0

La soluzione di Deadlight

Multiplayer.it vi aiuta a far luce tra le ombre!

SOLUZIONE di La Redazione   —   12/08/2012

Attenzione

La soluzione di Deadlight è basata sulla versione americana per Xbox 360 del gioco. Potrebbero esserci delle divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

Left Behind

Dopo la sequenza introduttiva, avanzate verso destra, esaminando il cadavere lungo la strada per raccogliere un primo oggetto collezionabile. Proseguite, passate attraverso la finestra, quindi scendete e premete ripetutamente X per sfondare porta. Uscite dall'altro lato della stanza e usate la scala per salire, interagite con la radio, quindi esaminate lo spogliatoio per un altro oggetto collezionabile. Prendete la rincorsa per saltare a sinistra, Scalate la cassa e proseguite verso il margine, arrampicatevi sopra ed esaminate il cadavere, dopodichè scendete e spingete la cassa di sotto.
Saltate attraverso il buco appena creato e muovetevi verso sinistra. Passate sotto la ventola ed attendete il momento giusto per premere il bottone in modo che la tanica finisca addosso all'ombra che si avvicina, poi raggiungete la piattaforma a sinistra e salite la scala. In cima saltate sull'appiglio a sinistra e da lì passate all'edificio adiacente, scendete e con un lungo salto arrivate alla scala. Scendete ed attirate a voi le ombre usando il tasto Y facendole così finire nell'area elettrificata, quindi saltate la pozzanghera ed interagite con l'interruttore per proseguire. Salite usando la scala, saltate il baratro e sfondate la porta per chiudere la scena.

The End of the Tunnel

Saltate il baratro, poi scendete lungo le scale, ma fate attenzione a un'apertura circolare sulla parete opposta a cui potete accedere per trovare il primo Retro Game. Nell'area inferiore avanzate verso il cadavere ed esaminatelo, scendete ancora ed usate la valvola per abbassare il livello dell'acqua e proseguire. Avanzate ancora verso destra, rapidamente per non farvi raggiungere dalle ombre che si risvegliano, fino a raggiungere la scala. Saltate in corsa oltre il baratro e salite rapidamente mentre la piattaforma crolla. Aprite infine la porta a destra.

Welcome to Seattle

Saltate la zona elettrificata, quindi scendete sulla destra per esaminare un primo cadavere. Risalite ed avanzate a destra, scalate la barriera e proseguite fino al palo che potete esaminare per raccogliere un altro collezionabile. Scavalcate un'altra barriera, scendete al livello inferiore ed avanzate verso la porta. Lì sarete assaliti da alcune ombre: premete ripetutamente B per scrollarvele di dosso. Esaminate poi il carrello della spesa per raccogliere un altro collezionabile, successivamente raggiungete il fondo della stanza e salite per chiudere la scena.

Outskirts

Dopo pochi passi mettete le mani sulla prima arma del gioco, un'accetta che dovete estrarre dal cadavere che giace di fronte a voi. Usatela subito per distruggere il lucchetto che chiude la porta sulla destra, quindi arrampicatevi sulla piattaforma sopraelevata e da lì sfruttate l'altezza per saltare la barriera. Ora dovete raggiungere il furgone sulla destra: decidete voi se scappare dalle ombre oppure collaudare su di loro la vostra nuova arma. Usate il veicolo per raggiungere il margine ed entrate poi nell'edificio attraverso la finestra. All'interno salite la scala ed avvicinatevi all'interruttore a destra il quale, se premuto, fa cadere la macchina sulle ombre in avvicinamento. Eliminate quindi le altre ombre che emergono dal fondo della stanza ed esaminate il cadavere per un collezionabile. Salite poi sulla macchina e saltate l'affollamento di ombre, raggiungete un altro veicolo a destra e da lì saltate sulla scala. Arrampicatevi e sfondate la finestra per uscire dall'edificio. Una volta tornati al suolo, proseguite verso destra ed osservate la cut-scene. Al termine avanzate oltre la porta e, prima di scendere la scala, proseguite ad esaminare l'armadietto sul fondo per raccogliere un altro collezionabile.
Scesi al livello inferiore, sfondate a calci la porta a destra e correte per raggiungere il margine prima che la piattaforma crolli sotto i vostri piedi. Aggrappatevi alla scala e salite, quindi esaminate il cadavere che trovate in cima per un altro collezionabile. Salite ancora, poi prendete la rincorsa per scavalcare la barriera sulla destra. Il vostro salto però vi conduce dritti sul tetto di un'automobile il cui antifurto attirerà tutte le ombre nei paraggi.

