0

Twitter, in arrivo la possibilità di modificare i tweet?

Twitter potrebbe finalmente introdurre la possibilità di editare i tweet da parte degli utenti, ma con dei limiti: ecco tutti i dettagli forniti dal CEO Jack Dorsey.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   12/11/2018

Twitter ha continuato ad aggiornare il proprio social network negli ultimi mesi con utili funzionalità, e un destino simile ha coinvolto anche le applicazioni per android e iOS. Tuttavia una novità di rilievo ancora maggiore, quasi storica, potrebbe arrivare a breve: la possibilità di modificare i post di Twitter, ovvero i tweet.

Il CEO di Twitter Jack Dorsey nel corso di una conferenza tenuta a Nuova Delhi avrebbe confermato l'arrivo dell'editing dei tweet di Twitter, ovvero la possibilità di modificare i post da parte degli utenti della piattaforma. Ci sarebbero però alcune condizioni molto importanti da rispettare affinché ciò avvenga: i casi di modifica concessi saranno quelli relativi ad errori ortografici o comunque involontari, e link URL errati. Richiedere la possibilità di modificare tutto questo su Twitter, a detta del CEO, è una richiesta ragionevole da parte degli utenti.

Discorso diverso però per quanto riguarda l'editare tweet risalenti a molto tempo prima: alterarli potrebbero compromettere le versioni dei fatti riportate fino a quel momento o il senso stesso della discussione; una preoccupazione evidente, anche data l'urgenza di combattere le fake news nel mondo di internet. Nel prossimo futuro, dunque, dovrebbe essere possibile modificare i tweet su Twitter, restiamo in attesa di conferma circa la possibile data di lancio della nuova funzionalità.

Twitter 2