0

La Soluzione di Mario Kart 8

Anche l'ottavo Mario Kart non ci ha deluso - e noi vi aiuteremo a concluderlo con successo!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   02/06/2014

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana.

MUSHROOM CUP

Di seguito, i circuiti contenuti all'interno della Mushroom Cup.

Mario Kart Stadium

Procedete anzitutto dritti, girando poi a destra, localizzando il primo gruppo di casse. Continuando ancora avanti, raggiungerete una svolta a destra: è possibile tagliarla usando un fungo.
Raggiungerete l'area antigravità. Localizzate un secondo gruppo di casse subito dopo la curva a sinistra. Il seguente vero "ostacolo" sarà una svolta a destra seguita da una svolta a U, poi una rampa: scesi dalla rampa dovrete velocemente curvare verso sinistra, non fatevi cogliere di sorpresa.
Consigliamo dunque di spostarvi lungo il lato esterno della svolta, così da raggiungere una rampa che potrete utilizzare per proiettarvi verso la linea di fine.

Water Park

Attenzione ai pilastri nei pressi dell'entrata al primo "edificio". Dopo che sarete entrati, vi sarà una svolta a 90° a destra, in seguito dovrete massimizzare la velocità così da uscire per primi dall'area "acquatica", muovendovi in tondo lungo la successiva area di gioco. Cercate di impattare con i sottomarini in zona, così da farvi proiettare avanti, recuperando un secondo gruppo di oggetti.
Scesi nuovamente in acqua, verrete abbandonati dall'antigravità. Consigliamo dunque di "tagliare" attraverso la curva a sinistra, utilizzando nuovamente un fungo, per poi proiettarvi a massima velocità verso la successiva rampa.

Sweet Sweet Canyon

Proiettatevi avanti dritti, fino a raggiungere una svolta a destra: preparatevi a recuperare gli oggetti visibili lungo la svolta.
Giunti nella caverna, il percorso curverà verso sinistra e verrete lanciati avanti da un cannone. Atterrati sulla torta, il percorso curverà subito verso destra: percorrete le successive casse, arrivando ad un bivio: procedete in velocità lungo una delle due rampe disponibili.
Vi troverete ora di fronte a due diversi sentieri, uno blu (sulla sinistra) e uno rosa (sulla destra). Consigliamo di procedere lungo il sentiero blu, leggermente più breve, per poi prepararvi a recuperare le casse.
Durante la seguente curva a sinistra, fate attenzione alla pianta piranha all'esterno che si proietterà verso di voi: se volete, potete utilizzare il fungo per proiettarvi velocemente avanti, sicché la pianta-piranha non riesca ad addentarvi.

Thwomp Ruins

Muovetevi lungo la prima fila di casse, di fronte a voi. Seguirà una svolta a sinistra, ma consigliamo di sfruttare il vostro fungo per procedere velocemente aldilà dell'erba sulla sinistra, usando la rampa per proiettarvi avanti.
Giunti alle rovine, utilizzate la sezione antigravitazionale sulla destra per proiettarvi lungo il muro, usando i boost in zona. Deviate poi verso sinistra, uscendo dalla caverna e recuperando la seconda "riga" di casse. Al bivio, consigliamo di procedere lungo il sentiero a destra, usando i boost pad in zona. Attenzione dunque alla roccia che cadrà dal muro: evitatela, per poi usare la rampa al centro, così da proiettarvi aldilà dell'edificio centrale, raggiungendo direttamente la zona ove i due sentieri convergono.
Giunti all'area antigravitazionale, il percorso svolterà verso sinistra. Recuperate tutti gli oggetti in zona mentre il percorso "gira" verso destra, per poi tornare subito a sinistra, schivando un altro masso in caduta. Salite poi lungo la stretta rampa a sinistra, e usate il fungo per tagliare la curva a sinistra. Giunti alla seguente rampa-scivolo, proiettatevi velocemente avanti e andate in derapata lungo la piattaforma sottostante, raggiungendo con facilità la fine del livello.

FLOWER CUP

Di seguito, i circuiti contenuti all'interno della Flower Cup.

Mario Circuit

Deviate subito verso sinistra per recuperare tutte le casse in zona. Continuate poi a seguire la curva a sinistra per arrivare al castello di Peach. Deviate velocemente a destra superando la zona antigravità. Localizzate dunque l'erba sulla sinistra e "tagliate" velocemente la zona con un fungo.
Durante il rettilineo seguente, consigliamo di sfruttare tutte le rampe, due ai lati, seguite da una esattamente al centro. Il tracciato curverà dunque verso destra, arrivando infine ad una riga di casse. Superato il ponte, girate verso destra e, se possibile, usate il fungo per "tagliare" lungo l'area sabbiosa. Scivolate poi lungo la successiva rampa. Evitate le torri-Goomba, procedendo dritti verso l'obiettivo.

Video - Trailer di lancio

Toad Harbor

Muovetevi lungo la via di fronte a voi, girando poi a destra e usando l'erba per percorrere il vicino prato. Ora sinistra, lungo il ponte, percorrendo dunque la rampa a sinistra e superando il corso d'acqua.
Superato il ponte, muovetevi lungo il sentiero sottostante, preparandovi per una curva a destra. Giunti alla fine della rampa, saltate verso l'alto per effettuare un veloce trick.
Quando il percorso si dividerà, muovetevi lungo il suo lato destro. Al bivio, consigliamo di procedere lungo il sentiero inferiore. Arriverete poco più avanti ad un altro bivio. Deviate verso sinistra, sfruttando l'antigravità per muovervi lungo i muri dei seguenti edifici, recuperando gli oggetti in zona. Atterrati di nuovo, scendete lungo il pendio, evitando le macchine in zona.
Proiettatevi dunque lungo le due successive rampe, usando anche il pad nei pressi degli edifici a sinistra. Giunti alla fine del percorso, deviate lungo il vicolo a sinistra così da "tagliare" e localizzare infine la fine del percorso dritta di fronte a voi.

