0

Ubi Soft distribuirà il primo RPG per GameCube

NOTIZIA di La Redazione   —   28/09/2001

Ubi Soft distribuirà il primo RPG per GameCube

Ubi Soft distribuirà il primo RPG per il "Cubo" di Nintendo. Ecco il comunicato stampa al completo:

Ubi Soft® Entertainment ha firmato un accordo per distribuire il primo gioco di ruolo per GameCube, la nuova console di Nintendo. Ubi Soft ha acquistato i diritti da Entertainment Software Publishing, Inc., per pubblicare Evolution Worlds, l’ultimo episodio della famosa serie di Evolution. Il gioco verrà distribuito in tutto il mondo, tranne in Giappone, Cina, Corea e Taiwan, nel primo semestre del 2002.

Ubi Soft ha intenzione di sfruttare il successo ottenuto grazie a Evolution: The World of Sacred Device™ e Evolution2: Far Off Promise™ per Sega Dreamcast™, portando questo famoso franchise su una console di prossima generazione. Questa tipologia di gioco adotterà le tecnologie più avanzate del Nintendo GameCube. La grafica sarà sensazionale, estremamente dettagliata, e garantirà sicuramente una fantastica avventura RPG. Il titolo sarà progettato da ESP e sviluppato da Sting, meglio noto per la serie Evolution. Grazie a questo accordo, Ubi Soft rafforzerà il suo catalogo relativo ai titoli RPG, che include: Pool of Radiance 2, Jade Cocoon 2 e Grandia™ II.

Ubi Soft sta sviluppando giochi di alta qualità per tutte le console di nuova generazione, inclusi: Nintendo GameCube e Nintendo GAME BOY Advance, Microsoft Xbox e Sony PlayStation®2. Attualmente, ben 19 titoli per GameCube sono in fase di produzione negli studi di sviluppo di Ubi Soft presenti in tutto il mondo.

“Ubi Soft desidera presentare giochi di qualità per ogni console di prossima generazione”, ha dichiarato Yves Guillemot, Presidente e CEO di Ubi Soft Entertainment. “Questo accordo con ESP ci offre la possibilità di soddisfare tutte le esigenze provenienti dalla comunità di appassionati del genere RPG, alla continua ricerca di nuove tecnologie per il divertimento”.