1

La Soluzione di Phoenix Wright: Ace Attorney - Dual Destinies

Non ci faremo confondere dal doppio destino e risolveremo anche questo caso!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   20/05/2014

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana.

Episodio 1: Turnabout Countdown

Di seguito, le giornate che compongono il primo episodio del gioco.

Processo - Primo Giorno

Otterrete subito il report dell'autopsia di Arme, nonché una bomba a forma di animale impagliato. Tra le opzioni di dialogo, selezionate "all'interno dell'animale impagliato". Otterrete una coda di un pony e potrete effettuare un update delle informazioni riguardanti la bomba. Presentate dunque la bomba HH-3000 non appena verrà detto "Ho visto che il timer della bomba stava diminuendo".
Otterrete un interruttore e una scatola per trasportare la bomba. Segnalate dunque un'emozione positiva assieme alla frase "E' caduta sopra di me" e un'emozione negativa assieme alla frase "Apollo arrivò a salvarmi".
Presentate ora la coda del pony non appena udirete "Stavo guardando dalla galleria, assieme a Bum Rap Rhiny, cercai dunque di correre ma fui troppo lento". Evidenziate dunque la coda del rinoceronte.

Processo - Secondo Giorno

Otterrete anzitutto il quarto diagramma dalla corte, nonché la foto dell'assalto ad Apollo. Cercate di fare pressione sul testimone non appena udirete la frase "Apollo è stato con me e andammo alle rovine della corte assieme". Giunti alla frase "Apollo cercherà Bum Rap Rhiny nei pressi dei testimoni, ove non vi erano detriti" dovrete presentare il quarto diagramma.
Esaminate dunque la foto dell'assalto ad Apollo, all'interno del vostro inventario. Esaminate più in dettaglio gli alberi e le bende. Selezionate poi "qualcun altro" dalle opzioni. Mostrate dunque Candice Arme e mostrate anche il caso del trasporto della bomba.
Selezionate "Cancellare due linee". Presentate dunque Ted Tonate. Selezionate l'opzione "Il primo a trovare il corpo". Selezionate "Analizzare il DNA". Otterrete la foto dell'attentato alla corte. Presentate dunque l'autopsia di Arme non appena verrà detto "Colpì con la testa i detriti e morì nei pressi dell'entrata alla corte". Otterrete dunque l'analisi calligrafica, macchiata di sangue. Presentate l'analisi calligrafica nel momento in cui verrà detto "Lei scrisse "L10015R, ero shockato".
Selezionate l'opzione "Lui lo vide". Evidenziate dunque la parte alta della lettera parzialmente incompleta - più precisamente, l'area subito a destra rispetto al numero 5, ove potrete notare una colorazione rossastra.
Selezionate l'opzione "Prima dell'esplosione". Presentate dunque la bomba HH-3000. Presentate la foto dell'attentato alla corte. Presentate il caso del trasporto della bomba. Selezionate "Difendo la mia opinione". Evidenziate il display parzialmente crepato. Presentate dunque l'interruttore precedentemente mancante.

Episodio 2: The Monstrous Turnabout

Di seguito, le giornate che compongono il secondo episodio del gioco.

