127

The Last of Us 2 su PS5, Sony vuole usarlo per mostrare la potenza della console

Stando a una nuova indiscrezione, The Last of Us 2 sarà uno dei giochi che Sony utilizzerà per mostrare la potenza di PS5, la sua nuova console.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/08/2019

The Last of Us 2 sarà utilizzato per mostrare la potenza di PS5, questo è ciò che vuole una recente indiscrezione pubblicata sul canale subreddit del gioco da un utente chiamato TheTom8.

Stando a quanto afferma la presunta gola profonda, The Last of Us 2 non solo è pronto per essere lanciato nel 2020, ma Sony vuole usarlo per mostrare quello che può fare PS5, di cui sarà uno dei titoli di lancio.

Su PS5 The Last of Us 2 godrà di un lato grafico migliorato, soprattutto nel sistema di illuminazione, con delle sequenze filmate che saranno indistinguibili dal gameplay. Inoltre le espressioni dei volti e il numero di poligoni hanno una complessità quattro volte superiore a quella di Uncharted: Lost Legacy, l'ultimo titolo di Naughty Dog. L'obiettivo sembra essere quello di farlo percepire più come un film interattivo che come un semplice gioco (si spera in senso buono).

TheTom8 ha comunque ribadito che sarà lanciato anche su PS4 per tutti quelli che non vogliono passare subito alla nuova console. In realtà si tratta di un'informazione scontata, ribadita più volte anche da Sony stessa che ha negato l'esclusività di The Last of Us 2 su PS5.

Ovviamente tutte queste informazioni vanno prese con le dovute cautele perché TheTom8 ha ammesso di averle riportate di seconda mano, dopo averle ottenute da persone vicine a Sony e Naughty Dog. Del resto non stupirebbe se Sony provasse a sfruttare un gioco così atteso per dare forza al lancio della sua nuova console, un po' come fatto da Nintendo con The Legend of Zelda: Breath of the Wild.