La soluzione di Deadlight

Attendete che si radunino vicino alle portiere e saltatele, dopodichè proseguite verso destra e saltate sul palo, da lì raggiungete la piattaforma sulla destra ed entrate nell'edificio. Uccidete la singola ombra che vi tende un agguato, poi esaminate il corpo al suolo per un altro collezionabile. Uscite in seguito attraverso la finestra e lanciatevi verso il tetto vicino, avanzate verso destra e spostate una cassa per svelare una scala nascosta che conduce a uno Stamina Booster. Usate poi la cassa appena spostata per raggiungere la struttura sulla destra. Usate il Med Kit se necessario, quindi prendete la rincorsa e saltate la barriera per avviare la cut-scene che chiude questa sezione.

A Chance Meeting

Avanzate verso il cadavere appeso alla corda ed esaminatelo per ottenere un collezionabile. Procedete verso destra, tenendo a bada le ombre con l'accetta, fino a raggiungere la cassa. Proseguite ancora verso destra, salite sul palo e saltate oltre la barriera. Avanzate sempre in quella direzione ed usate l'ascia per farvi strada attraverso le assi di legno che bloccano la porta. In cima alla collinetta abbassatevi per passare attraverso la fessura alla base della cancellata. Muovetevi sui tetti per sfuggire alla vista degli zombie al livello inferiore, quindi scendete e prendete la rincorsa per sfondare con una spallata la porta. All'interno arrampicatevi sul mobile e saltate per aggrapparvi al margine, raggiungete la scala e salite sul tetto. Scendete sull'altro lato ed avanzate fino a trovare un altro spazio attraverso cui potrete passare solo accucciati.
Usate la cassa per scavalcare la barriera, correte a destra verso la scala ed attivate l'interruttore; siate rapidi a correre subito verso l'altro interruttore a sinistra, evitando le ombre che si risvegliano ed attivate anche quello. Saltate quindi sulla macchina appena caduta, dopodichè afferrate la piattaforma sopra di voi per poi passare accucciati attraverso il cunicolo sulla sinistra. Scalciate la grata e saltate oltre la barriera, aprite la porta premendo il pulsante, quindi spostate la cassa nella posizione corretta per salire sul palo. Da lì saltate sulla piattaforma di destra ed usate gli appigli per arrivare sul tetto. Avanzate verso destra, oltrepassate la porta, scendete nella stanza inferiore ed esaminate il cadavere per raccogliere un collezionabile. Tornate verso sinistra, muovendovi rapidi per non divenire preda delle ombre ed usate il salto sul muro per raggiungere la struttura al centro della stanza da cui potete arrivare all'appiglio: questo inizialmente crollerà sotto il vostro peso, perciò dovrete ripetere questa sequenza una seconda volta. Proseguite infine verso destra finché possibile, poi scendete al livello inferiore.

Checkpoint Charlie

Salite sulla cassa di destra e scendete al livello inferiore, prendendovi del tempo per esaminare il cadavere e scoprire così il primo collezionabile di questa scena. Utilizzate la tecnica del salto sul muro per arrivare alla piattaforma superiore, quindi sfruttate tutti gli appigli qui presenti per arrivare sul tetto. Lì sopra prendete la rincorsa per superare il baratro ed arrivare alla scala, quindi salite e raggiungete un altro tetto. Qui sulla sinistra si trova una scala semi-nascosta che vi consente di accedere a una finestra: all'interno della stanza, esaminate l'oggetto interagibile per ottenere un collezionabile. Fatto ciò ritornate sul tetto e andate verso destra, accucciatevi per passare sotto la cisterna, dopodichè saltate un baratro ed entrate nella finestra. Scendete attraverso il buco nel pavimento ed esaminate il corpo al suolo e l'altro oggetto interagibile per ottenere un altro collezionabile. Usate in seguito la finestra per scendere in strada. Dopo aver scavalcato una barriera, scendete ulteriormente e tornate verso sinistra, dove all'interno della piccola struttura trovate una pagina di diario. Ritornate poi sul tetto e usate il materiale edile per raggiungere il cavo teso. Muovetevi aggrappati al cavo verso destra, superate la barriera e raccogliete il Med Kit qualora ne aveste bisogno. Proseguite sempre verso destra ed esaminate il cadavere al suolo per ottenere la pistola. A questo punto del gioco ha luogo un flashback che servirà da tutorial per l'uso delle armi da fuoco. Per mirare dovrete tenere premuto lo stick analogico destro ed orientarlo verso il bersaglio, poi quando il mirino diverrà rosso, premete RT per fare fuoco.
Tornati al presente, prendete la mira e sparate al lucchetto sulla sinistra per sganciare una seconda parte di scala che vi consentirà di raggiungere la cima della torretta. Salite ed appendetevi al cavo avanzando verso destra, sfuggite alle ombre ed accucciatevi per passare nello spiraglio alla base della porta.