Investigazione - Primo Giorno

Procedete anzitutto verso il giardino del maniero di Kyubi. Fate vedere dunque il badge da avvocato. Parlate con Nine-Tails Vale e con Tenma Taro. Otterrete la pergamena leggendaria di Yokai, nonché una magia di Tenma Taro. Durante la conversazione, parlate di "Ciò che successe" e "L'uomo aquila". Otterrete dunque il fiore di Nine-Tails.
Spostatevi verso il centro di detenzione, chiedendo anzitutto le ragioni dietro l'arresto e poi il motivo. Procedete verso Yokai Lane. Conversate con Athena Cykes, dunque con il cliente, dunque parlate dell'argomento psicologia. Otterrete un giornale in edizione speciale.
Procedete verso il Foyer del maniero di Kyubi. Otterrete il diagramma per la scena del crimine e il diagramma del Foyer. Conversate esaminando la scena del crimine, scegliendo poi l'opzione "Persuasione". Esaminate i seguenti oggetti: la parte laterale della sedia, il pezzo verde di pelle, la porta della camera, il tavolo, la sedia a destra.
Ruotate dunque due volte verso destra, esaminate la finestra, esaminate la coda dorata, esaminate la statua dorata scintillante, ottenendo dunque una statua della volpe e del demonio. Parlate per ottenere informazioni sui dettagli del caso, ottenendo una foto del crimine. Conversate parlando di "Piume e tracce", "Sospetti", "La persecuzione".
Otterrete la maschera delle nove code, parlatene, dunque otterrete anche il trucco delle nove code, parlate della morte di Nine-Tails, dunque dell'uccisione dell'uomo-aquila, ottenendo ulteriori informazioni sulla maschera delle nove code.
Procedete verso Yokai Lane. Conversate a riguardo dei seguenti argomenti: "L'incidente", "E' stato Tenma Taro?", "Il grande Nine-Tails", "Hai visto Tenma Taro?". Effettuate dunque un update della pergamena leggendaria di Yokai. Otterrete la deposizione di Jinxie. Otterrete dunque il palinsesto TV. Conversate degli argomenti "Mantenere tranquilla Jinxie" e "Il vostro alibi". Conversate dunque degli argomenti "Tenma Taro tornata in vita" e "Perchè unirsi?". Passando al braccialetto, muovetelo verso il suo occhio destro. Percepirete "in termini di turismo". Otterrete inoltre una crema per Nine-Tails. Conversate a riguardo dell'unione, per ottenere la maschera di Nine Tails.

Video - Trailer Gameplay Giapponese

Processo - Primo Giorno

Otterrete subito il report riguardante l'autopsia di Kyubi. Effettuate dunque un update riguardante la statua di Fox e Demon. Non appena sentirete "Il dolore improvviso causò il risveglio della vittima..." presentate la statua della Volpe e del Demone. Selezionate dunque "Non ci sono impronte digitali". Selezionate "Per avvolgere la statua". Aggiornate dunque il file riguardante la statua della Volpe e del Demone. Non appena udirete "Le strane piume lo facevano sembrare..." cercate di "premere" per ottenere la verità. Otterrete la lettera di minacce.
Presentate dunque la foto del crimine non appena udirete "Il sindaco Tenma uccise l'uomo aquila mentre questo stava dormendo...". Evidenziate le piume sulla macchia di sangue. Appena udirete "Ero ancora nel mio ufficio...", presentate il palinsesto della TV e poi presentate il diagramma del Foyer.
Dunque, non appena udirete "Il pavimento faceva strani rumori", cercate di premere per la verità, selezionando l'opzione "Molto importante". Dunque, non appena udirete "Se Tenma Taro...", presentate la leggenda di Yokai. Selezionate poi "Lui vide Tenma Taro". Otterrete le superstizioni del villaggio.
Esaminate più in dettaglio il demone sulla ruota di fuoco. Mettete in evidenza la lampada che pende dall'alto. Quando udirete "...le mie gambe", annotatevi l'emozione triste. Presentate dunque il fiore Nine-Tails.
Evidenziate la porta anteriore. Selezionate "E' stata bloccata dall'esterno". Selezionate "E' stato lanciato dall'interno". Selezionate il condotto. Presentate l'articolo delle edizioni speciali.

