0

3d Real Billiards 2007

Siete pronti ad effettuare precisissime buche di sponda e combinazioni esaltanti per vincere le partite? Siete in grado di battere i vostri rivali di dieci punti mandando tre palle in buca con un solo tiro ammirando la spettacolare carambola? Il "colore dei soldi" è il vostro film preferito? 3d Real Billiards 2007 è il gioco perfetto per il vostro cellulare.

RECENSIONE di Pietro Quattrone   —   23/05/2007

3d Real Billiards è stato sviluppato dal gruppo Qplaze, fondato nel 2000 e ora sempre più legato a brand di successo, da Playboy a titoli più classici, come questo basato sul mondo del biliardo. Il massimo del realismo nel gioco è assicurato da un ottimo sistema di controllo che permette di effettuare con precisione ogni genere di colpi. L'impianto è completamente tridimensionale ponendo in primo piano oltre alle sfere di gioco anche ovviamente la stecca del giocatore, giocatore che invece non compare mai sullo schermo per lasciare il posto ad una visione diretta della scena. La visuale è liberamente orientabile e il tavolo verde può così essere ruotato (e quindi affrontato) da ogni possibile inquadratura. A tutto questo possiamo aggiungere delle riprese molto cinematografiche che consentiranno di godere appieno di ogni singola buca realizzata, dando l'impressione di essere dentro ad una vera partita. Attraverso i pulsanti del nostro tastierino numerico potremo quindi modificare l'inquadratura ed interagire con l'effetto da dare alla palla, la potenza del colpo e attivare o disabilitare le informazioni su schermo, come i punti partita o il numero di ogni sfera. La sensibilità dei tiri è garantita dalla pressione dedicata all'ormai inflazionato tasto 5. Tutte le più popolari varianti di gioco americane e russe sono presenti nel titolo pubblicato da Nomoc, come pyramid, little pyramid, gioco alla 9 o lo straight pool. Ogni nostro successo sul tavolo verde è enfatizzato da un ottimo replay, che mette in evidenza i movimenti delle "biglie colorate" fino alla segnatura del punto. La modalità principale è senza dubbio il Torneo, essendo comunque possibili sia l'allenamento, che gare veloci contro il computer o contro un altro avversario via bluetooth, nel quale affronteremo di volta in volta un avversario sempre più forte, fino a livelli davvero impegnativi, a tratti leggermente frustranti data la quasi infallibilità di certe IA. Senza dubbio siamo rimasti colpiti da questo gioco che ogni appassionato del genere non può farsi scappare, vi assicuriamo che ci passerete le ore.

Conclusioni

Multiplayer.it
ND
Lettori
ND
Il tuo voto

3d Real Billiards 2007 ci è decisamente piaciuto, conquistandosi un posto di rilievo nella lineup di ogni appassionato del tavolo verde. L'ottima grafica e la buona fisica applicata rendono il prodotto dei Qplaze un gioco davvero interessante, peccato solo per qualche imperfezione nella gestione della I.A.

PRO

CONTRO

PRO

  • Tecnicamente molto buono
  • Molto profondo e con tante varianti di gioco

CONTRO

  • Alla lunga può risultare frustrante