Broken Homes

Dopo aver raccolto il Med Kit, uscite e sfondate la porta chiusa sulla destra. Occupatevi dell'ombra, poi accucciatevi per passare nel basso pertugio. Salite quindi sul camion e osservate l'incendio sull'altro lato. Tornate indietro, salite sulla scala a sinistra ed entrate attraverso la finestra. Esaminate il corpo all'interno della stanza per un collezionabile, dopodichè salite sul tetto e correte contro la cisterna per farla precipitare di sotto, spegnendo così le fiamme. Ritornate quindi al camion di prima e procedete oltre l'area in precedenza in fiamme, liberatevi degli zombie e salite sul palo per raggiungere la finestra. Aprite la porta a destra ed esaminate il divano per un collezionabile. Proseguite in quella direzione, occupandovi delle ombre per raggiungere la finestra. Salite lungo la scala ed entrate nell'appartamento superiore. Attraversatelo di corsa ed uscite nuovamente da una finestra, arrampicatevi su per la scala ed entrate in un'altra stanza. Lì usate la tecnica del salto sul muro per arrivare all'appiglio a sinistra, poi saltate il baratro ed esaminate il corpo per trovare dei proiettili. Uscite quindi dalla finestra e salite sul tetto.
Arrampicatevi sulla barriera ed attirate le ombre sotto di voi facendo cadere il tetto a destra. Ora scendete al secondo piano ed usate la piattaforma per arrivare all'area ora accessibile. Saltate sulla destra ed uscite dalla finestra per arrivare alla scala, rientrate nell'edificio usando la finestra sulla sinistra dietro cui si trova un collezionabile, quindi correte verso la piattaforma al centro ed usatela per raggiungere nuovamente il tetto. Saltate sull'edificio a destra, passate sotto la struttura, dopodichè usate ancora la tecnica del salto sul muro per superare l'area elettrificata e arrivare alla zona sopraelevata da cui potete superare la barriera.
Scivolate giù per la rampa e una volta arrivati al margine della piattaforma aggrappatevi al ponteggio del lavavetri, poi calatevi di sotto fino al condizionatore e ancora più giù. Arrivati a terra esaminate il cadavere per trovare nuovi proiettili, poi entrate nella finestra a destra. Attirate altre ombre con un urlo in modo che entrino nell'area elettrificata, poi spiccate un bel salto verso il generatore e spegnetelo. Correte a destra ed eseguite una capriola sotto il muro prima che ritorni l'elettricità. Afferrate poi la cassa e spostatela a sinistra in modo che vi serva come trampolino per eseguire un wall jump che vi consenta di arrivare al cavo teso.

La soluzione di Deadlight

Muovetevi lungo il cavo fino ad arrivare alla scala a destra, da lì saltate sulla sinistra per raccogliere un Med Kit, proseguite in quella direzione per raccogliere l'ultimo collezionabile dell'area, non prima però di aver ucciso le due ombre. Fate ritorno quindi al lato destro e uscite attraverso la fessura appena sotto il tetto. Dopo essere scesi, esaminate il corpo ai vostri piedi per alcuni proiettili, poi scalate i detriti per trovare un passaggio a destra. Raggiungete la macchina ed usatela per arrivare all'appiglio sul palo, quindi muovetevi verso destra usando la corda, poi correte finché una cut-scene interrompe l'azione.

Lou's Pawnshop

Esaminate subito il cadavere di fronte a voi per un collezionabile. Avanzate a destra e sparate al lucchetto per aprire la botola sul soffitto. Usate il wall jump per salire, esaminate la tv a destra, poi controllate la scaffalatura a sinistra per un altro collezionabile. Scendete e spostate la libreria, interagite col pavimento - potete farlo solo dopo aver raccolto il precedente collezionabile - e scendete. Azionate l'interruttore a sinistra, poi quello a destra, quindi preparatevi a difendervi dall'orda di ombre che emerge dalla porta appena aperta. Sgattaiolate all'interno e saltate oltre il baratro, sfondate le assi che bloccano la porta fino alla barriera che superate con un wall jump. Procedete così fino alla stazione di benzina, salite sul tetto sfruttando la piattaforma centrale, quindi raggiungete l'insegna e scendete sulla piattaforma sottostante. Riprendete poi la corsa verso destra e sfondate l'ultima porta per chiudere il primo capitolo.

