0

Un trailer festeggia i 15 anni della serie Steins;Gate, che non si ferma

La serie Steins;Gate non si ferma, come dimostra il trailer che ne festeggia i 15 anni ricordando giochi e anime usciti nel corso degli anni.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/10/2024
Il protagonista di Steins;Gate
Steins;Gate
Steins;Gate
News Video Immagini

MAGES. ha pubblicato un trailer per festeggiare il 15° anniversario della serie Steins;Gate, visual novel giapponese, poi espansa su diversi media, nata su Xbox 360, dove il primo episodio fu pubblicato il 15 ottobre 2009, quindi arrivata su di una moltitudine di piattaforme diffenti. Era il secondo capitolo della serie Science Adventure di 5pb. e Nitroplus, che comprende anche i meno noti Chaos;Head (2008) e Robotics;Notes (2012).

Il trailer

Steins;Gate inizia circa un anno dopo gli eventi raccontati in Chaos;Head ed è incentrato sui viaggi nel tempo e nel multiverso. È il 28 luglio 2010 e Rintarō Okabe e la sua amica Mayuri Shiina vanno al Palazzo della Radio di Akihabara per seguire una conferenza. È qui che Rintarō trova Kurisu Makise giacere in una pozza di sangue. Cosa è successo alla ragazza? Scoprirlo lo porterà ad affrontare paradossi temporali e a infilarsi in una trama intricatissima, che può condurre a diversi finali e che ha fato diventare Steins;Gate un titolo di culto.

La serie ha visto diverse nuove uscite dopo il rilascio del gioco originale, tra cui Steins;Gate: My Darling's Embrace il 16 giugno 2011, Steins;Gate: Linear Bounded Phenogram il 25 aprile 2013, Steins;Gate 0 il 10 dicembre 2015 e Steins;Gate Elite il 20 settembre 2018. Alla fine del trailer possiamo leggere: "Vi ringraziamo per il vostro supporto negli ultimi 15 anni. Steins;Gate continuerà".

Come? il 26 gennaio 2020 MAGES. ha annunciato Steins;Gate 0 Elite che non ha ancora una data di lancio. È stato annunciato anche nuovo gioco della serie Science Adventure, ma ancora non se ne sa niente.