69

Xbox One X: NPD parla di risultati fenomenali sul mercato americano

L'analista di NPD Group, Mat Piscatella, ha rimarcato i numeri ottenuti da Xbox One X negli USA durante il 2018.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   29/11/2018

L'analista di NPD Group, Mat Piscatella, ha condiviso via Twitter nuove considerazioni riguardo all'andamento di Xbox One X sul mercato americano nel corso del 2018.

"Le vendite di Xbox One mostrano la crescita più significativa di quest'anno tra le tre principali piattaforme hardware negli Stati Uniti, e Xbox One X in particolare sta andando in modo fenomenale. Sfortunatamente, la console war su internet è una delle cose più stupide che le persone fanno", ha scritto Piscatella, senza risparmiare una frecciata rivolta a un certo tipo di pubblico con cui inevitabilmente bisogna avere a che fare sul web.

L'analista ha poi aggiunto che una tale crescita su base annua, in questa fase del ciclo generazionale, non si è mai vista prima d'ora, "guidata dal lancio di Xbox One X e dagli sforzi profusi per offrire nuovi contenuti".

In sintesi, sebbene PS4 rimanga l'indiscussa leader del mercato, Microsoft può ritenersi soddisfatta dei miglioramenti che Xbox One sta raggiungendo un passo alla volta oltreoceano, anche grazie al supporto di una console premium come Xbox One X.

Xbox One X Bianca