Tunnel Rats

Correte verso destra e saltate il baratro, poi scivolate lungo la rampa fino a terminare la corsa nella stanza sottostante. Al termine della cut-scene attendete che un'ombra finisca nella trappola e proseguite verso l'ascensore, salite e urlare al ratto il quale attiverà il meccanismo che vi consentirà di proseguire. Una volta scesi, avvicinatevi alla trappola e uno zombie ci finirà dentro al posto vostro. Salite ed aggrappatevi alla piattaforma, avanzate verso destra e lanciatevi verso la piattaforma centrale, poi da lì col wall jump raggiungete l'appiglio sopra di voi. Muovetevi rapidi sulla piattaforma vicina ed aggrappatevi alla scala prima che crolli, poi in cima urlate al ratto per proseguire.
Spostate la cassa da sinistra al centro della stanza, raccogliete la pagina di diario che notate dove in precedenza si trovava la cassa, poi usate la cassa stessa per arrivare alla scala e dal lì all'area superiore. Dovete ora muovervi sulle quattro trappole appese una in fila all'altra per raggiungere il lato opposto della stanza. Lì esaminate il corpo appeso alla corda per un collezionabile, dopodichè saltate sulla piattaforma sulla destra per un Med Kit, poi scendete lungo la scaletta. Nell'area inferiore un'orda di ombre riesce a rompere una barriera e corre verso di voi. Scappate a sinistra, saltando le due trappole a pressione del ratto e scivolate lungo il declivio. Spostatevi sul lato destro della stanza a cui accedete e richiamate l'attenzione del ratto per farvi aprire una botola. Scendete lungo la scaletta e raccogliete il collezionabile a sinistra, poi attraversate la porta ed esaminate un altro cadavere per mettere le mani su una fionda: questa vi servirà, d'ora in avanti, per colpire i bersagli disseminati dal ratto che fungono da interruttori. Ritornate sopra usando la scala e cercate un oggetto rotondo, con una croce rossa disegnata in mezzo, nella parte superiore dell'ambiente in cui vi trovate. Prendete la mira e colpitelo con la fionda, gustandovi il rumore metallico che preannuncia l'apertura del passaggio. Salite infine sull'ascensore per chiudere questa scena.

The Collector

Individuate a sinistra la barra che blocca il meccanismo e colpitela con la fionda per scendere la scatola. Spostate quindi la scatola a sinistra e usatela per superare il baratro con gli spuntoni. Avanzate fino al punto in cui dovrete aggrapparvi a un corda: da questa passate a quella inferiore e raggiungete poi la piattaforma a destra. Cercate il margine che si trova sotto la corda da cui siete appena saltati per scoprire un collezionabile, quindi ritornate sulla piattaforma e proseguite, saltate gli spuntoni e siate pronti a rotolare premendo il grilletto sinistro per evitare di finire infilzati da un'altra trappola. Dopo aver saltato un nuovo baratro, aggrappatevi alla corda, spostatevi a destra e proseguite in quella direzione fino alla piattaforma. Lì mirate al bersaglio per proseguire. Scendete la scala a destra, poi saltate sulla sinistra accucciandovi immediatamente per evitare una trappola.

La soluzione di Deadlight

Attivate quindi un'altra trappola a sinistra e siate rapidi a scansarvi a destra, poi mentre la trappola torna in posizione, correte rapidi a sinistra.
Colpite un altro bersaglio arcuando la traiettoria in modo che la parabola superi la barriera metallica, poi salite sulla piattaforma appena attivata per arrivare alla scala. Nell'area inferiore saltate sulla piattaforma galleggiante e spostatevi a destra, dopodichè chiamate il ratto, saltate a destra e con un salto raggiungete l'ascensore.

