0

[<u>E3 2003</u>] Fire Emblem, per la prima volta in occidente!

NOTIZIA di La Redazione   —   14/05/2003

[E3 2003] Fire Emblem, per la prima volta in occidente!

E' da anni il sogno di ogni appassionato di SRPG che non abbia gli occhi a mandorla, e Nintendo ha finalmente deciso di realizzarlo: la saga di Fire Emblem sarà tradotta in Inglese.

Semplicemente Fire Emblem, così si chiamerà il primo episodio della saga ad approdare sui nostri lidi: la trama vede un viaggiatore stremato nelle Pianure di Saka, nel Regno di Elebe, e Lin, una giovane orfana che accorre in suo aiuto.
Lieto per le cure ricevute, il viaggiatore accompagna così Lin in un viaggio per il mondo, con l'obiettivo di affinare le loro conoscenze nel combattimento e nella strategia, ma poco dopo l'inizio del viaggio la giovane scopre le sue vere origini, origini regali, e così si trova improvvisamente ad affrontare gli attacchi di misteriosi assassini. Dalla sua parte troverà il viaggiatore, esperto ed eccellente stratega, ed un esercito di valorosi cavalieri.

A differenza di un Tactic RPG quale può essere FF Tactics Advance, Fire Emblem è un vero e proprio strategico nel quale dovrete ponderare attentamente qualsiasi mossa, dalle decisioni da prendere in combattimento ai movimenti stessi del vostro esercito. La saga ha da sempre un enorme riscontro in Giappone, finalmente potremo anche noi gustarne appieno le delizie. Ultimo quarto 2004 in America.