Xbox Scarlett, gli indie game di ID@Xbox verranno supportati come adesso 8

Chris Charla, senior director del programma ID@Xbox, ha parlato di come gli indie game verranno supportati su Xbox Scarlett, tranquillizzando tutti gli sviluppatori indipendenti.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   29/06/2019

Xbox Scarlett supporterà gli indie game del programma ID@Xbox esattamente come avviene in questo momento su Xbox One: lo ha rivelato il senior director Chris Charla in un'intervista.

"Il programma ID@Xbox non cambierà", ha detto Charla. "Il nostro obiettivo principale quando abbiamo cominciato è lo stesso di oggi, semplicemente quello di rendere la vita facile agli sviluppatori indipendenti."

"Se riusciamo a rendergli le cose più semplici, se gli permettiamo di accedere alla piattaforma in maniera immediata, saranno in grado di creare tanto ottimo materiale e potremo dunque godere di contenuti differenti per far felici anche i giocatori. Questo approccio non cambierà di una virgola."

Charla non ha potuto dire se ci sono team di sviluppo indie attualmente in possesso di dev kit per Xbox Scarlett, ma ha ribadito che grazie alla completa retrocompatibilità della nuova console tutti i titoli disegnati per Xbox One funzioneranno su Scarlett senza dover apportare alcuna modifica.

#Indie

Indie