3

TIM Supergiga 100 per la scuola: GIGA e didattica a distanza a 19,99 euro al mese

Si torna a scuola, ma non sempre in presenza: ecco allora TIM Supergiga con tutti i suoi contenuti e le sue iniziative per alunni e insegnanti.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   02/09/2020

A breve si tornerà in classe, ma l'anno scolastico 2020/21 non si preannuncia affatto semplice: complice la pandemia attualmente in corso, la necessità di alternare la didattica in presenza a quella a distanza, e molto altri fattori. TIM Supergiga 100 è la proposta dell'omonimo operatore storico italiano, e proverà a far fronte a tutte le necessità del caso, come state per leggere.

Si tratta fondamentalmente di una nuova offerta pensata da TIM per alunni e docenti: permetterà loro, lato contenuti ed iniziative, di sfruttare appieno le piattaforme e-learning a fronte di costi contenuti. Il prezzo di abbonamento mensile, infatti, è fissato a 19,99 euro; difficile trovare di meglio al momento, se specificamente dedicato al mondo della scuola.

I principali contenuti di TIM Supergiga 100 consistono in quanto segue:

  • 100 GIGA di traffico dati in connettività 4G
  • Navigazione senza limiti su piattaforme di e-learning come Skype, Microsoft Teams, WeSchool, Amazon Chime, Zoom, Google Classroom Suite for Education, Cisco WebEx, GoToMeeting, Jrsi Meeting, Axios Collabora; in alternativa GIGA illimitati se si dispone già di TIM a casa con TIM Unica
  • Possibilità di abbinare un modem 4G Wi-Fi con uno scontro di 50 euro sul prezzo di listino

Come attivare TIM Supergiga 100? I nuovi (o vecchi) clienti TIM possono recarsi nei negozi fisici su territorio nazionale, telefonare al servizio clienti (119) oppure accedere al sito ufficiale di TIM. L'attivazione richiede l'acquisto di una TIM Card da 25 euro, dei quali 5 euro per l'attivazione stessa e 20 euro di traffico internet già incluso.

Impossibile fare in tempo per l'anno scolastico 2020/21, tuttavia anche iliad sta lavorando alla sua rete fissa e novità sulla fibra ottica potrebbero arrivare già domani 3 settembre 2020.

Tim Offerte