YouTube Premium, download dei video in 1080p presto disponibile 12

YouTube Premium permetterà presto ai suoi utenti abbonati di scaricare i video anche in 1080p, ecco tutti i dettagli della nuova funzionalità.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   02/08/2019

YouTube è la piattaforma di video in streaming più famosa al mondo, ma a volte è utile anche salvare o mettere in download i propri video preferiti. YouTube Premium consente già di farlo ai propri clienti abbonati, ma solo fino ad una certa risoluzione. Presto verrà estesa fino ai 1080p.

Attualmente YouTube Premium consente di mettere in download i video in tre formati: 144p, 360p e 720p. Presto sarà disponibile anche una opzione per mettere in download i video in 1080p, cioè in Full HD. La funzionalità sembra già disponibile per un numero molto limitato di utenti YouTube Premium su smartphone android e iOS diffusi in India. Un aggiornamento lato server estenderà l'opzione anche al resto del mondo, si spera al più presto.

Per poter scaricare il video da YouTube sarà necessario disporre di un dispositivo con risoluzione almeno pari al FHD, nonché ovviamente essere in possesso di un abbonamento attivo a YouTube Premium. Torneremo ad aggiornarvi non appena saremo in possesso di ulteriori dettagli.

#Android

Android