4

La Soluzione di Tom Clancy's Splinter Cell: Blacklist

Nessuno più nella lista nera!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   02/09/2013

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

Video - Spot Americano

Prima Missione - Safehouse

Il primo obiettivo sarà raggiungere la "casa-base" della CIA. Prima di cominciare la missione, consigliamo di prelevare i vari gadget atti alla distrazione/stordimento del nemico. Consigliamo inoltre di equipaggiare il piccolo aeroplano, dotandolo di un upgrade che vi consenta di utilizzare il radar. Iniziata la missione, cominciate a procedere avanti lungo la piazza, deviando poi verso il vicolo a lato. Entrate nel retro del negozio. Percorrete i vicoli fino a raggiungere la zona segnata sulla mappa. Entrate nell'edificio a destra, continuando poi dritti e superando i vari nemici. Entrate ancora a destra, seguendo i vari corridoi. Preso l'oggetto in zona, salite le scale fino al primo piano. Entrate nella finestra a destra. Continuate ancora verso il primo piano. Spegnete la luce, entrate a destra prima che la guardia si avvicini. Continuate verso una delle finestre, agganciandovi alla piattaforma. Proiettatevi ripetutamente a destra, conversando con i colleghi.
Saltate aldilà della balaustra. Salite lungo il vicino muro, continuate a destra fino alla finestra aperta. Attendete che la guardia si volti, dunque entrate nella vicina stanza raggiungendo la finestra a destra. Apritela, continuate verso il lato opposto. Salite lungo la prima finestra, entrando nel bagno. Percorrete due altre stanze verso destra.
Il vostro seguente obiettivo sarà localizzare Kobin. Interagite con l'interruttore della luce, avvicinandovi all'ostaggio. Attaccate la vicina guardia, dunque premete il tasto di ricognizione e attendete l'arrivo della successiva guardia, azzerandola. Prelevatene il cadavere, portandolo verso il vicino corridoio. Rimarranno dunque sole due guardie. Cercate di attaccarle; non avrete successo, quindi proiettatevi verso l'uscita. Battete dunque in ritirata, posizionandovi in uno degli angoli più esterni della struttura di gioco e attendendo l'arrivo dei nemici, per poi stordirli velocemente con l'apposita pistola. Avvicinatevi dunque all'ostaggio, per liberarlo. Dopo la sorpresa, attendete che il vostro personaggio proceda verso il tetto.
Procedete avanti, ignorando le battaglie lungo le strade. Salite lungo la parte del tetto sopraelevata, superando anche la vicina balaustra. Lasciatevi poi cadere giù, avvicinandovi dunque al vicino muro nemico, così da potervi tirare agevolmente su. Attendete che l'avversario giri le spalle, e tiratevi poi sud. Camminate verso la stanza a sinistra. Collocatevi accanto all'uscita, attendendo che i guerriglieri cambino posizione. Girate verso sinistra, saltate aldilà della balaustra e poi destra, fino al tetto del vicino. Salite dunque verso la successiva parte del tetto. Continuate fino al bordo, localizzando il nemico sulla distanza. Attendete l'arrivo della guardia verso destra. Dopo il vostro "atterraggio", giratevi verso destra e continuate verso la porta a sinistra.
Avanti, scendete le scale, giungendo alla successiva sezione del tetto. Liberatevi dei vicini nemici, deviando verso sinistra, arrivando poi al balcone in alto. Saltate dietro al vicino muro. Attendete che la guardia proceda verso l'alto, dunque avvicinatevi alle scale di legno e saltate aldilà della balaustra sulla sinistra. Lasciatevi cadere giù, poi ancora verso sinistra, arrivando ad una piccola zona nascosta. Tiratevi su per un'ultima volta, appena le guardie vi lasceranno un attimo di spazio. Entrate nella stanza a sinistra. Tornati di nuovo all'esterno, saltate aldilà della balaustra sulla sinistra. Dovrete dunque raggiungere le scale di legno e salire. Saltate poi verso sinistra, tiratevi su e lasciatevi poi ricadere giù lungo il tetto in basso.
Avvicinatevi alla finestra più vicina, attendendo che il nemico al telefono si volti, e colpendolo senza pietà. Aprite la vicina finestra, e attaccate più volte "corpo a corpo" l'avversario. Proseguite ancora lungo il successivo corridoio. Avvicinatevi all'interruttore della luce, interagendo con esso. Proiettatevi aldilà della finestra a sinistra. Attendete che i soldati se ne vadano, dunque rientrate. Camminate verso sinistra, saltate nell'appartamento vicino, collocatevi accanto all'uscita e spegnete la luce. Attendete che la guardia se ne vada verso sinistra.