Twisted Mansion

Entrate nella magione di fronte a voi, scegliendo a piacere uno dei due sentieri, dato che sono tra loro molto simili: in entrambi affronterete delle aree antigravitazionali ed in entrambi potrete procedere senza problemi lungo i muri.
Quando i sentieri si saranno ricongiunti, dovrete superare un ampio curvone a U verso sinistra - per evitare di perdere tempo, consigliamo di usare un fungo per proiettarvi in mezzo alle libreria visibile subito prima della svolta.
Raggiungerete una seconda sezione "antigravitazionale": sfruttatela per raggiungere una seconda fila di casse, percorrendola, per poi arrivare ad un'area subacquea.
Arrivati sott'acqua, girate due volte verso destra, dunque verso sinistra. I sentieri andranno dunque a separarsi, percorrendo due muri "speculari" - un sentiero curverà verso sinistra, l'altro verso destra, ma entrambi i sentieri conterranno le medesime tipologie di oggetti. Scivolate velocemente dunque lungo il cortile sottostante, lasciandovi cadere giù per raggiungere uno dei due sentieri disponibili. Consigliamo il sentiero "inferiore", poiché presenta delle curve meno insidiose. Dopo la convergenza dei sentieri, prestate attenzione alle statue che contornano il percorso.
Presso la linea finale, consigliamo di sfruttare un fungo per "tagliare" l'erba sulla destra, evitando così l'ultima curva.

Shy Guy Falls

Muovetevi lungo il primo gruppo di oggetti, deviando poi verso sinistra, e dunque verso destra, usando in caso un fungo per procedere lungo l'area erbosa senza rallentare. Quando il percorso devierà verso destra, ricordatevi di procedere lungo la rampa, evitando la cascata.
Ricordatevi inoltre di utilizzare i vari pad in zona per massimizzare la vostra velocità. Giunti in cima alla cascata, raggiungerete un secondo gruppo di cassette, poi un ponte di legno: attenzione alla curva a U verso sinistra collocata subito dopo il ponte di legno.
Dopo il ponte, raggiungerete una cascata, che condurrà infine ad una rampa, e dunque ad un sentiero ulteriormente sottostante. Entrate ora nella vicina caverna, rimanendo prima sulla sinistra, poi destra, quindi ancora sinistra, recuperando le varie casse. Proiettatevi infine aldilà della vicina rampa, recuperando le casse in alto.
Consigliamo dunque di utilizzare il fungo per percorrere velocemente l'area erbosa nei paraggi, usando la rampa per effettuare dei trick. Sfruttate le due successive rampe per massimizzare la velocità, utilizzando dunque il fungo per deviare verso destra, tagliando lungo l'area erbosa.

Star Cup

Muovetevi inizialmente leggermente verso destra, poi sinistra, proiettandovi aldilà della rampa per arrivare al primo terminale, recuperando le casse.
Giunti all'esterno, saltate lungo il lato del nastro trasportatore, evitando le casse, per massimizzare la vostra velocità. Superate dunque l'aereo, poi procedete lungo la rampa per arrivare alla sezione in alto. Muovetevi lungo la rampa per arrivare al sentiero sopraelevato, ricordandovi di recuperare tutte le casse nei dintorni.
Il percorso si sposterà dunque leggermente verso destra, cercate di rimanere adiacenti all'interno della curva, così da recuperare tutte le casse presenti in zona. Superato l'aereo, il percorso curverà leggermente verso destra: muovetevi verso l'area sopraelevata, per minimizzare la quantità di spazio da percorrere. Nuovamente, il percorso tenderà a deviare verso sinistra, e verrete lanciati lungo una rampa che vi proietterà in aria. Vi sarà dunque una svolta a sinistra: consigliamo di utilizzare un fungo qualche istante prima della svolta, tagliando attraverso l'area erbosa per raggiungere la successiva rampa.
Giunti al sentiero antigravità, muovetevi lungo la via che curva verso destra, usando i boost sul terreno per mantenere una velocità sufficientemente elevata. Scendete poi verso l'helipad, e seguite il percorso verso sinistra, facendo ritorno al terminale, arrivando dunque alla linea che determina la fine del percorso.

Dolphin Shoals

Muovetevi verso l'alto, lungo la parte iniziale del percorso, lasciandovi poi nuovamente cadere in acqua, non potete fare altro. Prestate attenzione alle rampe, ve ne sono due su ogni lato del tracciato, poi ne troverete una al centro nei pressi della zona finale. Consigliamo inoltre di usare l'anello che andrete a percorrere automaticamente quando verrete proiettati verso l'alto dalla rampa.
Giunti alla caverna, noterete come essa sia "separata" in una grande quantità di sotto-sentieri. Consigliamo di procedere lungo il sentiero al centro, sfruttando i vari tubi che emettono le correnti per evitare di cadere nei fori sottostanti.

