13

Twitch, cambiamenti in arrivo per le pubblicità e altro

Nel corso del TwitchCon sono stati annunciati diversi cambiamenti in arrivo per la piattaforma streaming, tra cui anche variazioni nell'utilizzo della pubblicità.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/09/2019

Twitch sta andando incontro a numerosi cambiamenti nell'organizzazione del servizio e nell'interfaccia utente, che comprenderanno anche delle importanti variazioni sulla pubblicità.

Le novità su Twitch sono state annunciate al TwitchCon e prevedono numerosi cambiamenti, tra i quali una dashboard per i creatori, nuove pagine per canali, strumenti di moderazione avanzati e un sistema che consente agli utenti di ottenere punti spendibili per ricompense specifiche per i vari canali. Tra queste novità ci sono anche dei cambiamenti importanti che riguarda la gestione delle pubblicità.

Le pubblicità su Twitch sono al momento piuttosto fastidiose e i cambiamenti sono studiati per migliorarne l'impatto sull'utenza e anche sui creatori di contenuti. Per quanto riguarda i primi, gli spot verranno visualizzati con un'immagine nell'immagine, dunque senza andare a coprire completamente il video in streaming.

Gli streamer possono disabilitare la pubblicità in pre-roll, scegliendo invece di trasmettere gli spot nel corso dello streaming, se preferiscono, inoltre gli affiliati a Twitch potranno anche guadagnare dalle pubblicità, una caratteristica finora riservata solo ai partner del servizio. Coloro che invece non sono né affiliati né partner di Twitch non avranno pubblicità all'interno delle proprie trasmissioni.

Infine, le pubblicità avranno il volume audio allo stesso livello di quello dello streaming, eliminando dunque il fastidioso effetto dell'aumento di volume nel corso degli spot. Di converso, è possibile che Twitch voglia spingere verso un aumento quantitativo di pubblicità, come è sembrato emergere dai discorsi nella cerimonia di apertura del TwitchCon.

Untitled 4