Procedete dunque verso la rampa di scale alla fine del corridoio. Nascondetevi dietro al muro basso, attenendo che la guardia vi superi e colpendola velocemente. Giunti al garage, avvicinatevi al suo giardino. Localizzate le vicine guardie, attenendo che la più vicina si muova invece attorno alla macchina parcheggiata a sinistra. Continuate dunque verso l'edificio successivo, contenente la seconda guardia.
Percorrete dunque l'intera vicina zona di gioco, arrivando ad una seconda porta chiusa. Apritela (o meglio, sfondatela), dunque girate verso sinistra e proiettatevi verso la piattaforma. Continuate verso l'apertura aldilà del portale giallo. Saltate dunque giù, deviando verso destra per arrivare ad un cornicione, a cui vi potrete aggrappare. Muovetevi lungo il cornicione, poi saltate esattamente sulla testa del cane per metterlo velocemente KO. Saltate dunque aldilà della staccionata, raggiungendo l'esterno della stazione di polizia.
Salite le scale, per poi girare velocemente verso destra, avvicinandovi alla staccionata. Fate salire Fisher, fino a fargli raggiungere la strada. Attendete che il vicino nemico si sposti verso sinistra. Avvicinatevi alla parte semi-distrutta del muro, evitando tuttavia di saltare aldilà di esso. Osservate invece il radar per capire quando sarà il momento giusto per saltare senza essere visti dal nemico. Continuate poi verso il prato, saltando dietro la più vicina copertura. Dovrete ora raggiungere l'interno della stazione di polizia. Consigliamo di procedere verso sinistra (verso l'entrata principale), poi deviare verso destra, lanciando l'oggetto per attirare l'attenzione. Girate poi verso sinistra, superando la finestra e avvicinandovi verso l'oggetto a sinistra.
Arriverete in ogni caso all'entrata della stazione di polizia. Attendete il passaggio della guardia, prima di procedere verso l'interno. Ascoltate dunque la successiva conversazione, ottenendo indicazioni sull'obiettivo seguente. Seguite il vicino stretto corridoio, raggiungendo una zona controllata da forze nemiche. Ignorate l'area sulla sinistra, collocandovi invece nei pressi della porta principale. Apritela, attendendo l'arrivo delle guardie. Muovetevi dunque di copertura in copertura, camminando velocemente verso il tavolo visibile sulla distanza, spostandovi poi verso la copertura a sinistra. Attendete che la vicina guardia si muova nuovamente verso destra, raggiungendo dunque la stanza a sinistra.
Aperta la porta, accertandovi che il vicino corridoio sia agibile. Girate verso destra, entrate nella prima stanza a destra, nascondendovi dietro il muretto. Attendete che la vicina guardia torni verso il corridoio, saltando poi fino allo sgabello vicino. Girate ancora verso destra, arrivando alle scale in alto. Giunti dunque al primo piano della stazione, entrate nella stanza a destra, arrivando al suo lato esattamente opposto. Interagite con il vicino portatile, ottenendo delle informazioni riguardanti i terroristi e 40mila dollari. Avvicinatevi alla seguente stanza, che conduce alla zona dell'interrogatorio. Aprite la porta, osservando la successiva scena di intermezzo.
Dovrete ora occuparvi del salvataggio di Kobin. Dovrete eliminare i tre nemici posizionati nella stanza dell'interrogatorio. Posizionatevi dunque nei pressi dello specchio attraverso cui si può vedere, attaccando il primo soggetto sul lato opposto, mettendolo KO. Le altre due guardie cominceranno a sparare verso di voi. Lanciate velocemente una granata fumogena verso la stanza contenente i nemici. Correte poi velocemente al suo interno, effettuando degli attacchi corpo a corpo per mettere i nemici KO. Dopo un'altra scena di intermezzo, dovrete occuparvi di Kobin. La questione si complicherà leggermente: Fisher non può in alcun modo "separarsi" da Kobin; di conseguenza, non potrete facilmente utilizzare degli attacchi corpo-a-corpo, sarà invece necessario preferire sempre delle armi a medio-lungo raggio.
Cominciate l'attacco modificando la posizione della vostra telecamera, sicché sia collocata sopra le vostre spalle. Avvicinatevi alla stanza con le guardie, lentamente. Attendete che si voltino nella direzione opposta rispetto a voi, e colpitele senza pietà. Continuate avanti, liberandovi anche delle successive due nel medesimo modo. Avvicinatevi dunque al foro sul muro per completare la missione. Osservate dunque la classifica e parlate con tutti i presenti nel centro di comando.

