24

World of Warcraft, con Shadowlands il level cap si riduce a 60

Sembra che Blizzard abbia progettato un abbassamento di livello per World of Warcraft: Shadowlands, che riporta il level cap a 60 con un nuovo sistema di progressione.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/11/2019

Blizzard ha deciso di ridurre il level cap a 60 per World of Warcraft, con l'arrivo della nuova espansione Shadowlands, in modo da accogliere meglio anche i personaggi che partono da zero all'interno dei nuovi contenuti, ma anche per ricompattare l'esperienza, probabilmente.

Con il lancio di Shadowlands avverrà dunque quel "level squish" che da diverso tempo si sospettava arrivasse prima o poi, soprattutto a causa del grind eccessivo che stava diventando necessario per raggiungere l'endgame. In pratica, i giocatori di livello massimo si ritroveranno con una riduzione al livello 50, con il quale accedere a Shadowlands e progredendo da lì fino al nuovo level cap a 60.

Secondo quanto riferito da PC Games in base alle informazioni emerse dalla BlizzCon, se si crea un nuovo personaggio, si parte dunque dal livello uno in una zona completamente nuova in grado di fornire qualche informazione di base sul gioco, ma una volta raggiunto il livello 10 è possibile scegliere un'espansione per evolvere il personaggio velocemente dal livello 10 al livello 50, momento in cui sarà possibile accedere a Shadowlands.

Ogni nuovo livello raggiunto sblocca nuove abilità, talenti e altri upgrade, rendendo più facile la progressione e idealmente più soddisfacente, mentre resta da capire precisamente come la questione si traduca per coloro che non sono ancora al livello massimo.