14

Tre pacchetti aggiuntivi per Valkyria Chronicles

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/03/2009

Sega ha appena annunciato il prossimo rilascio di tre pacchetti aggiuntivi per Valkyria Chronicles, il particolare "RPG strategico" per PlayStation 3.
Tutte e tre le espansioni arriveranno in primavera, e aggiungono all'offerta originale una nuova modalità "Hard EX" e due nuove missioni: "Enter the Edy Detachment" dedicata ad Edy e "Behind Her Blue Flame" di Selvaria,
La nuova modalità aumenta la potenza dei nemici e rimuove la presenza del tank Edelweiss, costringendo a manovre e attacchi più complessi. La missione di Edy ci mette alla difesa di un piccolo villaggio assediato da forze nemiche, mentre quella di Selvaria mostra lo scoppio della guerra dalla prospettiva del nemico.
Il gioco, per chi non lo conoscesse, è un RPG con struttura mista a quella degli strategici, caratterizzato dall'ambientazione pseudo-occidentale basata su una visione alternativa degli anni 30, e uno stile grafico molto particolare che dona un aspetto da acquerello al comparto visivo, grazie all'utilizzo del motore grafico "Canvas" di Sega.