Seconda Missione - Insurgent Stronghold

Prenderete immediatamente il controllo di Briggs, per poi procedere verso il drone, e prendere il controllo anche di quest'ultimo. Cominciate la missione liberandovi del soldato di pattuglia sul retro. Uccidete anche gli altri due di pattuglia sulla collina a destra. Attendete che i nemici smettano di guardarsi, per poi cominciare a sparare su di loro con il fucile da cecchino.
Tornati dunque da Fisher, procedete verso il villaggio seguendo il percorso lineare lungo il fiume e ascoltando la conversazione. Giunti all'edificio, procedete verso le scale a sinistra e percorretele. Aggrappatevi al vicino muro verticale.
Continuate verso destra, raggiungendo dunque il balcone accanto al fiume. Girate ancora verso destra, poi sinistra verso le rocce, continuando verso il muro. Prelevate il "quadrato", dunque camminate verso destra e fermatevi nei pressi del successivo muro, per poi procedere avanti di casupola in casupola senza essere individuati. Attendete che i ribelli si disperdano. Salite le scale a destra, arrivando alla collina. Aprite il portale di metallo, prendendo il controllo della vicina macchina. Provate anzitutto per qualche momento a controllare il drone, arrivando poi all'apertura subito sopra l'entrata principale.

La Soluzione di Tom Clancy's Splinter Cell: Blacklist


Rimanendo in aria, cercate di stare adiacenti al soffitto, fermando il drone in maniera tale da poter osservare dall'alto la riunione. Cercate di identificare il compratore - non riuscendovi. Collocatevi accanto all'entrata, aprendo lentamente il portale. Entrate, poi girate subito a destra, salendo le scale. Muovetevi lungo i balconi, usando la vicina balaustra come copertura. Avvicinatevi alla finestra, superatela, poi proiettatevi verso destra. Giunti alla successiva finestra, attendete che il ribelle proceda verso sinistra, poi tiratevi su lungo la finestra e continuate dritti.
Superata l'ennesima finestra, destra, poi avanti verso la finestra verde. Attendete che la guardia si trovi sotto di voi, colpendola in velocità e ottenendo in cambio il Laptop. Nascondetevi dunque dietro al tavolo al centro della stanza. Scambiate la vostra posizione per evitare il nemico in arrivo. Dopo che se ne sarà andato, andatevene dalla stanza e dunque girate verso destra, aprendo la vicina porta blu. Essa vi condurrà verso la zona di residenza di Jadid. Dopo la conversazione, potrete liberamente decidere se uccidere o lasciare in vita Heidos. Consigliamo di preferire la seconda opzione. Avvicinatevi dunque alla botola presente all'interno della stanza ove avete parlato con Jadid, procedendo lungo il successivo tunnel. Giunti all'uscita, proiettatevi verso la parete. Cominciate a scalarla per arrivare al villaggio, arrivando nei pressi di un ponte.
Cominciate a camminare sotto al ponte, deviando lungo la prima a sinistra. Avvicinatevi alle scale, schivando i nemici a destra. Attendete che una delle guardie appaia subito davanti a voi. Saltate poi aldilà del muro, proiettandovi verso destra. Sempre a destra, fino ad una tenda. Premete i tasti indicati sullo schermo per "tagliare" la tenda, così da poter entrare. Prendete al suo interno tutto il necessario, poi uscite attraverso la vicina porta. Collocatevi accanto alle sacche di sabbia, per poi proiettarvi verso la vicina guardia (che, fino ad ora, avete cercato di evitare). Continuate poi leggermente verso destra, interagendo con il tronco lungo cui dovrete salire.
Saltate poi aldilà del vicino ostacolo. Giunti alla parte finale della struttura legnosa, guardate verso il basso. Attendete che il ribelle proceda verso sinistra, saltate aldilà della balaustra, dunque scivolate giù non appena non vi sarà più nessuno in vista, arrivando all'entrata del vicino tunnel. Muovetevi lungo i consecutivi tunnel, evitando il ribelle in zona. Saltate aldilà della balaustra, arrivando alla scaletta in basso. Percorrete la corda, evitando poi il vicino cane, e deviando velocemente verso destra. Saltate aldilà del muro, superando la vicina casupola. Scendete le scale, rimanendo lungo la parte destra del villaggio, e ricominciando a procedere verso l'obiettivo. Sfruttate la zona di copertura sulla destra per evitare la guardia. Entrate poi nel vicino stretto passaggio tra i due edifici.
Avvicinatevi alla successiva ampia piazza, con due guardie poste a sua pattuglia. Nascondetevi dietro la zona di copertura "centrale", muovendovi dunque avanti non appena l'avversario si avvicinerà all'entrata dell'edificio, sulla sinistra. Rimarrà una guardia in zona, accanto all'ascensore. Consigliamo di "spostare" l'attenzione dei ribelli, per poi dirigervi verso sinistra e arrivare all'entrata alternativa, arrivando al condotto e lasciandovi cadere giù. Muovetevi poi lungo i seguenti tunnel, arrivando alla corda e salendo le vicine scale, aprendo poi il cancello. Avvicinatevi al muro verticale, saltando verso la piattaforma.
Attendete dunque che i ribelli a voi vicini finiscano di conversare. Proiettatevi dunque verso la capanna sulla sinistra, entrando. Raggiungete le porte blu, usando il radar per ottenere informazioni sulla guardia che pattuglia l'area sinistra del villaggio. Aprite poi la vicina porta, continuando avanti e salendo sul tetto dell'edificio seguente. Avvicinatevi al bordo sinistro del tetto, osservando la guardia. Attendete che torni verso la tenda, aggrappatevi dunque al bordo del tetto, lasciandovi cadere verso la strada. Sinistra, entrate nell'edificio in zona. Attendete ancora qualche minuto, sicché la guardia in zona si sposti verso l'area più lontana al condotto, verso cui vi dovrete proiettare in velocità.
Giunti alla successiva ampia zona di gioco, continuate verso l'alto, arrivando nei pressi dei due ribelli. Scivolate dunque verso il successivo condotto verticale; consigliamo di utilizzare il radar per localizzare eventuali nemici nelle vicinanze. Procedete dunque ancora avanti, lungo i tunnel, fino alla zona di trasmissione. Continuate a salire, arrivando ad un edificio quasi completamente distrutto. Avvicinatevi al burrone, proiettandovi verso sinistra. Continuando verso la fine del burrone, tiratevi su e continuate ancora verso sinistra. Aprite la porta d'entrata, osservando la successiva scena di intermezzo.
Appena riprenderete il controllo di Fisher dovrete cominciare la fuga. Svariati droni giungeranno infatti in zona, cercando di colpirvi ripetutamente. Fatevi dunque strada verso la porta d'uscita, usando l'agilità di Fisher per superare i vari ostacoli. Apparirà dunque un timer, che vi darà un tempo massimo pari a 30 secondi. Consigliamo dunque di procedere velocemente dritti, unico modo per riuscire a rispettare il tempo massimo indicato.

Terza Missione - American Consumption

