5

Una data per Indiana Jones e il Bastone dei Re: Han solo ospite speciale

Harrison Ford si sdoppia il 12 giugno

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/05/2009

Secondo quanto riferito da Activision a Eurogamer.net, Indiana Jones e il Bastone dei Re arriverà su Wii, Nintendo DS, PlayStation 2 e PSP il 12 giugno.

La notizia arriva in occasione di una particolare rivelazione riguardante la nuova avventura di Indiana Jones: Han Solo sarà presente all'interno come personaggio giocabile, utilizzabile all'interno di tutta la storia (forse sbloccabile dopo una prima tornata, questo non è ancora chiaro).
Per avere un'idea di come risulti questo bizzarro cross-over, c'è un video specifico sul sito StarWars.com, in cui il nostro pilota spaziale (armato peraltro di pistola laser, sembrerebbe) si trova per la prima volta alle prese con indigeni, nazisti, insettoni e colpi di frusta.

Indiana Jones e il Bastone dei Re rappresenta un capitolo inedito nella sceneggiatura dell'archeologo-avventuriero. Nella versione Wii, l'interfaccia è interamente architettata per sfruttare pienamente le possibilità di movimento del controller, oltre a contenere per intero l'avventura Indiana Jones and the Fate of Atlantis.