0

[<u>TGS 2003</u>] Nuovi dettagli ed immagini per Magatama

NOTIZIA di La Redazione   —   26/09/2003

[TGS 2003] Nuovi dettagli ed immagini per Magatama

Prima d'oggi i dettagli circa il nuovo action adventure di casa Microsoft sono state veramente poche, oggi con la sua presentazione ufficiale al pubblico possiamo rivelarvi interessanti caratteristiche circa la sua meccanica di gioco.

Magatama offre un’elettrizzante azione da slash’em up con controlli semplici ed intuitive. Con un solo pulsante il protagonista principale, Shinato, può sferrare attacchi paurosi, grazie alle spade che fendono l’aria, eliminando nemico dopo nemico. Proseguendo nel gioco, nelle battaglie conterranno nuovi elementi, grazie ai quali i giocatori avranno a disposizione una parterre di mosse sempre più ampie.

Il potere di Orochi è una forza divina che è capace di sconvolgere tutto lo spazio intorno a Shinato. I giocatori possono combinare i poteri derivanti da Orochi con i loro attacchi per devastare i loro avversari, con la possibilità di avere infinite soluzioni per superare i diversi scontri. Progredendo, il potere di Orochi aumenta la sua forza e permette al giocatore di evolvere le sue abilità a proprio piacimento.

Magatama combina elementi storici presi dalla tradizione medievale giapponese con una storia romanzata per ricreare un’avventura in grado di catturare sia i giocatori nipponici, sia il pubblico occidentale. Per esempio, gli spettri che appaiono in Magatama derivano direttamente dalle antiche leggende giapponesi. La grafica, la storia e i più piccoli dettagli si intrecciano con una sensibilità tipicamente giapponese che sicuramente saprà attirare giocatori di tutti i paesi del mondo.