Sfruttate gli occhiali per la visione notturna, che vi permetteranno di procedere lungo le successive zone di gioco riuscendo a visualizzare i vostri dintorni. Esaminate la porta, scendete le scale, aprendovi dunque l'accesso verso il condotto di ventilazione, fino al corridoio principale. Cominciate ad esplorare le passerelle in alto. Arriverete dunque all'entrata dello scantinato.
Muovetevi dunque lungo il lato sinistro del corridoio, rimanendo sulle passerelle, proiettandovi poi verso il basso con Sam. Arrivati alla passerella sottostante, procedete lungo la scaletta. Nascondetevi dietro la piccola staccionata, attendendo che i nemici in zona si disperdano. Ricominciate a procedere lungo il sentiero, cercando di rimanere vicini al muro sinistro, fino ad arrivare alla casupola. Ora, nel cercare di uscire dalla zona, consigliamo di evitare un approccio eccessivamente frettoloso, data la grande quantità di guardie presenti. Localizzate anzitutto le due guardie più vicine. Attendete che quella a sinistra si fermi accanto alla staccionata, poi saltate giù dal tetto e procedete avanti. Superata la stalla, aprite la porta che conduce alla rampa di scale.
Scendete le scale, fermandovi nei pressi della zona di atterraggio. Aperta la grata verso il condotto di ventilazione, procedete avanti e saltate giù, arrivando allo spogliatoio. In zona, troverete due terroristi. Attendete che se ne vadano, per poi continuare verso l'entrata al successivo condotto di ventilazione. Aprite la grata solo dopo che la zona sarà completamente coperta dall'arrivo della luce. Ricominciate a procedere lungo il condotto, poi uscite e deviate verso sinistra, aprendo la porta verso la successiva stanza.
Il vostro obiettivo sarà qui mantenere in vita gli ostaggi mentre procedete verso la zona di gioco successiva. Appena entrati nella nuova area di gioco, girate verso sinistra e agganciatevi al tubo sotto al tetto. Percorrete gli scalini, dunque proiettatevi lungo il tubo, arrivando al primo nemico e mettendolo KO. Scendete le scale verso il piano inferiore, entrando nello stretto passaggio lungo il muro a destra. Muovetevi lentamente lungo il muro destro, fino all'angolo della stanza. Girate a sinistra, avvicinatevi al nemico di pattuglia, attendete che si muova verso l'area di gioco opposta, entrando dunque nel foro accanto agli ostaggi. Scendete lungo la scaletta, poi spostatevi verso i balconi in alto. Saltate verso il tubo agganciato al tetto. Proseguite ancora dritti, fermandovi solo quando il tubo devierà verso destra. Lasciatevi cadere giù dal tubo, entrando nel vicino corridoio. Lasciatevi dunque cadere dalla passerella, camminando aldilà della persona a destra.
Fermatevi all'angolo, attendendo che l'obiettivo di "valore" appaia in zona. Agganciatevi al nemico colpendolo con un attacco corpo a corpo. Tornate al corridoio laterale, mettendo KO l'avversario. Riposizionatevi nei pressi dell'entrata, attendendo che il terrorista di pattuglia si sposti verso sinistra. Uscite dal nascondiglio, poi destra verso il seguente foro, scendete lungo la passerella e mettere KO l'avversario. Cominciate dunque ad esplorare i tunnel, parzialmente inondati, seguendo il successivo percorso lineare. Giunti alla fine dei tunnel, procedete lungo la scaletta, salendo le scale. Avvicinatevi dunque all'ampio tubo al centro del corridoio, tirandovi su per arrivare alle passerelle in alto. Camminate lungo tali passerelle, evitando tuttavia i colpi dei nemici nei dintorni.
Giunti alla fine della passerella medesima, girate verso sinistra, attendendo che il nemico di pattuglia si muova nella direzione opposta. Lasciatevi cadere giù e superate il drone. Entrati dunque nell'ampio condotto, evitate di utilizzare le scale a destra, salendo invece lungo la scaletta a sinistra. Agganciatevi al tubo orizzontale, proiettandovi verso destra. Procedete verso l'alto, prendendo l'oggetto in zona. Salite dunque verso i livelli sopraelevati, prestando attenzione alla guardia in solitaria presente in zona. Attendete che si sposti verso sinistra per poi continuare velocemente avanti. Destra, raggiungendo la zona di trattamento delle acque.
Distruggete le due lampade accanto a voi con un'arma silenziata. Dunque, invece di procedere verso le scale principali, deviate verso destra. Attendete che l'ennesima pattuglia si muova in direzione opposta, per poi hackerare il computer. Fatevi strada verso l'area seguente, indicata come "entrata". Ignorate il passaggio a sinistra, entrando invece nella stanza a destra. Seguite il condotto di ventilazione, arrivando al magazzino.
Disattivate le luci, avvicinatevi all'uscita e usate il radar per carpire la posizione dei vostri nemici. Quando i due avversari saranno a destra, potrete uscire dal magazzino. Salite la vicina struttura metallica. Continuate verso la sua parte destra, fermandovi all'angolo ed avvicinandovi all'entrata. Destra, fino alla fine della costruzione metallica, muovendovi dunque lentamente verso l'entrata della stanza di controllo; attendete che il primo dei nemici vada ad esaminare la porta che conduce al magazzino, mentre l'altro si muoverà verso sinistra. Saltate poi giù per entrare nella stanza. Avrete ora 10 minuti per fermare l'attacco terroristico. Avvicinatevi anzitutto alla pompa. Uscite dalla stanza di controllo verso sinistra, girate a destra e aggrappatevi alla seguente scaletta. Lasciatevi scivolare giù, dunque ricominciate a procedere verso la pompa. Superate la prima "riserva" da sinistra, poi l'ostacolo sotto al balcone. Avvicinatevi dunque alla piattaforma sopraelevata, salendoci sopra e interagendo con la pompa stessa per attivarla.
Riscendete le scale in velocità. Avvicinatevi alla seconda pompa, cercando di rimanere adiacenti al muro sinistro, prestando attenzione alla guardia solitaria che si avvicinerà da destra. Attendete che il terrorista cammini verso la passerella in alto. Entrate nello stretto passaggio successivo, arrivando alla zona di controllo sopraelevata. Scendete le scale, attendete che le due guardie completino la loro conversazione, dunque continuate avanti. Saltate nuovamente aldilà della balaustra, interagendo poi in maniera diretta con la pompa, disattivandola. Vi verrà dunque notificata l'ulteriore necessità di "chiudere" una delle valvole.
Sarà necessario tornare alla zona ove avete iniziato la vostra esplorazione, a destra della stanza di controllo. Fermatevi accanto all'angolo, nascondendovi dietro la più vicina copertura, attendendo che la guardia in basso proceda verso destra, poi saltate aldilà della balaustra a sinistra. Percorrete le successive scale, muovendovi dunque velocemente verso il muro destro. Arriverete ad una grondaia, parzialmente nascosta nell'oscurità. Aggrappatevi ad essa e salite, tornando alla stanza di controllo.
Sinistra, avvicinatevi alla scaletta, dunque proiettatevi verso la successiva porta. Chiudetela ed interagite con la valvola, completando la missione.

