77

Wasteland 2 - InXile si affida agli utenti per tradurre il gioco in italiano, francese, tedesco e spagnolo

Un lavoro di gruppo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/06/2014

InXile Entertainment ha deciso di affidarsi nuovamente al crowd sourcing per effettuare la localizzazione di Wasteland 2 in varie lingue europee, tra cui l'italiano.

Il seguito dello storico RPG ad ambientazione post-apocalittica arriverà a fine agosto, come precedentemente annunciato, ma al momento è previsto solo in lingua inglese. La localizzazione in italiano, francese, tedesco e spagnolo è in corso attraverso un progetto parallelo, di cui potete ricevere informazioni all'indirizzo riportato qua sotto su GetLocalization, che mette a stretto contatto i fan volenterosi di prendere parte al lavoro di traduzione con gli editor professionisti.

Si tratta di un altro concetto di sviluppo che si sposa perfettamente con quanto abbiamo sempre tentato di fare con Wasteland 2. Questo progetto non sarebbe potuto esistere senza il suo pubblico, e ciò è particolarmente vero per questa iniziativa. Il copione del gioco sta per raggiungere le 500.000 parole, la localizzazione si è trasformata in un'impresa enorme, e non riesco ad immaginare come avremmo potuto affrontarla senza il contributo dei nostri fan e quello degli editor", ha dichiarato Brian Fargo, AD di inXile Entertainment.

Link: InXile - Sito ufficiale