3

La Soluzione di Age of Wonders III

Conquisteremo anche stavolta tutte le meraviglie!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   19/04/2014

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi ci possono essere delle divergenze nella versione italiana.

Campagna "Commonwealth"

Di seguito, le missioni che dovrete affrontare per completare la Campagna "Commonwealth".

Northern Rebellion

Per ottenere la vittoria, dovrete fare in modo che Laryssa rimanga in vita, e dovrete inoltre fermare la ribellione. Comincerete l'avventura nei pressi della sezione sud della mappa, sfruttando Edward Porthsmith e Laryssa Mirabilis come vostri leader. Il vostro obiettivo consiste nella sconfitta dell'armata di Oscar, per prendere possesso della città del trono. Tenete a mente l'obiettivo della sopravvivenza di Laryssa, conquistare le città alla massima velocità non vi servirà a nulla, se al contempo Laryssa verrà uccisa.
Consigliamo comunque di partire dalla torre di guardia, polverizzandola. Interagite dunque con i coloni umani, muovendoli verso sinistra, costruendo la città nella zona segnata sulla mappa di gioco. Tutta la vostra armata, compresi Edward e Laryssa, dovrà invece procedere verso nord-ovest, ignorando le aree di gioco colonizzate dai nemici. Sarà inoltre necessario selezionare una "specializzazione" di ricerca: consigliamo i riti di fertilità, che permettono una crescita più veloce della popolazione dell'impero, con conseguente crescita più veloce delle città in zona.
Continuando poi a spostarvi verso nord-ovest, vi troverete nei pressi di un pianoro che fungerà da perfetta area per la collocazione della vostra seconda città. Dovrete contemporaneamente cercare di espandere le vostre "nuove" città, costruendo una casa-magazzino e degli edifici che vi permettono di moltiplicare le unità a vostra disposizione.
Nei pressi della vostra seconda città troverete un'area adibita al posizionamento dello "Strong Treasure". Dovrebbe essere per voi molto semplice sconfiggere l'armata in zona. Procedete dunque avanti, verso la foresta. Liberatevi della seguente banda di orchi. Avendoli sconfitti, continuate a muovervi verso ovest, usando le vostre unità specializzate nei colpi da lontano per massimizzare la vostra efficacia. Dopo aver preso possesso dell'accampamento dei rifugiati, vi verranno forniti dei nuovi uomini. Dopo qualche turno, vi troverete di fronte alla fortezza nemica. Nel caso in cui il vostro numero di unità sia al momento troppo basso, consigliamo di creare dei rinforzi prima di procedere. La forza dei singoli avversari non vi creerà problemi, ma la loro elevata numerosità potrebbe mettervi in difficoltà. Cercate di sfruttare al massimo le vostre unità a lungo raggio.
Dopo la battaglia, prenderete possesso della fortezza. Sarà dunque possibile effettuare delle migliorie all'oggetto: consigliamo una sua espansione verso la "sorgente" di Mana, così da incrementare la produzione di mana in ogni turno. Ordinate dunque alla vostra armata di muoversi verso sud-est, ove dovrete affrontare l'ultimo avversario, uno Yeti. Consigliamo di prestare particolarmente attenzione agli attacchi corpo-a-corpo dello Yeti, evitando in ogni modo che i vostri leader vengano da esso colpiti, poiché potrebbero essere terminati al primo colpo. Dopo la battaglia, potrete procedere verso le risorse produttive, ottenendo in maniera automatica un upgrade per la vostra città.
Giungeranno dunque in scena alcuni rinforzi. Dopo aver completato le missioni "aggiuntive", consigliamo di ordinare ai vostri personaggi di attaccare l'area nei paraggi. Per distruggere il portale, consigliamo di sfruttare il cannone che dovreste recentemente avere acquisito; attenzione inoltre agli arcieri, che possono facilmente colpire Laryssa da lontano. Avendo preso possesso della zona, consigliamo di "assorbire" la città, facendola diventare parte integrante del vostro impero. Spostatevi dunque verso sud, raggiungendo un ponte e superandolo. Vi troverete dunque di fronte ad un'altra zona perfettamente adatta a collocare una città, sfruttate dunque i coloni rimanenti per posizionare i primi palazzi.
Muovetevi dunque avanti lungo la mappa, distruggendo il nascondiglio di Brigand. Giunti alla fortezza, prendetene possesso. Muovetevi ancora verso l'alto, raggiungendo una città nemica. Sfruttate le vostre unità di assedio per distruggere il portale. Muovetevi dunque verso est, raggiungendo il secondo nascondiglio dei briganti, aldilà delle montagne. Liberatevi dei briganti, poi seguite la strada muovendovi verso nord. Localizzate l'accampamento dei rifugiati, esaminandolo. Muovetevi ancora verso nord, liberandovi dei soggetti nei dintorni. Tornate alla strada, raggiungendo infine la penultima città di cui dovrete prendere possesso. Sarete inizialmente bloccati da un gruppo di guardie piuttosto potenti e dotate di una notevole quantità di punti-vita, consigliamo dunque di aumentare la numerosità del vostro esercito e usare le vostre armi da assedio.
Avendo preso il controllo della città, potrete cominciare la preparazione per le battaglie successive. Anche in questo caso, è consigliabile sfruttare una combinazione di armi da assedio e unità a medio-lungo raggio. Attendete dunque che le vostre unità si siano completamente rigenerate, per poi procedere all'attacco. L'ultima della serie di città si trova leggermente più a ovest. Evitate di "disturbare" la fortezza nemica che troverete lungo il percorso. Ricordatevi inoltre, anche in questo caso, che uno dei vostri obiettivi primari è la sopravvivenza di Laryssa: la sua morte vi costringerebbe infatti a ricominciare da zero il livello.