Investigazione - Secondo Giorno

Gettate via gli indizi non necessari. Parlate dunque dell'investigazione, e delle none code. Procedete verso l'agenzia di Wright. Parlate de "La nostra difesa" e "Tu e Athena". Parlate de "Le piume e tracce" e "Ciò di cui ti ricordavi". Otterrete la chiave della camera perduta. Presentate dunque la statua della Volpe e del Demone, nonché la lettera di minacce. Parlate della lettera di minacce, dunque effettuate un aggiornamento del file riguardante la lettera. Procedete verso Yokai. Parlate di ciò che ricordavate e della camera proibita. Aggiornate la chiave della camera proibita. Presentate la statua della Volpe e del Demone, dunque aggiornate il suo file.
Parlate chiedendo "Hai visto Tenma Taro" e "Chiacchere su Jinxie". Presentate la lettera di minacce. Otterrete l'oggetto "Coleur Me L'Belle". Spostatevi verso la camera di Fox. Esaminate il tavolo, dunque l'oggetto arancione sotto al tavolo. Aggiornate il file sulla statua della Volpe e del Demone. Esaminate la statua della volpe, dunque la porta. Ruotate verso destra, esaminate lo schermo nei paraggi.
Ruotate verso il retro, esaminando le forme nei pressi del buco della serratura centrale. Esaminate dunque le forme delle chiavi, in generale, a sinistra e a destra. Esaminate la pergamena sul piedistallo, dunque la bottiglia di crema in basso a sinistra, ottenendo la crema per le mani. Esaminate la statua di Tenma Taro. Otterrete una statuetta della camera proibita. Esaminate il condotto di ventilazione in alto a destra. Esaminate la staffa. Procedete verso il Foyer del maniero di Kyubi.
Parlate di furti, per poi aggiornare la figura della camera proibita. Parlate del tesoro della camera proibita, dunque parlate degli avvistamenti di Tenma Taro. Presentate il libro sulle superstizioni dei villaggi. Parlate dell'avvistamento di Tenma Taro. Lasciate giù le superstizioni dei villaggi.
Procedete verso il centro di detenzione. Parlate delle chiacchiere su Jinxie, poi chiedendo la "vera" storia. Conversate dunque delle piume e delle tracce, dunque dell'identità di Taro. Parlate dei ricordi, dunque usate il braccialetto sul braccio destro che tiene il sigillo. Percepirete "E' tutto ciò che ha detto". Chiedete dunque cosa ricorda.

Processo - Secondo Giorno

Quando udirete "Scommetto che l'ha rubato dalla camera proibita....", presentate la chiave della camera proibita, dunque la crema per le mani. Esaminate la finestra all'estrema destra. Presentate l'articolo dell'edizione speciale, dunque presentate Florent L'Belle. Non appena udirete "Sotto shock, mi sono proiettato lungo il corridoio a destra", presentate subito ciò che è stato detto da Jinxie.

La Soluzione di Phoenix Wright: Ace Attorney - Dual Destinies

Quando udirete "Ciò che ho visto da vicino era orrido", cercate di premere per ottenere la verità. Selezionate dunque l'arma del delitto. Selezionate "Molto importante". Quando udirete "Una statua era caduta a terra...", presentate la statua della Volpe e del Demone.
Dunque, quando udirete "Dall'altro lato, il mio nemico mortale..." annotatevi l'emozione felice. Evidenziate dunque la camera proibita. Quando udirete "Il fantastico Nine-Tails era venuto a salvarci", annotatevi l'emozione infelice". Nello stesso istante, dovrete anche presentare il gioiello di Nine Tails, nonché la foto del crimine.
Selezionate dunque anche "Sì, io posso" e "L'Belle era travestito come Tenma". Presentate la maschera di Nine-Tails. Non appena udirete "E questo rovinerebbe Nine-Tails...", cercate di premere per la verità. Selezionate dunque il tesoro della camera perduta. Appena udirete "La tragedia si ripeterà finché Tenma Taro...", presentate Azuki Kozo.
Selezionate le seguenti risposte: "Certo", "La maschera di Nine-Tails", "I capelli bianchi", "Florent L'Belle", e "Couleur Me L'Belle". Presentate dunque nuovamente la maschera del fantastico Nine Tails.

Episodio 3: Turnabout Academy

Di seguito, le giornate che compongono il terzo episodio del gioco.

Investigazione - Primo Giorno

Parlate anzitutto della Themis Legal Academy, poi dei piani di oggi. Dunque continuate con il processo finto. Passate ora all'esame. Ruotate verso destra. Esaminate il corpo. Esaminate il libro. Otterrete il pianificatore di Courte. Esaminate la freccia, recuperandola. Esaminate il corpo. Esaminate il foglio sotto ai detriti. Otterrete l'araldo di Themis. Esaminate l'oggetto viola sul piedistallo.
Parlate dunque dei Juniper Woods, di Constance Courte, e del processo finto. Parlate della performance, ottenendo dunque il costume. Chiedete ora chi ha vinto, poi perché si trova lì, dunque di Constance Courte, nuovamente. Recuperate il sommario dei fatti, l'argomentazione della difesa, la risposta del pm, chiedete come fu rimosso il corpo, ottenendo infine uno script del finto processo.
Procedete verso il corridoio, parlate dell'omicidio, poi delle chiacchiere riguardanti l'accademia. Muovetevi verso l'esterno. Parlate di Myriam Scuttlebutt. Usate il braccialetto per "prendere" entrambe le mani. Percepirete dei dettagli su Junpier. Otterrete un Araldo "extra". Presentate l'araldo, dunque conversate con Myriam, affermando dunque che il fine giustifica i mezzi.
Procedete verso la classe. Parlate con Hugh O'Conner, cercando di scoprire il corpo. Procedete verso l'area di mantenimento. Parlate con Robin Newman, ottenendo informazioni sull'assassino. Muovetevi verso il centro di detenzione. Parlate dello script, del cacciavite, dunque dello script del finto processo.