Quarta Missione - Private Estate

Avvicinatevi al bordo del burrone, usando l'uncino per scendere giù e ottenere l'accesso all'area centrale. Nascondetevi dunque dietro al muro più vicino, dato che una delle guardie starà per giungere in scena dal campo da tennis. Avvicinatevi all'entrata destra del garage, distruggendo la lampada in alto.
Aperta la porta, attendete che i nemici nel garage completino la loro conversazione. Attendete che il nemico nei pressi del garage si fermi accanto alla macchina, avvicinandovi dunque al portatile. Hackeratelo, ottenendo 40 mila dollari. Riposizionatevi dietro la copertura, attenendo che il nemico nei pressi del garage cambi nuovamente posizione. Procedete aldilà del passaggio che conduce alla piazza. Verrete ora indirettamente fermati dalla presenza di un cane - dovrete fermarvi per evitare che vi morda. Muovetevi dunque verso destra, spostandovi di copertura in copertura, cercando di mantenervi ben lontani dall'entrata della villa. Procedete dunque verso l'interno del passaggio laterale, a destra dell'entrata principale alla magione. Avvicinatevi alla porta che conduce alla stanza sul retro, entrando nella stanza di sicurezza, per ora non sorvegliata. Attivate uno dei computer in zona, facendo cominciare la scena di intermezzo.
Dopodichè, procedete aldilà della finestra. Tornati alla residenza, procedete verso sinistra. Continuate avanti, facendo in modo che una delle guardie si avvicini alla porta chiusa, proiettandovi poi aldilà di essa. Deviate alla prima curva a destra, attendendo che il cane si avvicini dunque alla balaustra. Scendete poi le successive scale.
Avvicinatevi dunque al burrone sulla sinistra, attendendo che il cane da guardia si muova nella direzione opposta, fermandosi accanto alla destinazione corrente. Muovetevi dunque verso la casupola, cercando di mantenervi adiacenti al muro sinistro. Appena ve ne sarà la possibilità, deviate leggermente verso sinistra, nascondendovi dietro al seguente muretto. Continuate dunque verso sinistra, cercando di mantenere una certa distanza "di sicurezza" dal cane.
Distruggete dunque la lampada subito dietro all'entrata, attendendo che il cane se ne vada da questa zona di gioco e che nessuna delle guardie si diriga verso di voi. Entrate nella casupola, avvicinandovi al foro, interagendo con esso per preparare il drone. Cominciate dunque il combattimento, procedendo dritti avanti, senza eccessiva cautela. Superato il condotto verticale, premete il tasto per l'ascensione, così da poter procedere con il volo. Fermate dunque il drone, ed avvicinatevi al muro destra e continuate a procedere lungo il foro sul pavimento. Attendete che i nemici se ne vadano, dunque continuate il volo all'interno del foro. Fermate nuovamente il drone, deviando verso il lato opposto, superando la guardia, e volando all'interno della stanza adiacente prima del ritorno del colleghi. Sparate verso la carica nei pressi della scatola di fusibili, disattivando le "batterie" e procedendo dunque verso Nouri.
Dovrete ora focalizzarvi sull'entrare nella villa. Sono disponibili due diverse entrate, come indicato sullo schermo che potrete voi stessi visualizzare. Noi consigliamo di procedere verso l'entrata più lontana, posizionata nei pressi del balcone sul retro dell'edificio. Muovetevi lentamente avanti, cercando di rimanere adiacenti al muro destro, arrivando ad una piccola riserva d'acqua. Lì giunti, dovrete attendere che i vicini nemici si muovano verso la casupola, camminando dunque lungo i vicini pannelli di pietra.
Agganciatevi dunque al muro posizionato sul lato opposto rispetto a Fisher, salendo al livello superiore. Deviate verso destra, saltando verso l'area in legno. Superate anche la vicina balaustra, arrivando al balcone e procedendo dunque verso una delle entrate alla villa.
Consigliamo dunque di attivare gli occhiali per la visione notturna. Aprite la porta che conduce al corridoio più vicino, girando subito a destra. Poi sinistra, girando tuttavia all'interno del primo corridoio a destra. Entrate dunque nella prima stanza sulla sinistra. Avvicinatevi allo scaffale sulla sinistra, prelevando la goccia e recuperando la ricompensa.
Tornate alla zona da cui siete appena saltati, deviando stavolta verso destra. Entrate nella prima a sinistra. Camminate sotto la seconda trappola laser. Posizionatevi accanto all'entrata alla camera da letto, attendendo l'arrivo della guardia sul lato opposto. Sinistra, entrando nel bagno. Sinistra, continuando sempre nel bagno, premendo il tasto per l'interazione. Potrete così collocare gli esplosivi e raggiungere la sala segreta.
Camminate dunque verso la stanza accanto a voi, collocandovi subito dietro la copertura, così da evitare il vero e proprio "stormo" di mercenari che cercherà di giungere in zona. Per eliminare tali soggetti, consigliamo di utilizzare le granate flashbang. Nel caso in cui non disponiate di granate, consigliamo di posizionare una mina di prossimità accanto alla porta, sicché gli avversari vadano ad essere colpiti dall'elettricità. Purtroppo, in ogni caso, Nuori non vi attenderà, preferendo invece in ogni caso correre verso la stanza "centrale" della vicina villa. Lanciate dunque una granata velenosa ai nemici che provengono dalla sinistra.
Avendo già utilizzato tutte le vostre granate, consigliamo di sfruttare la balestra e/o la pistola stordente, colpendo inizialmente i nemici che si muovono verso il retro del gruppo. Eviterete così di essere localizzati. In ogni caso, dovrete poi procedere all'eliminazione di tutti gli avversari in questa zona di gioco. Camminate verso il piano inferiore, seguendo Nuori. Raggiungerete un passaggio che conduce alla superficie.
Procedete dunque verso il basso, lungo l'unico sentiero presente, deviando alla prima uscita verso sinistra, raggiungendo il passaggio tra le rocce. Fermatevi quando la "linea" di rocce sulla sinistra finirà, attendendo l'arrivo del nemico, di pattuglia sulla zona a destra. Girate dunque verso sinistra, percorrendo l'unico passaggio disponibile, che conduce alla seguente zona. Giunti nuovamente nei pressi delle rocce, attendete che uno dei soggetti proceda verso destra, mentre l'altro nemico presente si fermerà (ma solo temporaneamente). Muovetevi dunque velocemente verso lo specchio d'acqua, cercando di mantenere sempre una certa distanza dai nemici, per non essere uditi.
Continuate dunque a muovervi, sempre vicini allo specchio d'acqua, raggiungendo l'edificio sulla sinistra. Completate dunque la serie di azioni "standard" nei pressi del centro di comando mobile - parlando con gli alleati ed effettuando i necessari acquisiti. Potrete dunque procedere verso la missione successiva.

Video - Teaser "Daylight"