Haunted Nirvenklin

Per la vittoria sarà necessaria la sopravvivenza sia di Edward che di Valery, nonché il recupero del "nucleo" di potere di Melenis. In pratica, dovrete anzitutto localizzare la tana di Melenis, poi trovare il "nucleo" del potere, ricondurre dunque alla salvezza la gemma-oscillatore. La missione inizierà nei pressi dell'area est della mappa. Prendete anzitutto possesso della torre di guardia a voi più vicina. Muovetevi verso nord, prendendo possesso della città, che dovrà entrare a fare parte del vostro impero. Muovetevi verso sud-ovest, localizzando un villaggio "indipendente". Vi troverete dunque di fronte a Tannah - per il momento, consigliamo di evitare ogni interazione con lui.
Dovrete ora cercare di espandere ulteriormente il vostro impero, creando un'altra città, ma stavolta cercando di "conquistarla" con la diplomazia piuttosto che con la forza. Se siete finora riusciti ad evitare ogni dichiarazione di guerra da parte di Tannah, potrete liberamente muovervi verso il centro della mappa. In caso contrario, consigliamo di creare una certa quantità di unità guerriere (specialmente dei Goblin Swarm e degli Ariete), per poi muovervi verso sud ed interagire con la città del trono.
Durante il successivo assedio, consigliamo di eliminare alla massima velocità gli arcieri nemici, poiché possono risultare molto pericolosi per l'incolumità di Edward. Preso infine il controllo della città, spostatevi verso il centro della mappa, addestrando la massima quantità possibile di unità. Lungo il percorso, consigliamo di distruggere il mostro Den, per massimizzare la sicurezza nella zona di gioco. Più o meno a questo punto del gioco, dovreste aver creato un "flusso" continuo di rinforzi verso le città alleate, che vi permetterà una strategia leggermente più aggressiva: anche la perdita di alcuni individui non vi creerà reali problemi.
Avvicinatevi alla caverna, raggiungendo infine un gruppo di Wraith. Consigliamo di approcciare i Wraith lateralmente, facendoli disperdere e potendoli così affrontare uno ad uno: l'obiettivo è ridurre velocemente il loro numero, sono avversari potenti ma dotati di scarse capacità difensive. Giunti infine alla tana di Melenis, procedete verso il sotterraneo.
Entrati nella caverna, partirà la seconda parte della missione. Nonostante la caverna paia in prima istanza piuttosto labirintica, non è per voi possibile perdervi: continuate dunque a scendere progressivamente, fino a raggiungere una città indipendente. Verrete dunque attaccati da un gruppo di Werlac. Dopo aver affrontato due ondate di nemici, continuate il vostro percorso verso l'interno della caverna.
Giungerete dunque nei pressi di alcune rovine - potrete accedervi utilizzando uno dei tre ponti a vostra disposizione. Non preoccupatevi troppo dei nemici in arrivo: verrete aiutati dall'armata di Valerego (in cambio, dovrete proteggerlo dai colpi dei nemici).
Dopo la vittoria, recuperate l'oggetto in precedenza ottenuto per riportarlo verso una zona massimamente sicura (preferibilmente una delle aree alleate visibili nell'angolo sud-ovest della mappa). Muovetevi dunque verso l'uscita della caverna, percorrendo a ritroso la via che avete percorso per giungere in zona. Quando avrete infine raggiunto il villaggio alleato, la missione finirà in maniera automatica.