Processo - Primo Giorno

Riceverete uno spuntone, il report di un'autopsia, nonché il registratore. Durante la successiva conversazione, consigliamo di "premere" per la verità in corrispondenza della prima e ultima frase. Selezionate dunque "rendetela colpevole". Dunque, non appena udirete "Sono sicuro che fosse Juniper..." potrete presentare il costume. Otterrete inoltre la foto del costume "lampeggiante". Presentate dunque l'araldo di Themis.
Durante la frase "Ho camminato nei pressi del costume..." andate ad evidenziare l'emozione felice. Dunque presentate la foto del costume lampeggiante. Dunque, quando udirete "E' vero, mi sono messo i vestiti da ragazza!", evidenziate l'emozione infelice. Quando verrà detto "Mi sentivo una diva...", cercate di ottenere informazioni aggiuntive riguardanti questa affermazione. Evidenziate dunque il braccialetto.
Selezionate "Sei una ragazza". Presentate il registratore. Selezionate "L'ho sentito da Junie". Presentate dunque lo script del processo "finto". Effettuate un update del registratore. Quando udirete la frase "E' tutto - c'è qualcos'altro che vorreste chiedere?", cercate di premere per la verità. Selezionate dunque "Come vi siete preparati per il processo?". Quando udirete la frase "Non ho parlato con nessuno...", presentate il piano della corte. Selezionate "La vittima". Selezionate "Sgridare O'Conner". Otterrete la foto della camera della scuola.

Investigazione - Secondo Giorno

Sarà necessario scegliere le seguenti opzioni durante il processo: "Perché hai cambiato avvocato?", "Perché hai confessato?", "L'amicizia dei tre", "Il giorno dell'assassinio", "Incontrando O'Conner". Muovetevi verso la parte esterna del livello.
Dovrete dunque parlare de "Il livello" e "Le statue". Passate all'esame. Ruotate verso sinistra. Esaminate la pietra bianca, recuperando il frammento bianco. Esaminate la pietra viola, sul pavimento, ottenendo il frammento viola. Esaminate il piedistallo dei giudici, cambiando prospettiva. Esaminate la pietra viola. Aggiornate il frammenti viola. Ruotate verso sinistra. Esaminate il piedistallo della statua viola. Esaminate il pavimento, localizzando la pietra bianca. Aggiornate i frammenti bianchi. Esaminate la pietra viola (sulla sinistra). Aggiornate i frammenti viola, ottenendo Lady Justice.
Esaminate la finestra, poi la bandiera, ottenendo il "Frammento di Hugh". Esaminate nuovamente la bandiera, ottenendo la bandiera della scuola. Esaminate la statua della signora della giustizia. Cominciate dunque a parlare, dicendo "Scuttling Scuttlebutt", ottenendo dei frammenti bruciati, poi dicendo "Le profondità della disperazione", dunque "La tecnica della foto". Buttate via l'araldo di Themis, nonché la sua versione "Extra". Otterrete dunque le foto del livello. Muovetevi verso il corridoio.

