51

Yakuza 7 annunciato, avrà combattimenti da gioco di ruolo giapponese

Sega ha annunciato Yakuza 7 con un colpo di scena: i combattimenti saranno quelli di un gioco di ruolo giapponese classico, ossia a turni.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/08/2019

SEGA ha annunciato Yakuza 7 con un colpo di scena: avrà un sistema di combattimento da gioco di ruolo giapponese classico, quindi a turni.

Insomma, il primo Yakuza post Kiryu sarà rivoluzionato non solo nella storia, ma anche nei sistemi di gioco. Del resto il livello di follia della serie è sempre stato elevatissimo, quindi la notizia non stupisce più di tanto.

Yakuza 7 si svolgerà a Yokhama è avrà come protagonista Ichiban Kasuga, già apparso in Yakuza Online. In testa alla notizia trovate il trailer di annuncio giapponese che mostra alcuni dei nuovi personaggi coinvolti, Kasuga compreso. Il sito Game Watch ha invece catturato dei video del sistema di combattimento proiettati durante la presentazione ufficiale, che trovate allegati al tweet sottostante.

Come mai un cambiamento così radicale per Yakuza 7? A spiegarlo è stato il game director Toshihiro Nagoshi, come racconta il giornalista del Wall Street Journal Takashi Mochizuki. Semplicemente il team di sviluppo voleva provare a fare qualcosa di completamente diverso e si è scelto uno stile da gioco di ruolo. Nel caso non piaccia ai fan, nei prossimo Yakuza si tornerà allo stile classico.

Per adesso di Yakuza 7, che è un'esclusiva PS4, si conosce soltanto la data d'uscita giapponese / cinese e coreana: il 16 gennaio 2020. L'uscita in occidente è stata fissata sempre per il 2020, ma ancora non se ne conosce la data precisa.