Video - Trailer di presentazione

Machinations

Le condizioni per la vittoria vi richiedono di recuperare la gemma-oscillatore, facendo in modo che Edward sopravviva, e di uccidere Drugal, Gormsog e Svengir.
Comincerete questo livello essendo in possesso di una sola città, una fortezza e due alleati. Evitate di farvi assistere dai vostri alleati durante le fasi iniziali di gioco, poiché - in seguito - diventeranno vostri nemici. Consigliamo invece di accumulare progressivamente una discreta quantità di soggetti ben armati.
Muovetevi dunque lungo il percorso che procede verso ovest, liberando il sentiero ed esplorando le tombe e le antiche rovine. Dopo una breve passeggiata, consigliamo di includere nel vostro impero la città indipendente che troverete di fronte a voi. Continuate a seguire verso sud il vostro percorso, localizzando un'altra città, anch'essa da includere nell'impero.
Negli immediati paraggi di questa cittadina, troverete una fortezza: prima di avvicinarvi sarà bene mettere completamente in sicurezza tutte le vostre città, poiché in seguito all'aggressione vi troverete a dover respingere una grande quantità di nemici. Quando vi sentirete pronti, attaccate.

Uccidere Svengir
Purtroppo, non appena il vostro attacco partirà, i vostri alleati si rivolteranno e voi dovrete velocemente eliminarli. Se avete seguito il nostro consiglio, non li avete lasciati avvicinare alle vostre città, e dunque non correrete il rischio che le vadano a conquistare. Il seguente obiettivo sarà l'eliminazione di Svengir. Prendete anzitutto possesso della vicina città, muovendovi dunque verso nord-ovest e cercando di mantenere in allenamento le vostre nuove unità.
Giunti alla città subito a nord-ovest, incorporatela velocemente nel vostro impero, per poi continuare il vostro viaggio verso ovest, fino alla città del trono. Vi troverete infine a dover affrontare nuovamente - per un duello finale - uno dei precedenti traditori. Riunite dunque in zona tutto il vostro esercito, non dimenticando le macchine da assedio, per attaccare la città del trono. Consigliamo di effettuare un attacco lento e metodico, per evitare eccessive perdite e riuscire in questo modo a fronteggiare eventuali attacchi "improvvisi" da parte dei nemici.

Uccidere Drugal
Le città di proprietà di Drugal si trovano lungo il lato est della mappa. Se avete fatto tutto secondo le regole, dovreste disporre proprio in quella zona di una città già ben sviluppata. Si tratterà di una "base" perfetta per attaccare il vostro avversario. Consigliamo inoltre di preparare sempre un numero sufficientemente ampio di unità a medio-lungo raggio e trebuchet.

Ucciedere Gormsog
Anche nell'affrontare Gormsog, la situazione sarà simile ai due precedenti avversari: la procedura richiede dunque la creazione di un esercito "basilare", senza dimenticare la presenza di alcuni macchine d'assedio. Dopo aver preso possesso della città, dovrete dirigervi verso la successiva, posizionata leggermente a sud rispetto a Throne City. Disponendo di un'armata sufficientemente numerosa, consigliamo di dirigervi subito in zona - in caso contrario, sarà bene attendere qualche istante, in maniera tale che i membri del vostro gruppo si rigenerino.

Matters of Duty

Le condizioni per la vittoria consistono nel ritrovare Laryssa, facendo al contempo in modo che Valery e Sulthor riescano a sopravvivere. Durante le fasi iniziali della missione, dovrete cercare di perdere il minor numero di unità possibili, dato che vi serviranno tutte per riuscire poi ad avere successo nell'assedio della città. Cominciate dunque a muovervi verso est, attaccando però solo quando siete certi di riuscire a vincere con facilità la battaglia, senza perdite.
Dopo la vostra prima mossa, si unirà a voi Sulthor. Prendete possesso della fortezza, muovendovi dunque lungo il percorso che conduce al centro della mappa. Ricordatevi di eliminare il campo di briganti che troverete lungo il percorso. Raggiungerete infine una zona perfettamente adibita alla creazione di una fortezza. Prendete anzitutto possesso della torre di guardia, andando poi ad incontrare Carishar, soggetto controllato dall'intelligenza artificiale.
Dopo il dialogo (le vostre precise scelte non saranno importanti) continuate verso nord, andando ad incontrare Laryssa. Dopo una breve conversazione, potrete scegliere se rimanere fedeli al Commonwealth attaccando Larissa, oppure se supportarla nella sua missione.