La Soluzione di Phoenix Wright: Ace Attorney - Dual Destinies


Passerete ad una conversazione, e dovrete dire "Perché ha confessato", poi "Relazione con Blackquill", dunque "Il panificatore di Courte". Passate dunque a dire "L'investigazione all'interno della stanza dell'arte", per poi parlare della "Svolta", ottenendo l'analisi vocale.
Esaminate ora la busta sulla sinistra, dunque la finestra sulla sinistra. Esaminate l'orologio, dunque presentate le foto del livello. Evidenziate dunque il legno sospeso, esaminate la corda bianca e il dipinto, nonché la libreria e il dipinto sul pavimento. Esaminate dunque il tavolo sulla destra, nonché la finestra. Spostatevi verso l'area degli esami. Chiedete "perché hai confessato?" e "Il giorno del crimine", poi "Ora che il segreto è stato svelato".
Gettate dunque il costume. Parlate ora dell'infiltrato, presentando come prove la foto presa dalla fotocamera. Parlate del senso artistico di Courte, dunque aggiornate Lady Justice. Otterrete un diagramma della classe. Presentate il registratore, e aggiornatelo. Parlate de "I sospetti di O'Conner". Dunque usate il braccialetto per "sentire" la sua sciarpa, percependo che "non causa problemi". Selezionate l'infiltrato, presentando dunque il piano di Courte. Parlate dei sospetti riguardanti O'Conner, dunque del report riguardante O'Conner". Presentate l'enorme frammento, dunque parlate delle "altre" ragioni.

Processo - Secondo Giorno

Aggiornate il registratore. Appena udirete "La stavo guardando da sopra...", collocate le foto. Selezionate "Il suo collo". Selezionate "Spostare il corpo". Presentate la bandiera della scuola. Selezionate "Il sangue della vittima". Quando udirete "Juniper è innocente", cercate di "controllare" l'affermazione. Evidenziate dunque il legno.
Non appena udirete "Significa che non ho perso!...", annotate l'emozione "felice". Presentate dunque il diagramma del corridoio. Non appena udirete "Tutto ciò che dovevo fare era...", osservate l'emozione infelice. Presentate dunque gli alberi di Juniper.
Selezionate dunque "Dove sono facili da toccare". Presentate le medie di Aristotele". Selezionate "Pre-registrato". Aggiornate il registratore. Evidenziate la statua dorata. Presentate l'analisi vocale. Appena udirete "Ma quando ho detto...", presentate il registratore.
Quando udirete "Completare la statua così velocemente...", premete per ottenere la verità. Selezionate dunque "Sì, lo accetto" e "Scena del crimine". Evidenziate l'area di lavoro centrale. Presentate la bandiera della scuola. Evidenziate la bandiera nera, sul pavimento. Presentate i frammenti bruciati. Presentate la Dea della Giustizia. Selezionate "Dirigeteci verso il corpo". Selezionate dunque "Durante il finto processo", "Durante il discorso", "La statua bianca", "La statua di Wright". Selezionate "Dietro la mia testa", presentate la freccia. Evidenziate il globo, dunque selezionate "Testare la spada per ottenere del sangue".

Episodio 4: The Cosmic Turnabout

Di seguito, le giornate che compongono il quarto episodio del gioco.

Processo - Primo Giorno

Otterrete il diagramma del centro spaziale, il coltello, nonché il report sul bombardamento. Non appena udirete "Poco prima del lancio del razzo...", cercate di premere per la verità. Otterrete il report dell'evacuazione. Appena udirete "Uno al secondo piano...", premete nuovamente. Passando dunque a "Per fortuna...", premete di nuovo. Otterrete il lucchetto del pad di lancio. Premete ancora in corrispondenza del resto delle cose che verranno dette. Otterrete il video della camera di sicurezza.
Selezionate "Perchè il corpo è stato mosso". Presentate il report dei bombardamenti non appena udirete "Come sempre, ho preso l'ascensore...". Presentate il "Diagramma del centro spaziale" non appena udirete "Con la capsula...". Evidenziate la scaletta.
Otterrete i dati della tanica di ossigeno. Presentate il video della videocamera di sicurezza. Evidenziate il display dell'ossigeno. Selezionate "La vittima stava portando il difensore".