Quinta Missione - Abandoned Mill

Ve la vedrete qui per la prima volta con dei cecchini nemici; potranno essere individuati dalla presenza di un raggio laser di colore rosso, che "parte" dal fucile. La presenza dei cecchini vi obbligherà ad utilizzare con notevole frequenza le zone di copertura accanto a voi, dato che - nel caso in cui veniate localizzati - vi rimarrà solo poco tempo.
Procedete ora sul primo "asse" che conduce all'area centrale, avvicinandovi al cane. Attendete che l'animale si muova in direzione opposta rispetto a voi, per poi procedere verso il tetto del vagone. Sempre avanti ora, arrivando nei pressi di un passaggio metallico, da usare come copertura. Attendete in ogni "istante" che un cecchino nemico se ne vada, così da poter procedere avanti. Scendete dalle passerelle sopraelevate, attendendo poi che il cane si muova nella direzione opposta e salendo sulla struttura metallica seguente. Avvicinatevi ora alla barca contenente all'interno un cecchino. Attendete che proceda verso destra, per poi muovervi. Saltate poi giù e procedete lungo le scale seguenti. Destra, salite la scaletta, usando poi i tubi per arrivare al tetto, osservando lì la scena di intermezzo.
Continuando dunque verso il muro, scalandolo. Attendete che il cecchino in alto si sposti verso destra, salendo dunque fino alla cima del tetto. Dunque destra, ignorando la parte più bassa del tetto, muovendovi in alto. Continuate a seguire l'avversario "standard", percorrendo il vicino passaggio. Attendete anche che la guardia più vicina termini la sua conversazione con il collega in basso. Muovetevi ancora sempre dritti. Giunti alla parte finale del percorso, lasciatevi lentamente cadere, rimanendo sulla destra rispetto al secondo cecchino.
Localizzato il tubo verde, aggrappatevi ad esso e continuate fino al foro lungo il muro dell'edificio. Attenzione alla guardia che si fermerà accanto al foro, aspettate che se ne vada prima di procedere. Dovrete ora spostarvi verso i tetti visibili sulla sinistra rispetto al cecchino. Saltate verso il basso, avvicinandovi al tetto ove saranno visibili due nemici. Attendete che i nemici si fermino ai bordi del tetto, procedendo dunque verso la botola. Attendete che il nemico in basso si rivolga verso uno dei due lati. Lasciatevi dunque scivolare giù velocemente. Tiratevi dunque su, e continuate velocemente avanti, fino ad un foro sul pavimento. Scivolate lungo la corda, tagliando dunque l'area di pellame ed entrando nell'area principale del mulino, ove incontrerete una certa quantità di nemici. Distruggete dunque le due luci nella parte centrale della stanza.
Continuate verso il bordo, attendendo che i nemici al centro della stanza si disperdano. Lasciatevi poi cadere giù e procedete verso le finestre posizionate di fronte a Fisher. Saltate aldilà di una di tali finestre, muovendovi lungo la cornice, arrivando al tubo verticale. Usatelo per avvicinarvi alla finestra al livello superiore. Camminate attraverso una delle finestre, recuperando il tesoro. Rimanendo dunque lungo il balcone sopraelevato, avvicinatevi al suo bordo e proiettatevi aldilà dei tubi verticali, raggiungendo l'area subito sopra l'entrata al corridoio principale. Lasciate dunque il tubo, collocandovi accanto all'entrata, attendendo che uno dei vicini nemici smetta di pattugliare l'area di gioco, e muovendovi avanti subito dopo. Cercate dunque di muovervi verso sinistra, uscendo così dalla zona di gioco in velocità. Scendete le scale, raggiungendo il passaggio che conduce al vicino balcone "esterno".
Saltate aldilà della balaustra, localizzando dunque il nemico che occupa il balcone sottostante. Lasciatevi cadere giù, procedendo verso l'edificio a sinistra. Giunti al primo corridoio, deviate verso sinistra. Aprite la porta rossa a destra. Raggiungerete una stanza con un foro sul pavimento. Avvicinatevi al bordo, lasciandovi cadere giù. Attendete che l'avversario sottostante si fermi, poi lasciatevi cadere giù e hackerate il portatile. Nascondetevi dunque nell'area centrale, attendendo che le guardie modifichino la loro posizione attuale. Proseguite dunque verso l'uscita. Localizzerete alcuni nemici collocati accanto al barile. Fermatevi nei pressi dell'ultima stanza a destra. Nel caso in cui non disponiate di alcun "gadget" aggiuntivo, saltate verso il tubo agganciato al soffitto, poi proiettatevi verso sinistra e avvicinatevi alle scale, continuando verso l'area sopraelevata.
Continuate dunque verso sinistra, localizzando la guardia di pattuglia in zona. Appena ne avrete la possibilità, girate a sinistra per arrivare al successivo "bordo". Saltate verso il tubo orizzontale agganciato al soffitto, proiettandovi avanti. Prima di scivolare verso il basso, accertatevi tuttavia che nessuno di nemici si diriga verso il barile in fiamme.
Girate verso sinistra, continuando verso l'uscita. Mantenetevi nei pressi del muro sinistro, per evitare di essere localizzati dai nemici nei pressi del barile. Avvicinatevi dunque alla finestra aperta, saltando verso il lato opposto e deviando verso destra. Raggiungerete un piccolo balcone, con una porta da aprire. Potrete dunque osservare una scena di intermezzo. Dopodiché, saltate aldilà della vicina balaustra, atterrando subito sotto ai balconi. Consigliamo dunque di sfruttare la pistola per polverizzare le luci che illuminano la zona di gioco, così da rendere la missione per voi più semplice. Sarà dunque necessario avvicinarsi al camion. Consigliamo di farlo partendo da destra, superando uno dei nemici vestiti in uniforme gialla e arrivando così esattamente al retro del tunnel, ove potrete facilmente collocare il "tracciante".
Il metodo migliore per procedere consiste nell'utilizzare il piccolo foro collocato accanto al camion nei vostri paraggi, lungo il lato del guidatore. Ascoltate dunque la conversazione che seguirà. Polverizzate dunque le luci sulla sinistra. Aprite la successiva porta, procedendo avanti, fermandovi sotto al vicino balcone. Attendete che il successivo obiettivo appaia di fronte a Fisher. Procedete verso il nemico, da dietro. Prendetelo e portatelo sotto al balcone. Camminate dunque verso la parte destra della stanza, camminando verso il lato opposto del corridoio. Cominciate poi a seguire il nemico assegnato alla pattuglia del piano terra. Fermatevi non appena il nemico che state seguendo si fermerà. Aspettate che il terrorista proceda verso destra, e continuate verso il passaggio. I corridoi nei dintorni saranno pattugliati da un nemico dotato di armatura. Attendete che cominci a procedere lungo uno dei corridoi laterali, e ricominciate a percorrere i tunnel "principali".
Attendete dunque che gli animali se ne vadano, agganciandovi dunque al tubo attaccato al soffitto, visibile a destra. Muovetevi lungo il tubo, ignorando i cani che vi abbaieranno. Sempre avanti, lungo il tubo, procedendo poi lungo il tubo a sinistra fino a raggiungere il primo bivio. Da qui, destra. Giunti all'area finale, attendete nuovamente che gli animali si spostino rispetto a Fisher, e salite nuovamente la vicina scaletta, arrivando ad una stanza con un nemico dotato di uniforme gialla.
Correte verso l'area oscurata della stanza, a sinistra. Muovetevi attorno al terrorista. Avvicinatevi dunque al seguente tubo verde. Salite lungo il tubo, proiettandovi verso sinistra. Giunti aldilà delle linee nemiche, effettuate degli attacchi a sorpresa verso tutti gli avversari che vi volgono le spalle. Nel mentre, spostatevi progressivamente verso destra, ove sarà visibile un perfetto nascondiglio. Seguendo dunque il vostro alleato, procedete verso l'area sopraelevata, colpendo nuovamente i nemici alle spalle, preferibilmente i mercenari voi ostili. Sfruttando dunque Briggs, procedete verso il tetto, ove la missione potrà dirsi conclusa.