Throne City

Per ottenere la vittoria in questa missione, sarà necessario riuscire ad eliminare Laryssa, sconfiggendo Carishar e facendo in modo che Dwemus sopravviva. Si tratta della missione che si prospetterà se avete deciso di rimanere fedeli all'Impero, dovrete dunque attaccare la città di Laryssa. Dopo due turni, si unirà a voi Dwemus, la cui presenza vi permetterà di aumentare l'ampiezza del vostro party fino a 4 persone.
Effettuate dunque immediatamente un attacco, usando tutte le vostre unità, alla città del trono di Laryssa. Sfruttate il Flame Tank per distruggere il portale, infliggendo notevoli danni a tutte le unità sparse lungo la muraglia. Dopo che avrete distrutto il portale, dovrete bloccare il passaggio e ricominciare ad attaccare.
Dopo che avrete preso possesso della città, la battaglia sarà tutt'altro che finita: dovete infatti ora vedervela con Carishara, il quale dispone di svariate città, che dovrete ovviamente conquistare per completare i vostri obiettivi. Cominciate dunque ad addestrare una grande quantità di unità, lungo tutte le zone della città.

La Soluzione di Age of Wonders III


Una volta "liberate" tutte le città negli immediati dintorni, dovrete spostarvi verso Sud, ove troverete un secondo gruppo di città sotto il controllo di Carishara. Liberatevene in maniera analoga alle precedenti. Quando avrete sconfitto anche l'ultima del gruppo di città, la missione potrà dirsi completata.

Rockshoal Isles

Tra le condizioni per la vittoria vi sarà la conquista delle isole Rockshoal, nonché la sopravvivenza di Laryssa e di Edward. La missione è da considerare contigua alla parte di campagna durante la quale avete aiutato Laryssa e supportato i portatori di torce, durante la quarta missione.
Cominciate la missione "distribuendo" le varie abilità ai leader presenti in zona. Dovrete anche cominciare ad effettuare la produzione di varie unità, ed esplorare la zona sotterranea sfruttando i Goblin assassini. Avendo messo in sicurezza la vostra isola principale, dirigetevi dunque verso ovest, ove troverete una zona perfettamente adibita alla creazione di una città.
Disporrete dunque di 3 diverse città. Non dovreste ora incontrare alcun problema nel creare un'armata di grandi dimensioni. Dovrete poi attaccare uno a uno i soggetti presenti in zona. I singoli avversari non si riveleranno particolarmente potenti, ma data la loro numerosità, la durata della missione risulterà essere notevole.

Last Chance

Le condizioni di vittoria in questa mappa richiedono la sopravvivenza di Laryssa, la sopravvivenza di Sundren e l'imprigionamento di Leonus e Saridas. Il vostro obiettivo in questa missione consiste nell'attaccare i due leader principali delle due "fazioni" opposte - ovvero Leonus e Saridas. Sarà necessario attaccarli utilizzando una "bacchetta" speciale, che dovrete recuperare dal suolo subito dopo l'inizio del gioco. Purtroppo, la vostra situazione diplomatica comprometterà ulteriormente le cose, dato che sarete in guerra contro tutti i vostri vicini.
Consigliamo anzitutto di porre in sicurezza tutte le regioni collocate attorno alle vostre città, così da facilitare il loro sviluppo. Reclutate dunque una buona quantità di unità difensive, collocandole nei pressi delle città. Sarebbe anche consigliato posizionare in zona una certa quantità di cavalleria, da utilizzare come "sfondamento" per evitare la formazione di nebbia. La "fog of war" sarà infatti piuttosto fitta, e uno dei vostri problemi principali sarà dunque localizzare i nemici in mezzo alla nebbia.
In generale, vi possiamo indicare la posizione di Leonus leggermente ad est, mentre Saridas si troverà ad ovest. Una strategia che si rivela spesso efficace consiste nel prendere possesso di una città ed attendere l'arrivo dei nemici in zona, i quali avranno la "ricattura" come obiettivo: in questo modo, potrete eliminare in velocità gli avversari.
Ricordatevi inoltre che, quando giungerete al vero combattimento "finale" contro un battaglione nemico, sarà necessario che il vostro soggetto dotato di "bacchetta" speciale partecipi al combattimento medesimo: egli dovrà infatti attaccare il leader nemico in maniera diretta (corpo-a-corpo). Ricordatevi inoltre che non è strettamente necessario raggiungere la vittoria durante la battaglia, piuttosto è consigliabile sconfiggere il nemico principale. Egli verrà dunque collocato all'interno di una gabbia sotterranea. Ripetete dunque la medesima azione focalizzandovi sul resto dei nemici, completando in questo modo la missione.

