58

Twitch, lo streamer Reckful morto suicida, era attivo in World of Warcraft

Brutte notizie dal mondo degli streamer: Reckful Bernstein si è suicidato, era un volto noto della scena di World of Warcraft che soffriva di disturbi mentali.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/07/2020

Reckful Bernstein, streamer veterano e volto noto della scena di World of Warcraft, è morto suicida. A darne notizia l'ex-fidanzata BlueGoesMew su Twitter, in risposta ai fan preoccupati per alcuni tweet pubblicati dall'uomo prima di compiere l'estremo gesto.

La notizia è stata confermata anche dal suo compagno di stanza, che ha raggiungo lo streamer NymN: "No, l'account Twitter di Blue non è stato manomesso e il compagno di stanza di Byron l'ha confermato. Si fotta questo maledetto anno."

Come già accennato, Reckful aveva pubblicato alcuni tweet davvero preoccupanti nella giornata di oggi: "Mi sento male pensando a quelli che hanno a che fare con la mia follia. Cercate di capire che in queste circostanze le persone malate di mente non hanno il controllo delle loro azioni."

Reckful era famoso per i suoi risultati in World of Warcraft, dove si era classificato primo per sei stagioni di fila e aveva raggiunto per primo 3000 di rating. Aveva anche vinto il torneo MLG di WoW nel 2010. Nel 2013 era passato a giocare a Hearthstone e si era classificato secondo al Blizzcon Invitational del 2013. Su Twitch aveva quasi un milione di seguaci.

La notizia del suo suicidio ha sconvolto l'intera comunità, con molti altri streamer e giocatori che hanno voluto tributare a Reckful dei pensieri, esprimendo la loro tristezza per quanto accaduto.

Può capitare di sentirsi molto soli, depressi e senza vie d'uscita. Ma esiste sempre una strada migliore del suicidio, per la quale vale la pena combattere. Se hai bisogno di aiuto, rivolgiti a Telefono Amico Italia.