The Den

Saltate il baratro a sinistra, poi dopo essere passati attraverso le assi che bloccano il passaggio, individuate il secchio rosso sulla sinistra e colpitelo con la fionda per farlo cadere: esaminatelo e avrete raccolto il primo collezionabile di quest'area. Risalite ed esplorate in seguito la stanza a sinistra per trovare un altro collezionabile in una fessura nel muro. Lasciate questa sala ed attivate l'interruttore vicino alla scala, poi saltate il baratro. Raggiungete la piattaforma sospesa a destra e saltate verso la scatola più in là. Spostatela a sinistra sull'ascensore, poi raccogliete il collezionabile che si trova nel punto in cui avete trovato la scatola. Successivamente attivate l'interruttore per far salire l'ascensore, quindi spostate verso sinistra la scatola una volta arrivati in cima. Dal margine della piattaforma usate la scatola come trampolino per arrivare sull'altro lato, dove dovete premere l'interruttore che si trova al livello inferiore.
Spostate quindi la cassa lungo il ponte che avete abbassato grazie all'interruttore ed usatela per saltare. Premete un altro interruttore e spostate la scatola nell'area ora accessibile. Posizionate la cassa sopra la gabbia, poi salite ed attivate l'interruttore. Prima di dirigervi verso l'area resa accessibile sulla destra, scendete e saltate nel baratro per trovare un altro collezionabile.

Ascend

Raggiungete la piattaforma a sinistra e scalate la scala per arrivare alla valvola che fa scendere il livello dell'acqua. Avanzate dunque all'interno del bacino appena svuotato fino ad arrivare al bersaglio da colpire con la fionda. Aggrappatevi poi alla scala e raggiungete la stanza superiore: lì semplicemente correte verso destra, abbassandovi al momento giusto per passare attraverso la bassa apertura sul fondo.
Dopo essere scesi sulla destra, colpite il bersaglio per far apparire una piattaforma. Raggiungetela e saltate sulla destra, poi prendete la rincorsa e sfondate l'ostacolo dove si trova un cadavere che, se esaminato, vi consente di ottenere un collezionabile. Tornate quindi al vagone del treno e saltateci sopra, colpite il bersaglio sulla destra, poi rapidamente saltate sull'ascensore e lasciatevi trasportare di sopra. Scalate il muro sulla destra e saltate sulla piattaforma al centro, poi arrampicatevi a sinistra. Colpite con la fionda la sbarra che blocca il meccanismo in modo che l'ascensore possa arrivare al vostro livello, giratevi quindi a destra e prendete la mira verso il bersaglio in quella direzione. Colpitelo mentre in pratica vi trovate attaccati all'ascensore in modo che il suo movimento vi spinga automaticamente verso la piattaforma mobile. Rimanete aggrappati al margine della piattaforma per passare sotto alla ventola e ritiratevi su una volta raggiunto il lato opposto. Lì saltate a sinistra ed esaminate il cadavere per raccogliere un Health Expander. Colpite quindi il bersaglio sulla destra per attivare la piattaforma che vi riporterà nell'area precedente. Saltate dunque sulla destra, prendete la ricorsa e rotolate per schivare le trappole. Raggiungete il piano oltre il baratro ed attivate la valvola che abbassa il livello dell'acqua. Procedete dunque nell'area di sinistra a cui potete accedere solo accucciati per raccogliere un collezionabile. Correte poi attraverso le assi sulla destra e spingete la cassa che si trova lì a metà strada tra la valvola e la parete. Interagite con la valvola per far salire il livello dell'acqua e saltate rapidi sulla cassa che galleggia, quindi da lì saltate sulla riva opposta. Procedete oltre e saltate il baratro, salite la scala a sinistra e in cima eseguite un wall jump per arrivare al palo. Lanciatevi sulla destra, salite la scala e scalate i vari appigli fino alla cima. Lì colpite l'interruttore, saltate poi sulla piattaforma e scivolate attraverso la fessura nel muro. Scendete nella stanza inferiore e colpite la sbarra che blocca il meccanismo al centro. Muovetevi accucciati a sinistra per uscire nella stanza inferiore dove dovrete rimuovere un altro pezzo di metallo che blocca un ingranaggio. Ritornate al punto di prima e colpite il bersaglio, dopodichè correte a sinistra fino ad arrivare sul vagone. Salite in cima ed aprite la porta per scovare l'ultimo collezionabile dell'area.
Scendete sulla sinistra ed attirate le ombre con un urlo: saltatele, poi ripetete la stessa strategia con le altre che sopraggiungono, intrappolandole sui binari. Spostate poi la cassa sulla sinistra ed usatela per arrivare alla scala.

