0

Xenosaga perde Soraya Saga

NOTIZIA di La Redazione   —   20/01/2005

Xenosaga perde Soraya Saga

Soraya Saga, sceneggiatrice principale di Xenosaga, ha oggi annunciato di non esser più coinvolta nello sviluppo della serie di Namco.

"Al momento non faccio più parte del team di sviluppo di Xenosaga. Non rispondo ad alcuna domanda sull'argomento", questo l'amaro commento della scrittrice che non ha voluto specificare il motivo di questo abbandono, con il terzo capitolo del famoso RPG per PS2 e quello inedito per Nintendo DS in fase di realizzazione. Probabilmente, secondo diverse indiscrezioni, Soraya Saga ha preso questa decisione per la poca considerazione che i vertici e parte dello staff di Monolith hanno avuto nei suoi confronti, nonostante il suo grande contributo alla serie.

Soraya Saga, conosciuta anche col nome di Kaori Tanaka, ha realizzato con suo marito Tetsuya Takahashi la trama e la scenaggiatura di Xenogears, i due Xenosaga e Xenosaga: Pied Piper, quest'ultimo uscito in versione mobile. La sua carriera è iniziata nelle file di Square-Enix contribuendo alla realizzazione di Final Fantasy V, Final Fantasy VI e Romancing SaGa 3.