La Soluzione di Mario Kart 8


Destra, usate il tubo per proiettarvi verso la seguente piattaforma. Cercate dunque di rimanere sopra all'anguilla, effettuando dei trick mentre vi trovate in questa zona. In seguito, dovrete superare la breve zona anti-gravità e farvi strada lungo la successiva rampa, vendendo anche qui lanciati verso l'alto. Raggiungerete infine la terza area, contenente una certa quantità di scatole, nonché una rampa subito successiva, che consigliamo vivamente di percorrere per poter sfruttare l'antigravità subito susseguente.
Scivolate poi in avanti lungo il tracciato, seguendolo verso sinistra, usando il fango in basso per procedere e un fungo per proiettarvi aldilà della zona erbosa, arrivando al finale.

Electrodrome

Proiettatevi anzitutto lungo la vicina rampa, atterrando sul circuito sottostante. Superate la curva a sinistra, poi muovetevi lungo l'area antigravitazionale e la successiva curva verso destra. Sfruttate i due nodi antigravitazionali a lato per farvi sparare verso l'alto.
Quando il circuito si dividerà in due sotto-circuiti, consigliamo di procedere lungo il circuito di colore rosa. Vi troverete di fronte ad un percorso che curverà verso destra, per poi procedere lungo l'area musicale, che girerà dunque verso sinistra.
Continuate dunque a percorrere il sentiero viola, girando leggermente verso destra dopo la terza fila di casse di oggetti, rimanendo sempre verso destra, scendendo gli scalini e proiettandovi dunque aldilà della rampa, sfruttando infine l'antigravità per completare con successo la sfida. Raggiungerete infine una zona d'atterraggio circolare, con un percorso che vi condurrà leggermente avanti.
Usate la rampa di fronte a voi per effettuare dei trick, poi deviate lungo il sentiero a sinistra, sfruttando anche un fungo per superare velocemente l'area verso sinistra.

Mount Wario

Vi troverete inizialmente all'interno di un elicottero: non fatevi problemi e muovetevi dritti avanti, usando la rampa per effettuare dei trick, atterrando sulla neve sottostante.
Dovrete poi affrontare una curva a destra, una a sinistra, e un'altra a destra. Utilizzate la vicina rampa per effettuare dei trick, prestando però attenzione a non cadere nel burrone a destra. Durante la successiva curva verso destra, verrete "interrotti" improvvisamente dalla presenza di un burrone: cercate dunque di non perdere troppa velocità, così da non cadere nel burrone.
Vi riporterete dunque sulla sinistra, e potrete usare i due pad sulla zona sopraelevata / rialzata. Vi sarà dunque una curva a destra: prestate estrema attenzione al burrone che sarà presente sia alla vostra destra che alla vostra sinistra, dovrete preferibilmente rimanere al centro del tracciato. Giunti infine all'ultimo della serie di salti, consigliamo di sfruttare la piccola piattaforma in basso come "trampolino" per riuscire a completarlo con facilità.
Passerete poi subito alla seconda sezione. Durante le fasi iniziali, dovrete prelevare tutte le casse mentre entrate nella caverna, superando una sezione caratterizzata dall'antigravità. Il percorso curverà dunque lungo il muro a destra, arrivando ad una piattaforma ove potrete eseguire una grande quantità di trick.
Atterrati sulla successiva piattaforma, cercate di rimanere al centro così da poter procedere lungo la rampa "scivolosa". Muovetevi verso la caverna visibile sulla sinistra, usando le rocce per effettuare dei trick.
Atterrati in acqua, vi troverete di fronte ad una rampa, e verrete proiettati verso la parte interna di una diga: dovrete ora cercare di passare sopra a tutti i boost presenti in zona, per poi lasciarvi cadere verso il flusso d'acqua visibile in basso.
Giunti alla foresta, potrete notare la presenza di un sentiero sia alla vostra destra che alla vostra sinistra. Sarà anche presente una rampa al centro, lungo la quale potrete "scivolare" in libertà, raggiungendo poi un fungo nei pressi dell'area nevosa.
Superata la grande roccia, tenete gli occhi aperti, poiché si materializzerà nei vostri paraggi un boost pad, che consigliamo vivamente di usare per guadagnare un certo vantaggio prima della fine di questa sezione. Dopo la convergenza tra i vari sentieri, consigliamo di rimanere al centro del percorso per recuperare la quarta fila di casse. Passando alla terza sezione, prestate attenzione al momento in cui il percorso curverà verso sinistra, sarà lì che troverete la quinta riga di casse, proprio sulla sinistra.
Effettuate dunque alcuni trick nei pressi della rampa, cercando però di rimanere sempre al suo centro, così da poter raggiungere anche una seconda rampa immediatamente successiva. Dovrete dunque affrontare una serie di curve: destra, sinistra, destra, sinistra, destra. Dopo quest'ultima curva, troverete una riga di casse dritta di fronte a voi. Recuperatele, dunque dovrete superare alcune piccole piattaforme: effettuate dei veloci trick mentre procedete, poi girate verso sinistra, superando un'area antigravità. Sfruttate i vari pad procedendo verso il basso, proiettandovi verso la rampa e recuperando la terza riga di casse, raggiungendo un'area antigravitazionale: consigliamo di utilizzare i vari "anelli" per mantenervi alla giusta distanza dagli avversari.
Muovetevi verso il basso, procedendo infine verso la rampa e raggiungendo la settima riga di oggetti. Arriverete infine ad una sezione antigravitazionale: proiettatevi verso gli anelli fluttuanti, poi muovetevi verso la pila di neve e usate il fungo per proiettarvi avanti, superando la linea di fine livello.

