I server globali di XDefiant hanno aperto i battenti oggi, dando inizio alla preseason dello sparatutto free-to-play di Ubisoft. Purtroppo, come spesso capita al debutto di un nuovo gioco multiplayer particolarmente atteso, i giocatori stanno riscontrando dei problemi, in particolare relativi al matchmaking, con tempi di attesa lunghissimi, se non addirittura interminabili, per entrare in una partita.
In pratica cercando di entrare in un match o di unirsi alla partita di un amico, il giocatore viene accolto da una schermata che recita "impossibile trovare una partita". Invece, chi non riscontra questo errore nella maggior parte dei casi si trova ad aspettare a lungo prima di essere abbinato a una partita. In pratica al momento in pochissimi stanno riuscendo a giocare.
Non aiuta poi il fatto che al momento la Practice Zone, in pratica un'area di addestramento libero, non è ancora attiva, quindi i giocatori più sfortunati possono solo girarsi i pollici... o cambiare gioco.
Ubisoft sta già investigando sul problema
Fortunatamente Ubisoft sta già investigando sul problema e, stando all'aggiornamento pubblicati su X circa un'ora fa, pare che sia stato già fatto un primo passo in avanti verso una soluzione, per quanto la situazione rimane tutt'altro che ottimale, con molti giocatori che ancora affermano di non riuscire a entrare in partita.
Per chi non lo conoscesse, XDefiant è uno sparatutto multiplayer free-to-play dove i giocatori si danno battaglia impersonando varie fazioni ispirate ai giochi più celebri di Ubisoft. Ad esempio, al lancio sono disponibili i team he Cleaners (ispirata a The Division), Libertad (Far Cry 6), Echelon (Splinter Cell), DedSec (Watch Dogs 2) e Phantoms (Ghost Recon Phantoms), con altri in arrivo dopo il lancio di stagione in stagione. Ecco i contenuti disponibili nella preseason.