Video - Trailer del Gameplay

Slaying a False God

Le condizioni per la vittoria in questo specifico livello consistono nella sconfitta di Leonus, e conseguentemente anche di tutti i suoi generali, ovvero Wazuhl, Colm, Baradir e Sulthor. Dovrete inoltre fare in modo che Valery e Edward sopravvivano.
La missione sarà subordinata alla vostra scelta di fare parte del Commonwealth. Il vostro obiettivo sarà la sconfitta dell'imperatore e dei suoi generali. Cominciate la battaglia prendendo possesso della vicina torre di guardia, e creando la prima città subito sopra alla torre di guardia stessa. Cominciate dunque a liberare la regione dalla presenza nemica. Non appena vi sentirete pronti, procedete poi verso ovest, superando due fortezze e prendendone possesso. Aldilà delle fortezze, vi troverete di fronte al primo villaggio indipendente: dovrete includerlo nel vostro impero.
Continuando ancora verso ovest, vi troverete di fronte ad un nuovo avversario: Colm. Se volete allearvi con lui, muovetevi lungo il percorso verso Nord. Disporrete in questo modo di quattro città, una quantità sufficiente per "creare" una quantità di armate sufficiente a completare la missione principale.

Sconfiggere Colm
La casa di Colm potrà essere rintracciata ad ovest rispetto alle città ove avete "iniziato" la vostra avventura. Non dovreste dunque incontrare seri problemi nel localizzarla. La missione potrà dunque essere terminata o attaccando direttamente il vostro nemico, o cercando di effettuare un alleanza assieme a lui. Avvicinandovi alla città, potrete selezionare una tra le svariate opzioni di dialogo. Consigliamo di selezionare sempre l'opzione collocata "in cima" alla lista, così da poter cominciare un'alleanza con il generale.
Dopo la conversazione con Colm, verrete a sapere che la condizione da lui posta per entrare in alleanza con voi consiste nella distruzione di una delle città in zona, che vi verrà indicata in maniera esplicita. Avendo preso possesso della città, proiettatevi nella sua direzione. Dopo un breve assedio da parte vostra, Colm si unirà a voi per darvi man forte.

Sconfiggere Wazhul
Lo svolgimento, in questo caso, sarà relativamente "semplice" poiché il vostro obiettivo sarà prendere possesso della città del trono del nemico. Consigliamo di utilizzare a questo scopo delle unità a medio-lungo raggio, nonché delle magie "dirette". L'avversario dispone di una scarsa quantità di punti-vita, dunque dovreste riuscire a sconfiggerlo in velocità: il vostro obiettivo primario dovrà essere evitare ogni ulteriore problema.

Sconfiggere Sulthor
Dopo che vi sarete liberati dei due generali, dovrete procedere anche all'eliminazione del terzo nemico. Dopo la breve scena di intermezzo, vi troverete purtroppo a dover affrontare Sulthor. Prima di cominciare il combattimento, accertatevi anzitutto che i vostri avamposti di terra siano sorvegliati in maniera adeguata. Attendete dunque l'arrivo in zona delle forze di Sulthor: in questo modo, egli sarà praticamente obbligato a dover "dividere" il suo esercito, che verrà dunque reso più debole - riuscirete dunque a sconfiggerlo con notevole facilità. Fatto ciò, proiettatevi verso ovest, andando alla ricerca dell'ultimo dei generali, nei pressi del quale vi sarà anche l'imperatore.

Sconfiggere Baradir
L'ultimo del gruppo di generali, prima di raggiungere la residenza di Leonus, sarà Baradir - nei pressi dell'area ovest della mappa. Dopo che avrete eliminato tutti i precedenti generali, nonché Sulthor, dovreste riuscire a terminare con relativa facilità questo avversario. Sarà per voi necessario "accumulare" un'armata di grandi dimensioni, dato che le città di Baradir saranno sorvegliate in maniera piuttosto fitta. In questo modo, riuscirete ad evitare una potenziale lungo battaglia.
Raggiungerete infine il palazzo dell'imperatore. Accertatevi di includere le due vicine città all'interno del vostro impero, facendo in modo che vi rimangano: esse possono essere un ottimo trampolino di lancio per cominciare l'ultima battaglia contro Loenus.