SPECIAL CUP

Di seguito, i circuiti contenuti all'interno della Special Cup.

Cloudtop Cruise

Voltatevi verso destra e procedete lungo la rampa, recuperando gli oggetti nei dintorni e saltando sulla successiva piattaforma. Vi sarà dunque un'ampia svolta verso destra, seguita da un'ampia svolta verso sinistra: consigliamo di "tagliare" in entrambi i casi lungo la zona erbosa. Un'altra possibilità consiste nel saltare sulla successiva piattaforma per non perdere troppo tempo.
Effettuate dunque dei trick nei pressi della rampa contenente la seconda riga di scatole, di fronte a voi. Seguite il percorso che curva verso destra. Usate dei trick per superare l'ennesima rampa, atterrando sull'aereo. Verrete dunque sparati da un cannone verso un'area antigravitazionale, collocata nel bel mezzo di alcune nuvole che preannunciano l'arrivo di una tempesta.
Il tracciato curverà dunque verso sinistra, proiettatevi lungo i pad e schivate i fulmini. Giunti alla fine del percorso, muovetevi lungo la rampa e cercate di "centrare" la terza riga di casse, in questo modo atterrerete proprio alla fine della sezione antigravitazionale.
La seguente rampa vi lancerà verso uno dei due lati del blocco con un "?" a lato; in seguito, consigliamo di saltare su una delle foglie visibili a destra, effettuando così un veloce trick che vi permetterà di tagliare l'ampia curva a "U" visibile nella stanza successiva. Girate poi a sinistra, raggiungendo dunque il finale del livello.

Bone-Dry Dunes

Dopo un breve rettilineo, il percorso svolterà leggermente verso sinistra, poi destra, fino ad un bivio. Consigliamo di usare il fungo per proiettarvi in mezzo al bivio, localizzando dunque una rampa che vi permetterà di procedere avanti. Seguite poi il percorso verso destra, poi girate a sinistra e usate dei trick sulla vicina rampa.
Continuando verso l'area al centro, il sentiero si dividerà in due, con delle file di oggetti su entrambi i lati - consigliamo dunque di scegliere uno dei due lati, con l'obiettivo di recuperare tutti gli oggetti visibli lungo quella "fila".
Prestate poi attenzione al piranha di ossi, passateci sotto per evitare di subire danni. Il sentiero si dividerà nuovamente: consigliamo di procedere lungo la via sinistra, facendo attenzione al grosso buco che troverete di fronte a voi, per poi girare lungo il sentiero a sinistra, evitando i Piranha in zona.
Alla fine del percorso troverete una rampa, potrete scivolare lungo tale rampa per andare a recuperare velocemente la terza fila di casse senza interrompere la vostra corsa.
Raggiungerete infine l'entrata ad una caverna: fate il vostro ingresso, dunque prestate subito attenzione alla direzione che verrà presa dal sentiero, dato che esso svolterà subito verso sinistra, e voi dovrete prestare attenzione ai mostri "Dry Bones" che cercheranno di catturarvi in questa zona. Se disponete di un fungo, consigliamo vivamente di utilizzarlo in questi istanti, magari per passare attraverso l'area sabbiosa sulla sinistra.

Bowser's Castle

Procedendo dritti entrerete in maniera automatica nel castello e andrete a recuperare le prime casse di oggetti. Sempre all'interno, dovrete dunque evitare le statue che emettono i laser, seguendo il percorso visibile sulla destra.
Deviate due volte verso sinistra, raggiungendo un'area antigravitazionale. Seguite il percorso a destra, girando poi prontamente verso sinistra e usando la vicina piattaforma per effettuare alcuni trick. Muovetevi ancora verso la seguente piattaforma, arrivando nei paraggi di una seconda riga di casse.
Il tracciato curverà dunque verso sinistra: localizzate subito la piattaforma per effettuare un po' di trick nei suoi paraggi. Proseguite verso l'alto, arrivando ad un bivio, proprio davanti al Bowser gigante di pietra. Egli andrà a "colpire" i due accessi ai percorsi con un pugno, dunque cercate di procedere verso il percorso che lui ha appena colpito, così da non subire i colpi.
Raggiungerete infine una rampa che fungerà anche da conclusione dell'area antigravitazionale, facendovi uscire dal castello. Girate poi verso sinistra, seguite il percorso a destra, evitando i massi che rotolano lungo il sentiero.
Quando il percorso si dividerà, consigliamo di procedere lungo il sentiero sopraelevato: vi sarà un salto alla sua fine, ma il resto del percorso sarà un rettilineo, e andrete a guadagnare parecchio tempo.

Rainbow Road

Girate anzitutto verso destra, prelevando gli oggetti nella prima riga di casse. Il percorso curverà poi leggermente verso sinistra, seguendo poi un percorso circolare verso destra: prestate attenzione alla parte interna del percorso, data la totale assenza di ringhiere che vi potrebbe causare qualche difficoltà.
Superata la seguente rampa, andrete ad atterrare sopra un satellite, e lì finirà anche la zona antigravitazionale. Il percorso curverà poi leggermente verso destra, evitate però di "tagliare" poiché cadreste con certezza giù. Fatevi proiettare verso l'alto dalla rampa, per poi scendere giù e trovarvi di fronte alla scelta tra due possibili percorsi:
- Percorso sinistro: muovetevi lungo la rampa sinistra, percorrendo l'area sopraelevata, superando l'area antigravitazionale e curvando poi leggermente verso destra, continuando poi lungo alcuni boost che dovrete cercare di sfruttare al massimo.
- Percorso destro: usate la rampa sulla destra, scendendo dunque verso il sentiero sottostante. Dopo al curva a destra, usate i due boost pr continuare avanti e rimanere dunque sempre lungo il lato destro della pista, così da recuperare tutte le casse presenti in zona.
Entrambi i sentieri finiscono nei pressi della zona ove "finisce" anche l'antigravità, per poi procedere lungo la svolta a sinistra, costellata da boost: cercate di "prenderli" tutti, così da raggiungere senza problemi la linea di fine livello.