Investigazione - Primo Giorno

Parlate de "Il caso". Aggiornate il coltello. Parlate de "Il miracolo HAT-1", "Lo spazio", "La vittima". Procedete verso l'entrata. Parlate di "Yuri Cosmos", "Il bombardamento" e "HAT-1". Muovetevi verso l'area di entrata, poi fino al corridoio del pad di lancio. Parlate de "La scena del crimine", "Cosa è successo?" e "I testimoni". Muovetevi verso l'area di entrata, esaminate la corda bianca. Esaminate l'oggetto rotante, poi la porta a destra. Recuperate il lucchetto della stanza di controllo. Esaminate l'area tra la porta sud e quella ovest. Esaminate l'area di allenamento, poi le grate, dunque l'oggetto lampeggiante. Recuperate il proiettile. Esaminate il pannello bianco sul pavimento.
Tornate indietro, esaminate le due porte, dunque il lettore di impronte. Esaminate il piatto accanto al lettore, sulla sinistra. Ruotate verso destra, esaminate lo specchio, il tavolo, gli interruttori, e la capsula aperta. Ruotate verso sinistra, esaminate la crepa sullo schermo nero, in alto a destra. Otterrete un proiettile. Effettuate un update del Pamphlet del centro spaziale. Dovrete dunque parlare dei seguenti argomenti di conversazione: "HAT-1" e "Disegno del pad di lancio". Presentate dunque l'autopsia del Terran, ottenendo la capsula della speranza.
Spostatevi lungo il corridoio del pad di lancio. Parlate de "il foro da proiettile" e "i dati delle impronte digitali". Aggiornate il lucchetto del primo pad di lancio. Presentate il video della camera di sicurezza, aggiornandolo in seguito. Passando a Magatama, scegliete "Giustizia", presentate il report dell'evacuazione, dunque Candice Arme. Parlate de "Ciò che non potete dire", "Il giudice di Blackquill" e "Cacciato per sette anni". Poi "Il vostro cognome", "il testimone". Otterrete i giudizi sull'Aura. Dite "Perché odiate gli avvocati". Spostatevi verso il centro di detenzione. Parlate de "L'accendino". Gettate via gli indizi non rilevanti. Parlate de "I vostri infortuni", "Il terreno argilloso" e "Sto bene".

Video - Trailer Giapponese

Processo - Secondo Giorno

Appena udirete "Odio dirlo...", premete per la verità. Quando udirete "L'armata del detective...", presentate il foro da proiettile. Aggiornate i dati della tanica di ossigeno, ottenendo un proiettile dalla pistola di Arme. Aggiornate il foro del proiettile.
Selezionate "No", poi presentate il proiettile. Quando udirete "Eravamo ancora della sala di controllo...", presentate il proiettile. Presentate Yuri Cosmos, dunque il proiettile della pistola di Arme.
Quando udirete "nei pressi della porta del Pad di Lancio 1...", evidenziate l'emozione triste. Quando udirete "ma, quando ho cercato di prenderne uno...", evidenziate l'emozione sorpresa. Evidenziate il corridoio del primo pad di lancio. Presentate Solomon Starbuck. Quando udirete "E poi, il detective...", evidenziate l'emozione sorpresa. Selezionate "Altre sorprese quando tornò Arme". Evidenziate il pannello a sinistra del lettore di impronte digitali. Evidenziate l'emozione felice quando udirete "Non avevo scelta...". Selezionate "Passare ad un'altra zona". Selezionate il museo dello spazio, evidenziate "2". Recuperate l'accendino, aggiornandolo.

Episodio 5: Turnabout for Tomorrow

Di seguito, le giornate che compongono il quinto episodio del gioco.

Investigazione

Gettate le prove non necessarie. Muovetevi verso l'entrata, dunque verso l'area di ingresso. Parlate de "L'assassino", poi "Passare ai pad di lancio". Esaminate l'oggetto rosso in basso a sinistra, dunque il lettore di impronte digitali. Aggiornate i dati riguardanti il sistema di blocco del primo pad di lancio. Muovetevi verso l'entrata. Parlate de "Scambiare i pad di lancio".
Passando a Magatama, selezionate "Salvare gli astronauti", presentando dunque Clay Terran. Selezionate "Il miracolo HAT-1". Presentate Simon Blackquill. Dite "Scambiare i pad di lancio", "La spia", "Come sette anni fa", "La capsula della speranza".