Tree House

Rompete il vetro con la fionda ed arrampicatevi, aggrappatevi al cavo e spostatevi verso destra finché lo stesso non cederà sotto il vostro peso. Continuate a destra, oltre la barriera fino a raggiungere il balcone. Esaminate il cadavere per un collezionabile, quindi scendete nella stanza inferiore ed uscite a sinistra. Scendete lungo la scala ed esaminate il corpo al suolo per uno Stamina Booster, dopodichè risalite ed uscite dalla finestra a destra.
In strada salite sul primo palo e proseguite verso destra fino ad entrare all'interno di un'abitazione. Lì esaminate il mobile per un collezionabile, poi uscite dalla finestra ed accedete all'edificio adiacente. Percorrete interamente questo ambiente e passate al palazzo successivo, dove al secondo piano potete raccogliere un collezionabile esaminando il mobile. Uscite sulla destra, attraversate un'altra abitazione ed uscite all'esterno, aggrappatevi al basso margine che si para di fronte a voi e da lì colpite la macchina rossa con la fionda per attivare l'allarme. Approfittate della distrazione ed arrampicatevi sul palo oltre la barriera, aggrappatevi alla corda ed usatela per arrivare alla casa poco distante. Scalate infine la scala per salire sulla casa sull'albero dove ha luogo una cut-scene.

La soluzione di Deadlight

Al termine esaminate il punto luccicante per un collezionabile, poi abbattete a calci la porta a destra ed avanzate fino al bidone della spazzatura al cui interno si trova una pagina di diario. Superate infine un'ultima barriera ed interagite con il furgone per chiudere questa sezione.

The Big Bird

In cima alla scala muovetevi sulle piattaforme fino ad arrivare al tetto. Correte rapidi a destra evitando i colpi che provengono dall'elicottero. Arrivati sul fondo colpite con la fionda l'interruttore che si trova vicino a una sorta di gabbia gialla, facendo così scendere una cassa. Spostatela a sinistra e saliteci sopra per raggiungere l'appiglio, salite la scala e proseguite poi verso destra. Entrati nell'edificio, esaminate il corpo al suolo per un collezionabile, poi proseguite verso destra fino a scorgere nuovamente l'elicottero sullo sfondo: a quel punto scattate rapidi senza esitazioni verso la scala. Al livello superiore osservate il fascio di luce che proviene dall'elicottero ed uscite dalle protezioni solo quando questo non è puntato nella vostra direzione. Urlate per attirare le ombre verso di voi in modo che finiscano uccise sotto i colpi dell'elicottero. Quando il velivolo si sarà allontanato raccogliete il Med Kit e salite.
La sezione che segue è una fuga dall'elicottero: dovrete sostanzialmente correre verso destra e scansare o saltare ogni ostacolo col giusto tempismo. Sul vostro cammino troverete baratri e barriere. Probabilmente dovrete ripetere due o tre volte i passaggi più complicati per imparare il posizionamento degli ostacoli.

Lydia

Muovetevi verso destra, rapidamente per evitare di crollare insieme alle piattaforme e salite sulla scala. Da lì aggrappatevi all'insegna dell'hotel, passate sull'altro lato della stessa e saltate verso la scala, evitando la parte elettrificata. Scendete di qualche piolo, quindi passate sull'altro lato della scala e risalite fino in cima per arrivare sul tetto. Qui ha luogo un altro inseguimento: scappate cercando di saltare gli ostacoli col giusto tempismo. Al termine usate il Med Kit ed esaminate la piccola costruzione per trovare un'altra ascia. Usatela subito per rompere il lucchetto sulla destra e proseguite in quella direzione, poi quando possibile scendete sulla sinistra ed aprite la porta. In questo ambiente dovrete ancora sottostare alla costante minaccia dell'elicottero. Raggiungete con cautela l'altro lato della stanza, poi scendete per assistere a una cut-scene. Al termine, dopo pochi passi a destra, sarete interrotti ancora da un flashback. Esaminate gli oggetti che trovate vicino a voi alla ripresa del gioco per raccogliere due collezionabili.

Human Flow

Muovetevi rapidi a destra per evitare le ombre, poi bloccate la porta spostando la libreria. Raccogliete la pistola dal cadavere ed usatela per aprire la fessura in alto a destra, che raggiungete scalando il mobile. Da lì sopra raggiungete la piattaforma, salate sulla macchina e correte verso la porta che si aprirà lasciando uscire due ombre. All'interno salite la scala e andate a sinistra per un collezionabile, poi tornati sulla scala aprite il condotto d'areazione usando l'accetta. Percorrete il condotto accucciati, poi all'uscita fatevi largo verso la cima della lieve salita. Arrampicatevi sul bus e da lì saltate verso gli appigli a sinistra che vi conducono a un deposito di auto.

