112

Xbox Series X|S, nuovo controller Sebile con feedback aptico compare in un leak

Il clamoroso leak che ha colpito nelle ultime ore Microsoft rivela un nuovo controller per Xbox Series X|S, Sebile, dotato di feedback aptico e giroscopio.

Xbox Series X|S, nuovo controller Sebile con feedback aptico compare in un leak
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/09/2023

Il clamoroso leak di cui è stata vittima Microsoft nelle scorse ore ha rivelato, fra le altre cose, un nuovo controller per Xbox Series X|S chiamato Sebile e dotato di feedback aptico, giroscopio, batteria ricaricabile e tutta una serie di ulteriori funzionalità.

Con l'arrivo dei nuovi modelli aggiornati di Xbox Series X|S, emersi dai medesimi documenti legati alla causa con la FTC, farà dunque il proprio debutto anche un controller adeguato ai tempi, che colmerà finalmente il gap che da questo punto di vista ancora separa Xbox e PlayStation.

Come accennato, Sebile sarà dotato di feedback aptico, accelerometro e giroscopio, una colorazione mista in bianco e nero, connettività diretta al cloud, Bluetooth 5.2 e tecnologia Xbox Wireless 2 per un collegamento più efficiente alla console.

A quanto pare gli speaker saranno basati anch'essi su di una soluzione aptica, pulsanti e stick risulteranno più silenziosi, ci sarà una batteria ricaricabile e sostituibile, stick analogici modulari e la possibilità di accendere il dispositivo semplicemente sollevandolo.

Prezzo e periodo di uscita

Non è finita qui: il documento trafugato rivela anche prezzo e periodo di uscita del controller Sebile, che stando a queste informazioni verrà annunciato ufficialmente nel primo trimestre del 2024 e farà il proprio debutto nei negozi a maggio 2024, in vendita a 69,99 dollari.

Naturalmente il nuovo controller sarà incluso nei prossimi modelli di Xbox Series X e Xbox Series S, il cui lancio è previsto rispettivamente per agosto e ottobre 2024.