SHELL CUP

Di seguito, i circuiti contenuti all'interno della Shell Cup.

Wii Moo Moo Meadows

Seguite anzitutto il percorso fino alla prima riga di casse, muovendovi poi verso sinistra e proiettandovi avanti usando il fungo. Attenzione alle mucche, che si muoveranno lungo il tracciato, dovrete cercare di evitarle specialmente durante i giri successivi al primo, quando andranno ad "invadere" davvero il tracciato.

La Soluzione di Mario Kart 8


Potrete dunque passare attraverso la seconda fila di casse, poi girare velocemente a destra e procedere dritti lungo la rampa. Subito dopo la rampa, girate verso sinistra arrivando all'esterno, poi continuate su e proiettatevi di nuovo avanti.
Girate, e cercate di schivare i Monty Moles presenti in zona, evitando anche di incappare nelle zone erbose, che tendono a rallentarvi. Subito dopo l'ultima zona erbosa vi sarà una curva verso sinistra che vi proietterà verso l'area di fine livello: consigliamo di rimanere nei pressi della parte centrale del tracciato, così da poter utilizzare la rampa ivi posizionata per proiettarvi velocemente avanti, planando lungo tutta l'area di gioco, atterrando in basso e deviando poi verso sinistra.

GBA Mario Circuit

Cercate di non aumentare troppo la velocità durante il rettilineo iniziale, poiché sarà seguito da una svolta verso sinistra, poi subito una svolta verso destra. Seguirà dunque una rampa, durante il successivo "salto" consigliamo di rimanere al centro dell'area di gioco.
Muovetevi verso la sezione antigravitazionale. Seguite le tracce fino alla curva a U mentre essa procede verso sinistra, usando la rampa per effettuare alcuni trick ed atterrare sul retro, completando l'area antigravitazionale.
Dopo le curve a destra e a sinistra, che potranno essere superate grazie all'utilizzo del fungo, potrete proiettarvi velocemente lungo la rampa, andando a raggiungere delle casse - consigliamo di usare in questo caso il fungo per recuperarle.
Attenzione infine alla macchia d'olio sulla destra, evitatela e poi spostatevi leggermente verso sinistra. Troverete infine la linea finale di fronte a voi; vi sarà anche uno stretto percorso a destra, dopodiché un pad che vi permette di aumentare notevolmente la vostra velocità.

DS Cheep Cheep Beach

Muovetevi avanti verso il porto, seguendolo poi verso destra fino a raggiungere la prima "riga" di oggetti. Proiettatevi dunque aldilà della rampa, lasciandovi cadere verso la spiaggia seguente.
Seguite la spiaggia mentre procede verso destra, superando la grossa roccia. Vi troverete dunque di fronte ad una seconda rampa, percorretela e muovetevi verso la seguente spiaggia, che procederà dunque verso destra. Noterete dell'acqua su entrambi i lati dell'area di gioco: evitate dunque di usare i funghi per "tagliare" le curve, cadreste quasi sicuramente nel "mare" sottostante.
Seguite la spiaggia fino a raggiungere il faro, usando le varie rampe per effettuare i trick. Attenzione dunque al lungo curvone verso destra che va a costituire la maggior parte della spiaggia, potrete comunque liberamente scegliere se seguire la direzione oppure deviare verso sinistra, preferendo stavolta tuffarvi in acqua.
In entrambi i casi, vi ritroverete all'interno di una giungla: posizionatevi lungo il lato destro del percorso così da evitare l'impatto con gli alberi presenti in zona. Girate dunque verso sinistra dopo la fine dell'area successiva del sentiero. Muovetevi lungo le due successive rampe, cercando di utilizzare dei trick per velocizzare la manovra e raggiungere senza problemi l'area finale.

N64 Toad's Turnpike

Il percorso si può descrivere come una specie di grande "8". Purtroppo, il percorso compiuto dalle macchine cambierà continuamente e verrà "resettato" ogni volta che ricomincerete il tracciato, dunque non possiamo fornirvi delle indicazioni esatte a riguardo.
Seguite anzitutto la strada mentre curva verso sinistra, superando una iniziale sezione antigravitazionale (la potrete notare sul muro a destra). Usate dunque i pad sui muri per aumentare la vostra velocità. Usciti dall'area antigravitazionale, continuate a seguire il tracciato fino a quando devierà leggermente verso destra, se volete potrete qui utilizzare il vostro fungo per "tagliare" attraverso l'erba presente in zona.
Giunti alla linea finale, dovrete prestare molta attenzione per riuscire ad evitare tutte le macchine presenti in zona, schivando al contempo le aree antigravitazionali. Prestate anche attenzione alle rampe da cui potranno "saltare" dei veri e propri camion.

BANANA CUP

Di seguito, i circuiti contenuti all'interno della Banana Cup.