La soluzione di Deadlight

Esaminate l'interno dell'edificio per trovare munizioni e un collezionabile, poi proseguite sulla strada andando a destra. Entrate nel primo edificio, raggiungete la finestra che vi porta sul tetto e da lì proseguite appesi al filo. Scesi al suolo correte a destra, uccidete le ombre e usate il wall jump per arrivare sulla piattaforma. Raggiungete l'appiglio centrale e passate alla scala, appendetevi alla fune ed entrate nella finestra.

Playoff

Scendete la scala e dopo aver superato il primo muro esaminate il carrello per un collezionabile. Proseguite la discesa, poi dopo la cut-scene trovate una shotgun, subito dopo una barriera. Usatela per uccidere le ombre che emergono dalla porta al piano inferiore, poi bloccate il passaggio spostando il mobile ed infilatevi nella fessura nel muro. Proseguite verso destra, superando gli ostacoli, fino ad arrivare in un'altra stanza dove dovrete spostare una libreria per bloccare il flusso di ombre. Scalate questa stessa libreria e usatela per arrivare alla piattaforma in alto a destra. Abbattete la grata ed infilatevi nel cunicolo. Tornati al suolo esaminate il mobile per una pagina di diario, poi aprite la porta e salite le scale. In cima aggrappatevi agli appigli. Arrivati allo stadio, prima di scalare il muro, scendete le scale per trovare un collezionabile. Ritornate sui vostri passi e interagite col mobile, scalatelo e proseguite su per le scale. Prima di avanzare oltre giratevi a sinistra: sparate all'oggetto interagibile alla sinistra del baratro, poi saltate e andate a raccoglierlo per ottenere un altro Retro Grame. Fate quindi ritorno sul campo da gioco dello stadio e salvate il vostro amico.

Emergencies

Correte a destra, raccogliete il collezionabile nei pressi dell'ambulanza e proseguite fino alla finestra. Esaminate la cassa per una pagina di diario, dopo di che spostate la libreria e scalatela. Percorrete il cunicolo, poi quando il pavimento crolla eseguite un wall jump per salire sulla sinistra. Proseguite all'interno di un cunicolo fino alla stanza successiva, esaminate la radio, poi lanciatevi sul cavo all'interno del pozzo dell'ascensore. Dopo un'altra allucinazione esaminate la macchinetta distributrice per un Health Booster. Ritornate al punto di prima e scalate la struttura sulla sinistra, usate il cavo per arrivare alla scala e nella stanza successiva esaminate la spazzatura per un collezionabile. Spostate poi la cassa a sinistra per salire. Proseguite a destra, urlate per attirare gli zombie, poi saltate e precipitatevi attraverso la porta. Raccogliete Med Kit e collezionabile, poi rompete le assi sulla finestra e aggrappatevi all'insegna dell'ospedale. Passate sull'altro lato della stessa per entrare attraverso la finestra.

Medicine Man

Dopo aver ucciso le due ombre, esaminate il corpo al suolo per un collezionabile. Proseguite oltre la porta a sinistra, uccidete l'ombra e salate il baratro. Scendete e al livello inferiore esaminate lo scaffale a destra per trovare le medicine necessarie. Uscite dalla porta ed arrampicatevi a sinistra, muovetevi sul cavo e oltre la porta raccogliete un altro collezionabile. Usate poi la cassa nella stanza successiva per arrivare alla ventola. Arrivati al baratro saltate sul lato opposto per trovare un collezionabile, poi tornate indietro, scendete nel baratro e correte a sinistra per chiudere il capitolo.

Nightmare

L'intero capitolo è un'allucinazione. Avanzate verso destra fino alla fine del sogno.

Fallen

Esaminate l'elicottero per un collezionabile, poi proseguite verso destra fino al cadavere vicino all'acqua che permette di ottenere un altro collezionabile. Proseguite verso destra, fino al lucchetto da rompere, dopodichè allontanatevi rapidi per sfuggire alle ombre. All'interno aggrappatevi all'appiglio a sinistra, raggiungete il cavo e muovetevi verso il pertugio. Oltre la rampa, abbattete la porta, poi muovetevi velocemente mentre il suolo crolla sotto i vostri piedi. Oltre la pozza d'acqua muovetevi verso il margine della piattaforma e sparate all'ombra in alto e a quella a destra. Dopodichè scendete e saltate in fretta oltre la finestra, poi giratevi e sparate ai supporti della finestra, sbarazzatevi delle ombre nei paraggi, dopodichè rientrate dalla finestra. Ora scalate la scala sulla sinistra e correte per saltare attraverso la finestra appena aperta. Avanzate usando la piattaforma al centro dello specchio d'acqua, rapidamente prima che affondi, poi passate accucciati sotto il muro ed esaminate il cadavere oltre il baratro per un altro collezionabile. Tornate sui vostri passi ed usate le sporgenze per arrivare alla piattaforma superiore, da lì avanzate a destra fino al Med Kit. Scalate l'edificio, in cima appendetevi alla scala a sinistra, poi aggrappatevi al cavo ed eliminate l'ombra prima di interagire con la console sulla torre.