Sesta Missione - Special Missions HQ

Cominciando la missione, seguite il generale Rohani, evitando di attaccare le guardie lungo il percorso, così da non attirare eccessiva attenzione. Procedete lungo il giardino a sinistra. Attendete che la prima guardia vi superi sulla destra, poi proseguite esattamente sotto la prima videocamera, cercando di rimanendo adiacenti all'edificio sulla sinistra. Aggrappatevi alla cornice, salendo poi sul tetto, e rimanendo in zona fino a che il generale comincerà a parlare con la guardia.
Saltate verso il basso, poi leggermente avanti, salendo sul seguente tetto. Camminate verso il suo lato opposto, lasciandovi poi ancora cadere giù. Attendete che la videocamera ruoti verso destra, poi ricominciate la marcia. Avvicinatevi al muro sulla sinistra, dunque - quando la via sarà libera, proseguite verso il seguente parcheggio. Continuando aldilà della videocamera sopra l'entrata del parcheggio, deviate verso destra, attendendo che la seguente guardia proceda verso sinistra. Fatevi strada verso l'area ove si trovava il nemico in precedenza, accertandovi che la videocamera sia rivolta verso sinistra e salendo dunque sull'ascensore. Proiettatevi dunque velocemente verso il basso, attendendo che uno dei nemici si volti e scivolando poi ancora fino al seguente corridoio.
Saltate aldilà del muro, seguendo Rohani. Osservate la scena di intermezzo, non appena raggiungerete la prigione. Ripreso il controllo di Fisher, sarete sotto forte fuoco nemico. Lanciatevi verso le vicine piattaforme, attivando la visione notturna. Proiettatevi verso il tubo orizzontale, agganciato al soffitto. Sfruttatelo per raggiungere il balcone a sinistra. Quando i nemici se ne saranno andati, lasciatevi cadere nel balcone a sinistra. Avvicinatevi alla seguente stanza, ma posizionandovi accanto alla balaustra a destra, attendendo che tutti i nemici se ne vadano dall'uscita visibile esattamente in basso. Saltate giù e continuate verso la scala. Avvicinatevi ad essa, esaminando la zona sottostante. Continuate verso la linea verticale, cominciando a scalarla. Saltate lungo i successivi tubi per arrivare al piano superiore. Ascoltate la seguente conversazione, attendete che uno dei nemici proceda verso destra, raggiungendo il nuovo corridoio. Mantenetevi adiacenti al muro destro, evitando così di essere localizzato dalla guardia che osserva le scale. Avvicinatevi all'ascensore a destra, entrate e lasciatevi trasportare verso il tesoro.
Continuate avanti, fermandovi dunque non appena potrete svoltare verso destra. Nascondetevi dietro la più vicina copertura, attendendo l'arrivo della guardia. Superate il portale di sicurezza, girate poi a destra, e usate le scale per raggiungere i balconi a destra, disattivando la luce. Camminate verso il tetto dell'ampia vicina gabbia, arrivando ai balconi a sinistra. Cominciate a procedere verso il lato opposto del percorso, attendendo che la guardia di pattuglia completi la sua conversazione. Nascondetevi dietro una delle vicine coperture, attendendo che il nemico si posizionati accanto agli armadietti sulla sinistra. Avvicinatevi dunque al terminale, ed interagite con esso, causando la disattivazione del sistema di sicurezza delle gabbie.
Muovetevi in direzione opposta rispetto al computer per non essere scoperti. Nascondetevi dunque tra le ombre, agganciandovi alle piattaforme in zona. Muovetevi dunque verso l'area che avete iniziato ad esplorare in precedenza. Potrete ora interagire indisturbati con il terminale. Dopo che avrete interrotto il raffreddamento, localizzate il foro sul pavimento e cominciate a procedere lungo il condotto di ventilazione, raggiungendo due trappole laser nelle vicinanze. Agganciatevi al tubo visibile sotto al soffitto, schivando il primo gruppo di laser. Sfruttate poi la scaletta per arrivare all'interno della gabbia.

La Soluzione di Tom Clancy's Splinter Cell: Blacklist

Girate ora due volte verso sinistra, fermandovi per qualche istante. Attendete ora che le guardie interrompano la loro conversazione, facendovi dunque strada verso destra. Giungerete al computer principale. Interagite anche qui con il terminale, cominciando a scaricare i dati riguardanti gli ingegneri.
Durante l'attesa per il download, dovrete respingere i nemici in zona. Raggiunta la zona sottostante la gabbia, aggrappatevi al tubo agganciato al soffitto e rimanete lì per qualche istante, collocandovi tra le due barriere laser. Rimanete lì, attendendo che il conto alla rovescia arrivi a zero. Aggrappatevi dunque alla scaletta, prestando attenzione al fatto che nessuno dei nemici sia rivolto verso il vicino foro. Tornati alla gabbia, girate due volte a sinistra ed avvicinatevi al disco, lanciando delle granate fumogene.
Facendo poi ritorno ai dintorni del tunnel, aggrappatevi nuovamente al tubo attaccato al soffitto. Spostatevi attorno alla barriera laser, andando a localizzare il condotto di ventilazione. Camminate attraverso il condotto di ventilazione, facendo ritorno alla stanza contenente la guardia. Muovetevi "attorno" a tale guardia con una certa cautela, spostandovi dunque verso il vicino foro. Muovetevi dunque verso il corridoio, spostandovi poi lungo uno dei balconi laterali facendo uso delle piattaforme in zona, così da evitare le pattuglie di nemici lungo i livelli sopraelevati.
Avvicinatevi dunque lentamente all'uscita. Raggiunti i paraggi dell'ascensore, avvicinatevi al muro di vetro e proiettatevi verso il basso lungo la corda. Giunti alla successiva nuova zona di gioco, deviate verso destra e proseguite verso le nuove zone di gioco. Muovetevi in senso anti-orario, usando i pali come copertura. Giunti all'uscita, prestate attenzione ai nemici dotati di armatura, i quali tendono ad esaminare il passaggio ove vi trovate attualmente. Consigliamo dunque di muovervi lungo il condotto laterale. Raggiungerete velocemente una stanza di dimensioni maggiori. Girate a sinistra e lanciatevi verso il tubo. Scivolate dunque verso il basso, entrando in un secondo condotto. Procedete verso la successiva porta, cercando tuttavia di rimanere lungo i balconi sopraelevati. Deviate dunque verso sinistra, fermandovi nei pressi del passaggio che conduce a sinistra; attendete che uno dei nemici proceda lungo i balconi, seguendo dunque l'avversario dotato di armatura, cercando sempre di rimanere ad una certa distanza da esso.
Procedete verso le scale, girando prima a destra, poi sinistra. Entrate nella porta di fronte al personaggio, poi chiudete quella dietro di voi ed esplorate la stanza ove siete appena entrati. Prelevate il computer con la "lista nera", dunque entrate nella porta sul lato opposto, percorrete il corridoio oscurato, girate a sinistra e fermatevi nei pressi del passaggio bloccato. Dovrete dunque procedere aldilà della porta sul lato opposto, raggiungendo un altro corridoio oscurato, girando a sinistra e fermandovi nei pressi di un passaggio bloccato. Attendete l'arrivo della guardia, procedendo alle sue spalle prima che la porta si richiuda. Aprite la porta successiva, entrando nella stanza di controllo a sinistra. Sfruttate il computer per sbloccare il passaggio seguente.
Potrete ora procedere avanti. Vi verrà detto che i nemici stanno preparando un'imboscata per Fisher. Dopo aver ripreso il controllo del personaggio, muovetevi nuovamente avanti. Attendete che il soggetto di pattugli arrivi alle scale. Superate la balaustra, nascondendovi dietro il pilastro a destra. Correte dunque lungo i vari pilastri, premendo i tasti che appariranno sullo schermo. Fatevi dunque strada verso l'ultima porta d'uscita. Dunque, destra e procedete lungo le scale che conducono alla fontana, visibile sulla distanza. Saltate verso le piattaforme sottostanti. Destra, muovetevi attorno alle due vicine guardie sulla sinistra. Percorrete dunque il passaggio posteriore, mettendo KO l'unico nemico "potente" presente in zona. Potrete ricominciare l'esplorazione, facendovi strada verso i due successivi ponti.
Avvicinatevi al singolo ponte sulla sinistra, attendendo che il nemico dotato di scudo sia rivolto verso il lato opposto. Percorrete il ponte, superate la balaustra, proiettatevi verso sinistra. Appena le guardie non vi staranno più osservando, risalite lungo il ponte e deviate lungo le scale a sinistra. Avvicinatevi velocemente alla piattaforma in alto. Continuate verso l'alto muro, aggrappandovi alla piattaforma in alto. Proiettatevi verso destra, attendendo che le guardie se ne vadano, dunque scendendo verso Briggs.
Sparate dunque ai veicoli nemici in zona, partendo dall'area "iniziale" del drone e sfruttando la vicina mitragliatrice. Quando li avrete azzerati, anche la missione finirà.

