0

Top Spin, il tennis secondo Microsoft

NOTIZIA di La Redazione   —   30/10/2002

Top Spin, il tennis secondo Microsoft

Microsoft ha annunciato oggi di essere impegnata nello sviluppo di un nuovo gioco di Tennis per Xbox. In attesa di potervi presentare i primi screenshots, eccovi tutti i dettagli dal comunicato stampa ufficiale.

Avete mai desiderato mettere alla prova la vostra bravura sfidando i migliori tennisti esistenti? Che ne dite di un match di cinque set contro il campione del mondo su un campo in terra battuta? Abbiamo tutti voglia di discutere con il giudice di linea, giusto?

Microsoft Game Studios ha annunciato di essere impegnata nello sviluppo del suo primo titolo sul gioco del tennis in esclusiva per Xbox. Realizzato da Power and Magic Developments, "Top Spin" offrirà a giocatori e appassionati della racchetta la possibilità di sperimentare tutta l'eccitazione del vero tennis professionale.

Anche se "Top Spin" propone 16 superstar di questo sport, ogni giocatore avrà la possibilità di creare propri campioni e personaggi per cercare di raggiungere il vertice delle classifiche. Lancerete la racchetta per terra? Contesterete una decisione a sfavore? "Top Spin" consente di perfezionare ogni tipo di colpo - tagliato, smorzato, lob, a girare - su campi sintetici, in terra e in erba.

Compatibile con Xbox Live, "Top Spin" è un'esperienza tennistica realmente globale. Giocate contro i migliori e scalate le classifiche mondiali per raggiungere il top dei campioni online. "Top Spin" incoraggia a rischiare pur di battere gli sfidanti: proprio come nella realtà, i giocatori sono alla ricerca di quella "zona" particolare nella quale qualunque diritto, rovescio e schiacciata spiazza chi si trova dall'altra parte della rete.

"I videogiochi tennistici sono sempre stati carenti in quanto a intensità e realismo", ha dichiarato Matthew Seymour, Product Manager di Microsoft Games Studios. "Con tutte le sue funzionalità e la sua giocabilità, 'Top Spin' è l'esperienza tennistica completa per tutti gli appassionati che puntano al primo posto delle classifiche mondiali. Si tratta di un'eccellente aggiunta alla già ricca linea di giochi sportivi disponibili esclusivamente per Xbox".