85

Xbox Series S ha fatto diventare trend su Twitter One X, c'è un problema di nomi?

La fuga di notizie di ieri che ha svelato Xbox Series S ha fatto diventare trend su Twitter Xbox One X, sollevando la questione nomi delle console di Microsoft.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/09/2020

Dopo la fuga di notizie di ieri che ha svelato Xbox Series S con prezzo e data di uscita, su Twitter è successa una cosa strana: tra i trend è apparsa One X. Molti hanno subito notato l'anomalia, capendo il problema: ci sono degli utenti che non hanno ben capito come funzionano i nomi delle console di Microsoft.

Leggiamo:

  • Xbox Series X
  • Xbox One X
  • Xbox Series S
  • Xbox One S


Chi segue il mondo dei videogiochi in modo superficiale potrebbe sicuramente essere confuso dall'utilizzo delle stesse lettere per denominare modelli molto diversi tra loro. Alcuni sembrano addirittura credere che Series X sia One X.

A sottolineare la confusione generata sui social ci hanno pensato alcuni personaggi noti dell'industria, come Daniel Ahmad e, in modo più specifico, Rami Ismail, che di suo ha sottolineato anche come molti sviluppatori avessero avvertito per tempo Microsoft di questo rischio.


Nel nostro piccolo possiamo testimoniare di non aver rilevato problemi simili nei commenti. Del resto Multiplayer.it è seguita da persone che si suppone riescano a distinguere i nomi delle console in uscita.