Settima Missione - Transit Yards

Destra, avvicinatevi al bordo della zona di gioco e saltate giù. Camminate sotto al camper bianco, aggrappandovi dunque al tubo verde. Proiettatevi aldilà del tubo, raggiungendo il balcone di metallico. Localizzate la vicina goccia, dunque battete in ritirata, salendo sul vicino muro per arrivare ad un altro camper. Destra, saltate giù e nascondetevi dietro al muro, attendendo che Brigs colpisca tutti i nemici. Avvicinatevi dunque al veicolo e premete l'associato tasto, cominciando il disarmo.
Dopo la scena di intermezzo, procedete dritti e deviate verso sinistra, entrando nel passaggio a destra. Superata la prima carrozza, correte verso la parte sinistra del tunnel, camminando attorno alla seconda macchina da sinistra. Fermatevi dunque subito ai due terroristi collocati sul binario destra. Camminate ora attraverso l'ultima macchina, posizionata sul "binario" a sinistra. Eliminate silenziosamente i due vicini nemici (uno a destra e uno di pattuglia leggermente più avanti). Avvicinatevi dunque alla zona attorno alla bomba, sparando velocemente ai nemici nei dintorni, sfruttando delle granate "frag". Proseguite fino alla piazza subito aldilà della camionetta, contenente la seconda bomba. Per polverizzare il tutto, consigliamo di usare delle granate al gas soporifero.
Dovrete ora prestare attenzione alle mine che sono state posizionate lungo tutta la zona di gioco. Fortunatamente, l'utilizzo del laser (che viene suggerito dal gioco) non è strettamente necessario, dato che le mine avranno delle luci lampeggianti sulla loro parte superiore, dunque potrete facilmente evitarle proprio visualizzando tale luce.
Cominciate usando il tubo sulla sinistra per raggiungere i balconi sopraelevati. Girate poi a sinistra, saltando sul tetto della prima macchina. Lasciatevi cadere giù, localizzando il nemico dotato di armatura. Lasciatevi ancora cadere giù, avvicinandovi alla successiva macchina. Proiettatevi verso il bordo della vicina macchina, attendendo che il nemico con l'armatura se ne vada, per poi saltare verso il basso. Cercate dunque di dirigervi verso la terza macchina, schivando le mine presenti in zona.
Giunti al tetto, procedete velocemente verso destra. Lasciatevi cadere giù dopo che i nemici se ne saranno andati, camminando poi sulla quarta macchina. Nascondetevi dietro la copertura metallica scura, saltate giù, poi avvicinatevi lentamente alla torre, schivando sempre le mine in zona. Cominciate a salire progressivamente, fino alla finestra, "prendendo" poi direttamente il nemico subito aldilà di essa e mettendo KO lo sniper. Continuate dunque aldilà della porta visibile nei pressi della torre di controllo. Saltate aldilà della balaustra, poi giù, avvicinandovi alla camionetta.
Dopo la breve scena di intermezzo, dovrete avvicinarvi alla macchina contenente la terza bomba. Muovetevi lungo la parte sinistra della "nuova" stazione, così da poter visitare con maggior facilità la successiva torre di controllo. Giunti al primo "bivio", girate a sinistra e camminate lungo i container arancioni, arrivando al passaggio sulla sinistra rispetto alle macchine. Arriverete dunque ad una piazza più ampia, posizionata sulla sinistra rispetto alla torre, "contenente" uno dei cecchini. Muovetevi ancora verso la torre di controllo, prestando attenzione ai nemici di pattuglia sul ponte a destra. Entrate nella torre, hackerando il portatile dopo che il vicino nemico se ne sarà andato.
Potrete ora tornare giù, percorrendo il tubo. Dopo la breve scenetta, camminate aldilà dell'oggetto ovale, saltando giù e camminando dunque sotto al ponte metallico. Avvicinatevi dunque alla locomotiva. Giunti all'interno dell'edificio, raggiungete le scale di fronte a voi. Sinistra, poi avanti, muovendovi aldilà dei nemici. Attendete che l'avversario dotato di armatura si muova verso destra, poi scendete giù e saltate aldilà della balaustra. Lasciate a casa la locomotiva, per poi avvicinarvi al successivo complesso di macchinari, contenente una macchina. Osservate la scena di intermezzo. Attendete che il primo gruppo di terroristi cominci a battere in ritirata, per poi procedere verso la macchina a voi vicina. Vi troverete negli immediati paraggi dei terroristi medesimi. Metteteli KO immediatamente, sfruttando una granata di prossimità. Continuate a procedere avanti, raggiungendo la terza macchina.
Continuate sempre avanti, raggiungendo la terza macchina. Liberatevi anche qui dei nemici, dunque ricominciate a procedere lungo il sentiero, arrivando ad una macchina parzialmente distrutta. Camminate dunque lungo la finestra a destra, arrivando alla sezione esterna del treno.
Sarà dunque necessario procedere ad una buona velocità, dato che non potete rimanere all'esterno del treno per una eccessiva quantità di tempo. Proiettatevi verso destra, ignorando i terroristi in zona. Dopo che avrete superato la vicina finestra, nascondetevi dietro il più vicino muretto. Liberatevi dei terroristi che avete appena sorpassato, dunque camminate avanti fino ad una macchina contenente un successivo gruppo di terroristi, anche qui collocandovi dietro la più vicina copertura, sempre un muretto. Gli avversari hanno due ostaggi a disposizione, soggetti che dovrebbero preferibilmente rimanere in vita. Il metodo migliore per completare l'obiettivo consiste nel mettere KO tutti i terroristi alla massima velocità usando una granata a grappolo; ne rimarranno alcuni in vita, ma saranno confusi e li potrete velocemente eliminare con dei mirati colpi di pistola.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Benghazi