16

Pokémon Masters per Android e iOS lanciato con un giorno di anticipo

Come spesso accade nel mondo mobile, Pokémon Masters è stato lanciato con un giorno di anticipo rispetto alle attese ed è ora disponibile.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/08/2019

The Pokemon Company e DeNA hanno lanciato Pokémon Masters per sistemi Android e iOS con un giorno di anticipo rispetto a quanto preventivato. In realtà il lancio anticipato è avvenuto solo in alcuni territori, perché da noi è uscito regolarmente oggi 29 agosto 2019, come annunciato. Comunque sia, a prescindere da dove vivete, potete scaricarlo dall'App Store e da Google Play e provarlo in prima persona, visto che si tratta di un free-to-start.

Pokémon Masters è un nuovo titolo mobile della serie Pokémon incentrato sui combattimenti invece che sulla ricerca di mostri alla Pokémon GO. Il canovaccio che fa da sfondo all'azione parla di un allenatore di Pokémon che deve competere nella Pokémon Masters League, evento che si svolge sull'isola artificiale di Pasio. I combattimenti coinvolgono figure riconoscibili del mondo dei Pokémon. L'obiettivo è ovviamente quello di vincere più incontri possibili per diventare competitivi. I combattimenti sono tre contro tre ed è possibile cambiare team in ogni momento, così da adattare le proprie strategie alla situazione.