0

Ubisoft acquisisce Microids Canada

NOTIZIA di La Redazione   —   03/03/2005

Ubisoft acquisisce Microids Canada

Aggiornamento: In risposta alla notizia dell'acquisizione, Microids Italia ci ha inviato una nota per precisare che l'operazione riguarda esclusivamente i rapporti tra MC2 e Microids Canada e che quindi la filiale italiana del publisher/distributore non sarà in alcun modo coinvolta nè per quanto riguarda la distribuzione, nè per l'acquisizione di nuovi prodotti, nè per l'utilizzo delle licenze di catalogo. In conseguenza di tutto questo, Microids Italia continuerà normalmente a distribuire il catalogo di MC2, compreso il prossimo Still Life atteso per aprile ed i titoli futuri facenti parte delle proprietà intellettuali di Microids-MC2.

Ubisoft ha qualche istante fa annunciato di aver acquisito Microids Canada, la compagnia che si è occupata dello sviluppo di avventure come Syberia e attualmente al lavoro su Still Life; per il momento le due parti non hanno comunicato i dettagli economici dell'operazione.

Ubisoft ha anche reso noto che i 50 impiegati di Microids Canada saranno trasferiti nello studio di Montreal del famoso publisher francese. Questa acquisizione non avrà alcuna influenza sullo sviluppo di Still Life, che vedrà la luce come precedentemente annunciato entro questo mese con pubblicazione affidata a The Adventure Company sul territorio americano.

Restate su Multiplayer.it per i prossimi approfondimenti.