Digital Chocolate Cafè: Impiccato  0

Digital Chocolate, ormai lo sapete, ha introdotto il suo Cafè nel mondo del mobile gaming, dopo aver provato il solitario abbiamo testato a dovere l'ultima novità che si presenta sotto forma di uno dei giochi più amati dagli studenti, l'impiccato.

RECENSIONE di Pietro Quattrone   —   17/04/2008

Attraverso il suo Cafè virtuale i Digital Chocolate hanno realizzato il sogno di moltissimi giocatori dei titoli sui cellulari, realizzare una vera e propria comunità nella quale sia possibile muoversi con il proprio avatar personalizzato, conoscersi e soprattutto sfidarsi ai vari titoli disponibili; ricordiamo per la cronaca il poker, il blackjack, il solitario e l'impiccato. L'impiccato è uno dei giochi più vecchi e conosciuti tra gli studenti di tutto il mondo, un foglio, una penna e una frase da indovinare scegliendo le giuste lettere, dopo alcuni errori comparirà sulla carta proprio una forca con uno sfortunato impiccato. Questo tradizionale gioco è stato ripreso completamente dai DChoc che si sono limitati a dividere le frasi in diverse categorie: musica, cinema, TV, sport, celebrità e casuale. Come detto, ogni volta che sbaglieremo la "chiamata" della lettera vedremo comparire sullo schermo la forca, il terribile indicatore che senza mezzi termini sancirà le mosse che ancora potremo compiere prima del game over. Un difetto evidente che abbiamo notato potrebbe essere sottovalutato, ogni volta che non riusciremo ad indovinare la frase, la I.a. ci fornirà la soluzione in modo da non lasciarci con il dubbio. Il problema è che riprovando a giocare nella stessa categoria sarà facile ritrovare le stesse parole sbagliate poco prima, e questo vuol dire che il superamento del livello sarà cosa ovvia. Sono presenti più di 1000 diverse indicazioni da azzeccare, quindi una una buona varietà anche se dobbiamo ammettere che dopo alcune partite la ripetitività è evidente. Non sono certo sufficienti i bonus di punteggio inseriti dagli sviluppatori nel caso di particolare abilità nell'indovinare in successione i diversi argomenti. Dal punto di vista tecnico il Digital Chocolate Cafè: Impiccato è sicuramente molto curato, particolarmente colorato e con buone animazioni, una grafica che arricchisce non poco il pacchetto già valido offerto dal Cafè (seppur a pagamento). La nostra opinione è che l'Impiccato sia ottimo se abbinato agli altri titoli a disposizione dei fruitori della community creata dagli sviluppatori, giocare esclusivamente a questo nuovo gioco non è sufficientemente appagante e dopo poche partite la noia farà capolino.

Multiplayer.it

S.V.

Lettori

S.V.

Il tuo voto

L'impiccato è un titolo interessante ma non molto completo, perfetto da abbinare agli altri giochi del Cafè ma se possedete solo questo gioco dopo poche partite vi annoierete.

PRO

CONTRO

PRO

  • Il Cafè e il suo multiplayer
  • Uno dei giochi più conosciuti

CONTRO

  • Ripetitivo
  • Il costo del collegamento alla community