La soluzione di Deadlight

Scesi al suo livello entrate nell'edificio ed esaminate la scatola per un altro Med Kit. Saltate quindi la barriera a destra, sfondate il muro alla fine della rampa, poi siate rapidi ad avanzare mentre il pavimento sotto di voi collassa. Oltre il baratro scendete nel cunicolo ed esaminate la lattina per trovare un altro Retro Game, poi usate il wall jump per arrivare alla scala. Dopo essere usciti sulla sinistra, saltate verso la scala sul lato opposto, ma tornate subito dove eravate prima per evitare un calcinaccio. Terminate infine la scalata per chiudere la scena.

On Air

Dopo la nuova allucinazione, esaminate il cadavere per un collezionabile. Avanzate a destra e, dal camion, uccidete l'ombra per esaminare poi il cadavere di cui si stava cibando, raccogliendo così un altro collezionabile. Proseguite oltre l'edificio e raccogliete poi una pagina di diario tra le scatole al suolo. Nell'edificio successivo trovate invece un collezionabile nello schedario vicino all'ascensore. Salite ed esaminate subito un altro schedario per l'ultimo collezionabile di questa scena. Se volete, attivate la radio prima di passare all'altro ascensore.

Arcadia

Avvicinatevi alla porta ed attirate l'attenzione della guardia col tasto Y, dopodichè sfondate la porta mentre il soldato si trova vicino. Raccogliete i vostri oggetti nella zona sopraelevata della stanza, poi proseguite appendendovi all'appiglio. Lì invece di tirarvi su, saltate verso sinistra, anche se vedete la vostra destinazione, per raccogliere un collezionabile. Dopodichè raggiungete la ventola e percorrete il cunicolo: al termine si trova un altro collezionabile. Oltre la porta da cui proviene del vapore, ha luogo una cut-scene.
Continuate a destra, attendendo l'arrivo del vostro nuovo partner la quale, passando sotto il cancello, vi sbloccherà la strada. Scavalcate l'ostacolo ed aiutate la donna a fare lo stesso. Oltre la porta salite la scala e scavalcate la barriera, attivate l'interruttore, poi con un wall jump arrivate al cavo e attraversate l'area elettrificata. Scendete e spegnete il generatore, poi proseguite a destra e rompete il lucchetto.
Esaminate la scatola per un altro collezionabile, poi scendete usando la scala ed interagite con un altro generatore. Alla ripresa del gioco correte a destra, saltate il baratro, poi giratevi e sparate alla guardia prima di aiutare la donna a rialzarsi. Uccidete un'altra guardia sulla sinistra. Scavalcate la grata e sparate alle due guardie, poi entrate nell'edificio ed uccidete le ombre all'interno. Sparate al lucchetto della finestra a destra, poi con un wall jump agganciatevi al cavo e uscite dalla finestra, poi aprite la porta di modo che la donna possa raggiungervi. Correte verso destra, uccidendo la guardia lungo il percorso, poi difendetevi dalle ombre, mentre il vostro partner vi apre la porta. Abbattete le assi sulla destra, uccidete l'ombra, quindi spostate la scaffalatura per chiudere l'accesso. Esaminate il cadavere a destra per un ultimo collezionabile, dopodichè attivate l'interruttore e scalate il mobile per arrivare alla piattaforma. Usate il palo per raggiungere il passaggio a destra, proseguite oltre il muro e siate pronti a correre a rotta di collo per evitare i colpi dell'elicottero, uccidendo le ombre lungo il cammino. All'interno dell'edificio uccidete l'ombra che emerge per attaccarvi, poi spostate la libreria per bloccare la porta. Sull'altro lato distruggete il lucchetto per aprire la porta.

Revelation

Aprite la porta a destra, raccogliete la pagina di diario, poi salite le scale ed interagite con la porta per avviare la sequenza finale.
Congratulazioni, avete completato Deadlight!

Video della soluzione - Prima parte