44

Xbox, Bethesda e inclusività nella nuova puntata del Cortocircuito, oggi alle 16.00

Nuova puntata per Il Cortocircuito, in diretta oggi alle 16.00: parleremo di Xbox e Bethesda, ma anche di una nuova startup italiana che si occupa di inclusività.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/03/2021

Il Cortocircuito torna oggi con una nuova puntata, in diretta a partire dalle 16.00, in cui parleremo di Xbox, Bethesda e inclusività in compagnia di Pierpaolo Greco, Alessio Pianesani e Francesco Serino.

Come da tradizione, ecco la presentazione dettagliata degli argomenti che tratteremo nel corso della live.

Il Cortocircuito, gli argomenti della puntata del 12 marzo 2021.
Il Cortocircuito, gli argomenti della puntata del 12 marzo 2021.

NovisGames - Quando l'inclusività nei videogiochi diventa una mission
Parleremo di NovisGames, una startup italiana che punta a realizzare hardware e software in grado di far giocare ciechi e persone ipovedenti.

Si tratta di un progetto molto interessante, sebbene ancora nebuloso: ne discuteremo con Arianna Ortelli, fondatrice e amministratrice delegata della società.

Xbox + Bethesda - Il futuro di esclusive che tutti immaginiamo?
Dopo l'ufficialità dell'accordo e il primo evento, commenteremo la tavola rotonda di ieri e diremo la nostra sulla questione delle esclusive e del Game Pass ovunque, alla luce delle dichiarazioni di Phil Spencer.

Proveremo anche a confrontarci sull'idea, sempre portata avanti da Spencer, di poter condividere tecnologie e know how fra così tanti sviluppatori appartenenti agli studi Microsoft.

Naturalmente il Cortocircuito richiede la vostra partecipazione: usate la chat di Twitch e i commenti a questa notizia per interagire con noi, o magari iscrivetevi al gruppo Telegram ufficiale di Multiplayer.it per farsi sapere la vostra opinione: troverete tanti altri appassionati con cui chiacchierare. Su Telegram potrete inoltre registrare i vocali che ascolteremo durante la trasmissione.

Potrete seguire lo streaming all'interno di questa notizia, nel box dedicato o direttamente sul nostro canale Twitch, utilizzando eventualmente l'app ufficiale su iOS e Android. Registratevi per ricevere le notifiche relative ai nuovi video!