GCN Dry Dry Desert

Seguite subito dritti il percorso di fronte per arrivare alla prima fila di casse. Dato che la parte successiva del percorso procederà a zig-zag, consigliamo vivamente di usare un fungo per "tagliare" attraverso gli zig-zag.
Vi troverete dunque di fronte ad una seconda riga di casse contenenti degli oggetti, nonché una "trappola" fatta di sabbia: consigliamo di sfruttare un fungo per proiettarvi velocemente aldilà della trappola. Nel caso in cui non disponiate di un fungo, consigliamo di utilizzare come supporto la colonna che troverete "inserita" all'interno della sabbia, su cui potrete effettuare dei trick per procedere dunque verso il lato destro del percorso.
Superato il burrone, rimanete sulla destra per recuperare le casse. Giunti all'oasi, saltate in acqua e usate le alghe per effettuare dei trick. Usciti dall'acqua, seguite il percorso verso destra, usando il fungo per effettuare un veloce trick sul pilastro visibile sulla sinistra. Muovetevi dunque avanti fino a raggiungere la linea che indica la fine del livello.

SNES Donut Plains 3

Superate il primo gruppo di casse, seguendo poi il percorso a destra per andare aldilà del ponte. Il percorso svolterà dunque ancora verso destra, e voi raggiungerete un altro ponte, stavolta parzialmente rotto.
Dovrete dunque muovervi sull'acqua, arrivando ad una seconda riga di oggetti. Dovrete qui svoltare verso sinistra, poi destra, e dunque ancora sinistra. Ricordatevi che non è possibile "tagliare" con il fungo, pena la caduta nel burrone sottostante.
Vi sarà dunque un rettilineo, popolato da alcuni Monty Mole: evitateli, poi seguite il percorso mentre curva leggermente verso destra, recuperando le casse. Preparatevi poi ad una curva netta verso sinistra, per poi tornare ancora verso destra fino a farvi strada verso l'area di fine livello.

Video - Upside Down Test

N64 Royal Raceway

Procedete anzitutto dritti, per poi girare leggermente verso sinistra, arrivando ad una prima riga di casse. Deviate dunque verso sinistra, nuovamente, usando (se possibile) il fungo per tagliare attraverso la zona erbosa.
Vi sarà dunque un'altra curva verso destra, e dunque l'ennesima verso sinistra. Il percorso si muoverà poi verso sinistra di nuovo, arrivando nei pressi di una seconda riga di casse: consigliamo di usare il fungo per "tagliare" lungo la zona erbosa a sinistra, usando poi la rampa per recuperare tutte le casse nei paraggi.
Subito dopo le casse dovrete nuovamente girare verso destra, poi aumentare al massimo la velocità percorrendo i vari boost pad successivi, fino a raggiungere una rampa da cui potrete senza problemi proiettarvi. Prestate attenzione ai palloni, evitando di "colpirli" e atterrando dunque sul sentiero sottostante.
Girate verso sinistra per arrivare alla terza riga di casse. Il percorso curverà poi verso sinistra, poi destra, dunque ancora sinistra arrivando alla linea di fine livello: queste tre curve potranno essere "tagliate" facendo ricorso al fungo.

3DS DK Jungle

Seguite anzitutto il percorso mentre curva verso destra, recuperando la prima fila di oggetti. Voltate dunque subito verso sinistra. Usate le radici del vicino albero per effettuare dei trick e proiettarvi verso l'alto, evitando gli avversari mentre procedete prima verso il basso, poi verso sinistra. Giunti alla seconda fila di casse, girate verso destra, poi lasciatevi andare verso sinistra proiettandovi aldilà del pilastro, sempre a sinistra.
Sfruttate le due rampe successive per effettuare una grande quantità di trick, fino ad un'area antigravitazionale. Il sentiero procederà dunque verso un tempio, girerà verso destra, per poi compiere una specie di inversione a U, procedendo sempre verso destra.
Usate la vicina rampa per effettuare dei trick, superate la banana. Proiettatevi dunque verso il basso lungo la rampa, evitando le tre ampie statue e atterrando aldilà dell'acqua.
Proseguendo avanti, ricordatevi di rimanere sulla sinistra, poiché il percorso si sdoppierà e voi vorrete rimanere lungo l'area sinistra per evitare problemi.
La parte interna del percorso sarà collocata leggermente più in basso rispetto a quella esterna. In entrambi i casi, vi ritroverete a dover affrontare un salto, dunque cercate di mantenere la velocità ad un livello elevato. Subito dopo, vi troverete nei paraggi del traguardo.

LEAF CUP

Di seguito, i circuiti contenuti all'interno della Leaf Cup.

DS Wario Stadium

Superate la prima riga di casse, seguendo il percorso mentre procede verso sinistra, poi verso destra e dunque ancora velocemente verso sinistra, raggiungendo una rampa ove potrete prendere velocità. Vi sarà dunque un'altra svolta verso sinistra che condurrà ad una rampa da cui potrete facilmente proiettarvi verso l'alto. Atterrati, girate verso sinistra e usate i boost per superare l'area sabbiosa.
Girate poi verso sinistra, usando ancora i boost sulle due vicine collinette e superando così gli anelli di fuoco. Il percorso andrà dunque a deviare leggermente verso sinistra mentre procedete verso l'area antigravitazionale; cercate di mantenere la sinistra per seguire in maniera esatta il percorso, dunque alla fine di questa zona dovrete deviare subito verso destra.
Usate la vicina piattaforma per effettuare una certa quantità di trick, atterrando di nuovo a terra, fatto che andrà a completare questa sezione. Girate poi nuovamente verso sinistra e usate il vicino pad per ottenere un aumento della velocità.
Dopo due veloci trick, consigliamo di scendere sott'acqua, localizzando dunque due brevi rampe. Percorretele entrambe, per poi compiere una svolta verso sinistra e scivolare lentamente lungo la seguente rampa.

