Xbox Series S emerge come la console più venduta durante questo Black Friday 2021 in USA, secondo quanto riferito da Business Insider, battendo la concorrenza agguerritissima di PS5, Nintendo Switch OLED e della stessa Xbox Series X ed emergendo un po' a sorpresa come la vincitrice di questa sessione di acquisti folli autunnali.
Le misurazioni, riportate dalla pubblicazione americana, arrivano da Adobe e riguardano una grande quantità di rivenditori sul territorio degli Stati Uniti, sia fisici che online, in questo periodo di Black Friday 2021.
Ci sono almeno un paio di buoni motivi per cui Xbox Series S è emersa come la console più venduta, che rendono un po' meno sorprendente il risultato: mentre PS5, Xbox Series X e Nintendo Switch OLED restano comunque console richiestissime, la differenza principale è che Xbox Series S si trova piuttosto facilmente in vendita in USA.
Un elemento di differenza sostanziale nelle vendite è dato dunque dalla disponibilità della console, che consente dunque di essere effettivamente venduta, cosa non da poco. Tuttavia, bisogna anche considerare il prezzo: il senso stesso di Xbox Series S è l'idea di una console next gen, che fa funzionare qualsiasi gioco di nuova generazione, a un prezzo molto aggressivo come 300 dollari/euro. Sebbene per i giocatori più appassionati e attenti i compromessi tecnici richiesti possano essere pesanti, per una grande quantità di utenti queste differenze risultano alquanto superflue e il fatto che Xbox Series S sia in grado di far funzionare i giochi più recenti come next gen vera e propria al prezzo più basso possibile sembra aver avuto l'effetto sperato da Microsoft.
Accoppiata a Xbox Game Pass, recentemente rafforzato dall'arrivo di Forza Horizon 5 e prossimamente di Halo Infinite, Xbox Series S si è trovata in una condizione ideale per affrontare il black friday 2021 e, secondo i primi dati emersi, sembra aver ottenuto ottimi risultati, in attesa anche di conoscere le eventuali vendite effettive di questo periodo.