20

Xbox apre il canale ufficiale TikTok

Dopo tante chiacchiere per una presunta acquisizione, Microsoft ha deciso di aprire il canale ufficiale di Xbox anche su TikTok, il social più in voga del momento.

NOTIZIA di Luca Forte   —   23/09/2020

Dopo tante chiacchiere per una presunta acquisizione, sponsorizzata dalle preoccupazione dell'amministrazione Trump sulla sicurezza dei dati, Microsoft ha deciso di aprire il canale ufficiale di Xbox anche su TikTok, il social network più in voga del momento.

Nel caso in cui vogliate vedere qualche contenuto Xbox tra uno scherzo di Chiara Ferragni e gattini puccettosi, questo è l'indirizzo del Canale Xbox ufficiale. Il primo video mostra Xbox Series S e i tanti meme che sono stati realizzati sul design della console. Un buon modo per debuttare su un social giovane e dinamico, creato per ospitare video brevi e possibilmente divertente.

Il canale ha già 45mila follower e quasi il doppio di like, mentre il video è stato visto 280mila volte. Non male come debutto.

Xbox deve però recuperare un po' di strada nei confronti di PlayStation, presente sulla piattaforma (a questo indirizzo) da tempo. Il canale di Sony può contare su 334mila follower e 560mila like.

Nintendo, come sempre, segue con calma e ha appena aperto un profilo MySpace. Si scherza, ovviamente.

Voi usate TikTok? riuscire a dire velocemente "Xbox Series X è su TikTok" per 5 volte di fila?

@xbox

PART 1. What should our first post be? Let us know what you think ##xbox ##gaming ##gamer ##fyp ##foryou

♬ original sound - Xbox