprio credito telefonico o il traffico internet disponibile,, né ad utilizzare l'IVR 40916 per la gestione della loro SIM. Pare che TIM sia al corrente del problema, ma attualmente non sono state rilasciate dichiarazioni di sorta.

Particolarmente fastidiosa l'impossibilità di effettuare ricariche telefoniche di alcun tipo: i clienti TIM Facile ricevono infatti dall'App MyTIM il seguente messaggio di errore "Errore generico, non è stato possibile portare a termine l'esecuzione del metodo". Da ultimo non è possibile neppure cambiare piano tariffario o tornare al precedente, nemmeno contattando il Servizio Clienti 119 o i rivenditori autorizzati, che notificano semplicemente al cliente un problema di consistenza dei dati. Torneremo ad aggiornarvi quando la situazione si sarà finalmente normalizzata.

Tim Logo 1