La Soluzione di Phoenix Wright: Ace Attorney - Dual Destinies


Muovetevi verso il museo dello spazio, ottenendo l'HAT-1. Dite "Athena e il Centro Spaziale", "Memoria triste", "Giovane Athena". Presentate le prove dell'HAT-1, ottenendo una bomba. Spostatevi verso il laboratorio robotico. Parlate dei seguenti argomenti: "Quello che è successo", "Sette anni fa", "Clonco e Ponco", "Cykes e Simon". Spostatevi verso l'agenzia di Wright Anything. Parlate di "Pearls" e "Le consegne di Pearls". Muovetevi verso il centro di detenzione. Parlate di "Sette anni fa", poi "Il processo di sette anni fa". Otterrete il video del bambino di sette anni, una Katana, una foto del crimine. Parlate della data dell'esecuzione.
Selezionate "Riprovare nella corte". Parlate di "Miles Edgeworth" e "L'incidente UR-1". Otterrete le foto del bambino di sette anni, e l'autopsia di Metis. Parlate di Simon Blackquill.
Esaminate il robot, la scatola gialla, quella blu, la mano del robot, il tavolo a destra. Aggiornate la capsula della speranza. Ruotate verso sinistra. Esaminate il tavolo operatorio, la scatola rossa a destra. Otterrete la scaletta di emergenza. Esaminate il monitor rosa a sinistra, ottenendo il robot con il cuore. Parlate della richiesta di Edgeworth, poi del momento oscuro della Legge. Parlate del giorno del crimine. Mostrate l'HAT-1. Parlate del lavoro della madre. Otterrete l'orecchino della Moon Rock. Presentate il robot con il cuore. Parlate di "Sette anni fa" e "Perché sei diventato un avvocato".

Processo

Aggiornate il video. Quando udirete "E l'unica persona...", cercate di premere per la verità. Selezionate "Bluff". Evidenziate la parte di Robot. Presentate la prova dell'HAT-1. Selezionate "farla a pezzi". Aggiornate la foto del crimine.
Quando udirete "E poi Metis cadde...", premete per ottenere ulteriori informazioni. Selezionate dunque "C'è ancora qualcosa". Presentate la foto del bambino di sette anni. Selezionate "La vittima si spostò". Quando udirete "Ma poi andai al laboratorio robotico...", evidenziate l'emozione felice. Quando udirete "E quando lo fece...", evidenziate l'emozione infelice. Selezionate "Le sue emozioni". Evidenziate l'emozione sorpresa quando verrà detto "Sono velocemente andato avanti e ho aperto la porta del laboratorio". Selezionate "La sua testimonianza". Presentate la foto della scena del crimine non appena verrà detto "Ponco mi ha attaccato".
Quando udirete "L'ho sentito...", mettete in evidenza Athena. Presentate la Katana. Selezionate "Il difensore usò un'altra arma". Presentate il coltello. Presentate i robot con il cuore. Selezionate "Qualcun altro", "La loro faccia", "Metis Cykes", "La sua giacca", "La vera problematica".
Aggiornate il coltello. Presentate il video del bambino di sette anni. Selezionate "Il killer lo riportò" e "Quando il corpo fu trovato". Otterrete il profilo psicologico del fantasma. Durante la seguente conversazione, "premete" in corrispondenza di ogni frase. Selezionate "certo". Selezionate il corridoio del museo dello spazio. Selezionate l'area all'interno del cerchio. Presentate la scaletta di emergenza.
Presentate il profilo psicologico del fantasma. Presentate Bobby Fulbright. Quando udirete "Non vi farò diventare un cattivo...", premete per la verità. Selezionate "Il numero di stampe". Quando udirete "Tre stampe sull'accendino...", presentate ciò che fu detto da Aura. Usate il braccialetto sul dito sinistro, percependo l'emblema della terra.
Esaminate tale emblema, dunque selezionate "Il padrone delle stampe". Aggiornate l'accendino. Quando verrà detto "Come osate...", evidenziate la tristezza. Selezionate "La tua identità verrà rivelata". Presentate il coltello quando udirete "Quale ragione avrebbero i fantasmi...". Presentate dunque la capsula della speranza. Presentate la bomba di Phony Phanty. Evidenziate la pietra bianca e gialla sulla sinistra. Presentate dunque l'orecchino di Moon Rock.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Primo Episodio, Prima Giornata

Soluzione Video - Primo Episodio, Seconda Giornata