GCN Sherbet Land

Seguite verso destra il percorso, superando la prima fila di casse. Girate poi verso sinistra una volta raggiunta la prima area ghiacciata. Avrete ora due possibilità: rimanere nell'area ghiacciata, oppure lasciarvi cadere nell'area acquosa a destra.
Consigliamo di rimanere nell'area ghiacciata. Percorrendola, vi ritroverete dunque all'interno di una caverna. Giunti lì, il percorso procederà verso destra, per poi dividersi nuovamente in due sotto-percorsi nei pressi di una formazione di ghiaccio. Vi sarà dunque una svolta verso sinistra, e potrete recuperare la seconda fila di casse poggiata a terra.
Vi saranno dunque due svolte, una a sinistra e una a destra. Uscirete poi dalla caverna. Girate dunque ancora a sinistra, poi destra. Girate ancora a destra arrivando ad una terza fila di casse, raggiungendo una seconda zona ghiacciata, caratterizzata dalla presenza di moltissimi fori.
Il percorso volterà prima a destra, poi sinistra, poi destra ancora fino alla linea di fine livello. Sarà per voi inoltre possibile utilizzare i funghi per "tagliare" attraverso l'area nevosa che potete visualizzare subito a sinistra rispetto all'ultima curva, raggiungendo più velocemente la linea di fine livello.

3DS Music Park

Muovetevi anzitutto dritti avanti, raggiungendo un primo gruppo di casse, curvando poi leggermente verso destra e dunque verso sinistra, muovendovi lungo i tasti del pianoforte.
Alla fine del pianoforte, lasciatevi tranquillamente cadere verso il basso, procedendo poi avanti per evitare le piante-piranha poste ai lati - per farlo, dovrete chiaramente posizionarvi esattamente al centro dell'area di gioco.
Svoltate dunque verso destra, trovandovi sopra ad uno xilofono. Sfruttate le sue "note" leggermente rialzate per effettuare dei veloci trick. Raggiungerete dunque una seconda riga di casse, girando poi verso sinistra e muovendovi lungo un altro xilofono - i tasti "sopraelevati" saranno stavolta visibili sulla sinistra. Seguite dunque il percorso verso destra, arrivando nei pressi di una seconda rampa, costruita da alcune sotto-sezioni: tra di esse, consigliamo di selezionare sempre le rampe ove potrete scivolare, così da massimizzare la vostra velocità.
Superata la terza nota, dovrete scendere leggermente e seguire il tracciato mentre "crea" una specie di giro a U verso destra. Come spesso succede in queste situazioni, se disponete di un fungo potrete anche "tagliare" lungo la vicina erba. Seguite poi il tracciato verso sinistra, superando la linea di fine livello.

N64 Yoshi Valley

La particolarità di questo tracciato è la grande quantità di possibili "bivi" che potrete scegliere. Saranno denotati nella seguente maniera: A per il percorso del bivio che porta verso sinistra, B per quello che porta verso destra. In seguito vi saranno anche tutte le possibili combinazioni, dunque un percorso AAB corrisponderà alla scelta sinistra-sinistra-destra. Percorso AA: percorrendo lo stretto ponte, effettuate dei trick alla sua fine, tornando dunque a "connettervi" al percorso AB.
Percorso AB: procedete dritti avanti per tornare ad interagire con il percorso AA. Dopo una veloce discesa, girerete verso destra e scenderete lungo due piattaforme, arrivando ad una seconda riga di casse.
Percorso AC: Seguite il primo percorso verso destra, per poi deviare leggermente verso sinistra, raggiungendo infine la caverna, per andarvi a ricongiungere con il percorso BAB.
Percorso B: destra al primo bivio, vi troverete poi subito di fronte ad un secondo bivio - a sinistra prenderete il percorso BA, a destra il percorso BB.
Percorso BA: lasciatevi subito cadere giù, dovrete dunque immediatamente effettuare un'altra scelta - a sinistra vi sarà il percorso BAA, dritti di fronte il percorso BAB.
Percorso BAA: questo percorso procede "sotto" a tutti gli altri percorsi - dopo una lenta curva verso destra si unirà al percorso AB per poi raggiungere una seconda piattaforma e farsi strada lungo una linea di casse.

La Soluzione di Mario Kart 8


Percorso BAB: raggiungerete una caverna che si "muoverà" poi verso sinistra, voi potrete scendere dalla piattaforma e recuperare la seconda "riga" di casse che troverete di fronte a voi.
Percorso BB: procedete lungo il percorso mentre si muove verso sinistra, superando la montagna, per andare a raggiungere un cannone. Fatevi sparare dal cannone per arrivare alla zona ove convergono i percorso AA e AB.

A questo punto, tutti i percorsi si saranno riuniti in un'unica via. Seguite dunque il percorso avanti mentre crea una svolta a U verso sinistra, per poi tornare indietro verso destra. Vi sarà dunque un'altra svolta verso sinistra, e vi troverete di fronte all'ennesima fila di casse, aldilà della quale vi sarà anche un uovo rotante gigante. Evitate l'uovo, percorrendo il ponte di fronte a voi.
Vi attenderà dunque una leggera svolta verso sinistra, per poi tornare verso destra, e di nuovo a sinistra fino alla fine del percorso. In generale, il percorso AA si rivela il più veloce, ma anche il più rischioso, poiché le strade saranno molto più strette e sarà per voi molto più facile cadere giù. Il percorso BB è invece il più lento, ma otterrete 2 oggetti extra e la vostra probabilità di cadere giù sarà notevolmente bassa.

