2

UltraPop Festival: il programma del 19 luglio, tra design e Cyberpunk 2077

Il programma del settimo e ultimo giorno dell'UltraPop Festival si apre parlando della console col miglior design di sempre e si chiude parlando di Cyberpunk 2077.

NOTIZIA di Luca Forte   —   19/07/2020

Il programma del settimo e ultimo giorno dell'UltraPop Festival è, come di consueto, ricco di appuntamenti imperdibili. La giornata di domenica 19 luglio si apre alle 15 parlando della console col miglior design di sempre e si chiude con un'incredibile intervista di Cyberpunk 2077. Nel mezzo parliamo di Elden Ring, di Twitch e di come smaltire il backlog. Un problema annoso che abbiamo davvero tutti!

L'UltraPop Festival è un'iniziativa di Netaddiction che per setti giorni coinvolge le sue tre testate di punta. MoviePlayer.it, LegaNerd e, ovviamente, Multiplayer.it sono in onda con un palinsesto ricco di eventi e approfondimenti imperdibili, da guardare in contemporanea o da recuperare più avanti.

Siamo all'ultimo giorno di questo interessante iniziativa. Se vi siete persi una delle tante chiacchierate fatte nei giorni scorsi, vi consigliamo di andare sul canale Twitch di Multi e recuperare tutte le diretta passate. Il programma completo, invece, può essere trovato sul sito ufficiale del festival. C'è anche la possibilità di aggiungere gli eventi preferiti al proprio calendario, così da poter essere avvisati per seguirli in diretta.

Ecco il calendario di oggi:

Il programma di sabato 19 luglio 2020

  • h15 - Le console con il miglior design - Quali sono state le console con il miglior design della storia? Proviamo a rispondere a questa domanda con due designer d'eccezione: uno vero, Breccia, e l'altro redazionale, Alessio.
  • h16 - L'annoso problema del backlog - Qualsiasi giocatore sa bene quanto doloroso ma inevitabile sia avere decine se non centinaia di giochi in arretrato. Come affrontare, anche psicologicamente, questa gravosa realtà? Due super giocatori come Aligi e Francesco cercano di dare una risposta.
  • h17 - Elden Ring e il futuro di From Software - Il migliori sviluppatore giapponese degli ultimi anni, quello che ha creato un vero e proprio genere, si sta preparando al lancio di una nuova proprietà intellettuale. Tre super giocatori dei "titoli From" si confrontano su quello che ci aspetta in Elden Ring e sul futuro di From Software tutta.
  • h18 - Proviamo a immaginare la prossima generazione - Uno sguardo al futuro: come sarà la prossima generazione di videogiochi? Quali sono i trend che ci aspettiamo di vedere? Come cambierà nei prossimi cinque anni il settore?
  • h19 - Twitch: come cambia la comunicazione e il rapporto con gli utenti - La rivoluzione Twitch ha non solo portato un nuovo modo di fruire i contenuti per gli utenti ma anche uno strumento di comunicazione inedito per i creator. Un piccolo gruppo di "streamer" si confronta su questa rivoluzione, concentrandosi in particolar modo su come ha stravolto il modo di parlare con l'utenza.
  • h20 - Cyberpunk 2077 - Chiudiamo in bellezza la prima edizione dell'UltraPop Festival assieme a Miles Tost, level designer al lavoro su Cyberpunk 2077!
  • h21 - UltraPop Festival: si conclude la prima edizione... appuntamento al prossimo anno? - Si conclude la prima edizione dell'UltraPop Festival ed è giunto il momento di tirare le somme. Un'analisi senza filtri di una prima edizione faticosa e sorprendente.

Potrete seguire lo streaming all'interno di questa notizia, nel box dedicato o direttamente sul nostro canale Twitch, utilizzando eventualmente l'app ufficiale su iOS e Android. Registratevi per ricevere le notifiche relative ai nuovi video!