2

Warsaw rimandato, uscirà con un mese di ritardo

Gaming Company e Pixelated Milk hanno annunciato che l'interessante strategico a turni Warsaw uscirà con un mese di ritardo rispetto a quanto preventivato.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/08/2019

Il publisher Gaming Company e lo sviluppatore Pixelated Milk hanno annunciato che lo strategico a turni Warsaw uscirà con un mese di ritardo rispetto a quanto preventivato. La nuova data d'uscita è il 2 ottobre 2019 su Steam, ovviamente per PC. Warsaw è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Più precisamente ha come scenario la Rivolta di Varsavia del 1944.

Oltre a ciò è stato fatto sapere che Warsaw è stato approvato dall'USK tedesco (l'ente di regolazione del settore dell'intrattenimento) ed è stato classificato come adatto dai sedici anni in su. Ciò lo rende il primo gioco polacco cui è stato permesso di utilizzare riproduzioni accurate dei simboli nazisti che sarà pubblicato in Germania.

Stando al producer di Gaming Company Krzysztof Paplinski, Warsaw vuole essere un gioco divertente da giocare e culturalmente rilevante. Il rinvio della data d'uscita è stato necessario per rifinirlo al meglio.

Come già detto, la prima versione di Warsaw a essere disponibile sarà quella PC. Le versioni console arriveranno in un secondo momento, in data ancora da destinarsi.