LIGHTNING CUP

Di seguito, i circuiti contenuti all'interno della Lightning Cup.

DS Tick Tock Clock

Seguite il percorso muovendovi prima avanti, poi a sinistra, usando dei trick sulla vicina rampa per arrivare all'orologio, cercando di evitare la sua area centrale, ove sarà presente un "buco".
Scendete poi lungo la vicina rampa, evitando il pendolo. Girate verso destra, raggiungendo la vicina rampa mentre sfruttate il pendolo, muovendovi dunque la seconda riga di casse. Deviate dunque verso destra per arrivare alla successiva rampa, scivolate lungo la rampa e superate gli ingranaggi.
Muovetevi verso le casse, deviate verso destra, poi sinistra. Giunti nei pressi del secondo orologio, muovetevi lungo le sue "braccia", effettuando dunque un veloce trick lungo l'area centrale. Superato l'orologio, troverete due ingranaggi verticali che si muovono in direzioni opposte: procedete lungo l'orologio in movimento, ottenendo dunque un aiuto nell'aumentare la velocità, completando il livello.

3DS Piranha Plant Slide

Procedete avanti, effettuando dei trick sulla rampa di fronte a voi, per poi lasciarvi cadere lateralmente. Seguite avanti il percorso lungo la seguente curva, vi sarà dunque un salto che vi condurrà verso un'area subacquea, potrete effettuare dei veloci trick in zona.
Seguite poi il corso d'acqua verso sinistra, evitando la pianta piranha al centro. Dopo averla superata, girate a sinistra, evitando i Goomba. Usate le vicine rampe per proiettarvi avanti.
Localizzate dunque il tubo a terra, usandolo per effettuare dei trick verso destra, usando poi anche il successivo tubo e muovendovi lungo la sezione antigravitazionale. Scendete verso il basso, usando le due piattaforme nei paraggi per effettuare dei trick. Seguite la strada, girando poi a sinistra evitando la corrente che giungerà sia da sinistra che da destra. Usate dunque la rampa nei pressi del vicino sentiero (a destra) per vedervela poi con una pianta piranha gigantesca, al centro dell'area di gioco. Evitatela come avete fatto per la prima, raggiungendo dunque la seconda riga di casse.
Appena atterrerete, la gravità tornerà ad essere presente. Seguite il percorso verso destra, poi girate a sinistra evitando i Goomba, così da raggiungere l'area finale senza troppi ostacoli.

Wii Grumble Volcano

Procedete avanti ed usate la vicina piattaforma per effettuare dei trick, raggiungendo infine la prima riga di casse. Seguite il sentiero che procede leggermente verso destra, poi sinistra, dunque girate velocemente a destra. Sfruttate la piattaforma per effettuare un trick, poi entrate nella successiva caverna.
Mantenetevi sulla sinistra, poi continuate a destra e muovetevi lungo il sentiero in basso, percorrendo tutta la seconda riga di casse. Usciti dalla caverna, lasciatevi cadere verso la piattaforma mobile, cercando di procedere lungo la successiva rampa e arrivando infine all'isola e alla successiva piattaforma mobile.
Troverete dunque l'ennesimo bivio: consigliamo di procedere lungo il sentiero sopraelevato, così da poter poi usare il vicino pad per proiettarvi velocemente avanti.
Durante il volo, consigliamo di svoltare leggermente verso destra, così da atterrare direttamente su una nuova piattaforma, ove potrete effettuare un certo numero di trick. Avendo evitato i serpenti del fuoco, dovrete poi scegliere verso quale sentiero procedere: consigliamo di procedere verso sinistra, dovrete prima superare un veloce percorso verso l'alto, potrete però poi girare verso destra e proiettarvi lungo una rampa che vi condurrà direttamente verso la linea di fine livello.

N64 Rainbow Road

Procedete subito avanti lungo l'area antigravitazionale. Lasciatevi trasportare verso il basso dal percorso, usando i vari boost, uno sulla sinistra, uno a destra, e uno al centro. Quando l'effetto dell'antigravità sarà terminato, muovetevi lungo gli anelli d'aria sulla sinistra, poi sulla destra, atterrando di fronte all'ultima zona antigravitazionale. Seguite il percorso verso destra, poi dritti usando i trick.
Arriverete così alla seconda sezione di gioco: svoltate subito velocemente a sinistra, proiettandovi dunque lungo l'area antigravitazionale. Seguite il sentiero verso destra, muovendovi lungo il cerchio, cercando di rimanere all'esterno della pista per riuscire a recuperare tutte le casse di oggetti. Completata l'area antigravitazionale dovrete superare l'ennesima sezione composta da curve, schivando i Chomp. Superate dunque la quarta riga di casse per arrivare alla terza sezione.
Girate qui a destra, poi sinistra, arrivando alla quinta riga di casse. Seguite il percorso verso destra, poi svoltate ancora verso sinistra superando la sesta riga di casse. Dopo che la traccia curverà verso destra, preparatevi a dover superare una rampa, dopodiché vi sarà un breve percorso antigravitazionale. In questa zona, consigliamo di premere sull'acceleratore, dato che l'area finale si troverà dritta di fronte a voi.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Mushroom Cup


Soluzione Video - Flower Cup