0

Wish, un futuro MMORPG dalle dimensioni mastodontiche

NOTIZIA di La Redazione   —   18/03/2003

Wish, un futuro MMORPG dalle dimensioni mastodontiche

Fa capolino nella grande rete una nuova software house, Mutable Realms che, proprio in queste ore, ha annunciato lo sviluppo del suo primo progetto: un MMORPG intitolato Wish.
Il gioco, che sarà potenziato dal nuovo motore di NDL, Gamebryo, sarà mostrato per la prima volta al pubblico in occasione dell'E3 di maggio mentre già da ora, sul sito ufficiale, è possibile trovare una manciata di immagini e concept art che mostrano con forza le enormi potenzialità del titolo. Wish infatti, si appoggerà su una particolare architettura di server a grappolo, in grado di gestire decine di migliaia di giocatori contemporaneamente, all'interno di mondi fantasy 3D dalle dimensioni veramente planetarie. Proprio per questo lo sviluppatore propone di classificare la sua creatura all'interno del nuovo genere UMMORPG dove la "U" sta per Ultra.
Notizie riguardanti più da vicino il gameplay non ce ne sono, ma sappiamo per certo che il beta testing del titolo partirà verso la fine del 2003, mentre il lancio ufficiale avverrà all'inizio dell'inverno del 2004.