Sconfiggere Leonus

Si tratta dell'ultimo nemico che dovrete affrontare all'interno di questa missione, e sarà anche il più potente. Dispone di una grande quantità di città, e produce al suo interno una grande quantità di unità aggiuntive. Prima di tentare la conquista della città, sarà per voi necessario creare un'armata di dimensioni sufficientemente grandi, per riuscire a catturare una buona quantità di città che dovranno fungere da supporto.
Il palazzo di Leonus si troverà nella sezione ovest della mappa. Un metodo per diminuire la sua "potenza di fuoco" prima di effettuare un attacco diretto consiste nell'"attirare" le sue truppe verso le vostre città, e sfiancarle progressivamente rimanendo sempre all'interno delle vostre mura. Nel malaugurato caso in cui il vostro avversario riesca a prendere possesso di una vostra città, sarà bene raderla al suolo immediatamente: perderete alcune unità, ma la campagna sarà ormai quasi terminata e andrete congiuntamente ad indebolire in maniera notevole il nemico.
Comunque, una volta catturata la Throne City, la missione verrà considerata completata con successo in maniera definitiva!

Ending the Old Ways

Le condizioni per ottenere la vittoria in questa missione vi vedono sconfiggere l'intera corte degli elfi, composta da Saridas, Julia, Fai Dural e Leana. Si tratta dell'ultima missione della campagna, e verrà resa disponibile solo dopo che avrete completato "Slaying a False God". La fase di gioco iniziale si svolgerà nell'angolo sud-est della mappa. Subito a nord potrete notare il vostro nuovo alleato, Valery, mentre immediatamente a ovest vi sarà Dwemus. La vostra nuova missione vi vedrà dunque cercare di eliminare tutti gli altri soggetti presenti nell'area di gioco, con l'obiettivo di unificare tutte le terre della vostra mappa.

La Soluzione di Age of Wonders III


Sconfiggere Leany
Inizierete la missione con un'armata di notevoli dimensioni a vostra disposizione. Fatela procedere verso ovest, ove vi troverete di fronte al vostro primo avversario, Leana. Sfruttate le nuove macchine a vostra disposizione per prendere possesso della prima città, sconfiggendo poi gli High Elf in zona. Continuate dunque verso nord per raggiungere la successiva città di cui Leana è in possesso - in questo caso, il vostro alleato (Valery) dovrebbe occuparsi di prenderne possesso.
Proseguendo verso ovest, sconsigliamo di prendere possesso delle successive città "ostili" che incontrerete lungo il percorso: non contribuiscono alla riuscita del vostro obiettivo, e vi farebbero unicamente perdere delle unità. Muovetevi dunque sempre a ovest, rimanendo vicini al bordo sud della mappa.
Dirigetevi dunque subito verso la città del trono del vostro avversario. Dopo averne preso possesso, liberatevi velocemente di Leany.

Sconfiggere Fai Durai
Fai Durai sarà il successivo avversario che vi troverete ad affrontare. La strategia di combattimento generale dovrà essere analoga a quanto visto per Leana. Consigliamo di attaccare solo se/quando sarete certi di non subire delle gravi perdite: cercate dunque di accumulare un buon esercito prima di procedere. Avvicinatevi dunque alla città del trono (l'alternativa sarà prendere possesso delle città nemiche, una dopo l'altra).

Sconfiggere Julia
Le città del successivo avversario saranno rintracciabili continuando a muovervi verso nord-ovest. Anche in questo caso, la strategia "media" di combattimento non dovrà variare in maniera significativa: le città "esterne" disporranno di una mediocre quantità di guardie, mentre la città del trono sarà molto bene sorvegliata. Cercate tuttavia di sfruttare a vostro vantaggio questo fatto, utilizzando le città "esterne" già catturate come basi per aumentare la numerosità del vostro esercito, così da poter sferrare un attacco sia veloce che potente alla città del trono.

Sconfiggere Saridas
Per portare a compimento la campagna dovrete sconfiggere un ultimo nemico, Saridas. Ciò non vi dovrebbe creare eccessivi problemi, poiché la procedura rimarrà del tutto identica a quanto visto per i precedenti avversari. Se i ranghi del vostro esercito si sono ridotti eccessivamente, consigliamo di rimpinguirli un attimo per poi procedere in velocità verso la stanza del trono.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Prima Parte

Soluzione Video - Seconda Missione