12

Helldivers 2: il ritmo di pubblicazione delle patch rallenterà per il bene del gioco

Arrowhead ha intenzione di ridurre la cadenza di pubblicazione degli aggiornamenti di Helldivers 2 per il bene del gioco, dei giocatori e degli sviluppatori.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   21/05/2024
Gli Helldiver trionfanti
Helldivers 2
Helldivers 2
Articoli News Video Immagini

Arrowhead Games Studio da ora in poi il ritmo di pubblicazione delle patch di Helldivers 2 rallenterà, per dare modo agli sviluppatori di lavorarci più a lungo e aumentare di conseguenza la qualità dei nuovi contenuti e modifiche al bilanciamento più ponderate.

Questo è, riassumendo, quando affermato da community manager Twinbeard sui server Discord ufficiali di Helldivers 2, che ha ammesso che finora la cadenza degli aggiornamenti è stata troppo elevata, portando a un rallentamento dei lavori e un abbassamento della qualità.

"Vogliamo prenderci un po' più di tempo per la prossima patch e potenzialmente per quelle future, poiché riteniamo che la cadenza sia stata probabilmente un po' troppo elevata per poter mantenere lo standard di qualità che vogliamo e che voi meritate", ha dichiarato Twinbeard.

"Pubblicare molte patch può facilmente interrompere il flusso di lavoro e richiede più risorse di quanto si possa pensare; richiede pianificazione, implementazione, monitoraggio, eventuali modifiche negli hotfix, ecc. Per questo preferiamo allungare un po' i tempi, sperando di ottenere un buon risultato".

Piani non ancora definiti

Un Helldiver alle prese con gli Automaton
Un Helldiver alle prese con gli Automaton

Rallentare il ritmo degli aggiornamenti dunque dovrebbe portare benefici al gioco, gli sviluppatori e i giocatori. Tuttavia, pare che al momento il team di sviluppo non abbia delineato una scaletta precisa per la pubblicazione, stando alla risposta data da Twinbeard a un giocatore che chiedeva se da ora in poi le patch per il bilanciamento saranno distribuite ogni due settimane o una volta al mese.

"Non è stato deciso nulla di così dettagliato. Direi che è una cosa che dobbiamo provare e su cui dobbiamo fare un'analisi. Al momento riteniamo che una cadenza leggermente più bassa sia vantaggiosa per noi, per voi e per il gioco."