15

Twitch si è rifatto il look, non vuole più essere solo per videogiocatori

Twitch ha lanciato una revisione completa del look della piattaforma, con delle novità che mirano a renderlo adatto a un pubblico più generalista.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/09/2019
Twitch Nuovo Look

Twitch si è rifatto il look, a partire dal logo, e a quanto pare non vuole più essere una piattaforma per soli videogiocatori. Nel lungo post ufficiale con il quale sono state annunciate le novità, è stato posto un accento particolare sui cambiamenti grafici.

Ad esempio è stato spiegato che i loghi Twitch e Glitch sono ora ispirati a un'estetica da retro gaming, mentre è stata cambiata la tonalità di viola usata per rappresentare l'intera piattaforma, ora molto più intensa e vibrante (per chi è interessato ai dettagli, il codice RGB del nuovo viola di Twitch è 145 70 255, mentre il vecchio era 100 65 165). Aggiunti anche altri colori al portale, presi da videogiochi famosi e da personaggi della cultura pop, che saranno usati in diversi frangenti (eventi, ads, tipologie di trasmissione e così via).

Insomma, il redesign è stato profondo. L'obiettivo è quello di rendere più efficaci gli strumenti di marketing di Twitch, nonché dare una personalità più varia ai contenuti, che mirano ad attirare un pubblico sempre più vasto.

Bandicam 2019 09 26 21 10 32 265